DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tenendo presente com'è strutturato il Job System e che ogni PG, escludendo di Seed of Skill ha a disposizione, è possibile, con un oculato cambio Job, arrivare al Job finale che si intende utilizzare con un buon numero di Skill Tree maxati in partenza (ad esempio, io ho pianificato di finire con il Main come Paladin e di avere tutti gli Skill Tree maxati tranne le bacchette magiche (che non ho intenzione di usare)). Ma sicuramente, in quanto sono gli unici con Stats Bonus definitivi che passano da un Job all'altro, i primi Skill Tree da maxare sono quelli "proprietari" del Job.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi ci sono buttato anch'io. È un peccato che i compagni vadano arruolati e non siano personaggi che fanno parte della trama; comunque sia è davvero un bel gioco.
Il problema è che arruolando subito tre compagni ci si trova a dover macinare soldi per prendere gli equipaggiamenti migliori per quattro persone. Quanto mi fa incavolare quando rompi un vaso o un barile e dentro ci trovi QUATTRO monete o uno Scudo in pelle :/
Unici veri difetti, per me, sono l'ormai noto character design di Toriyama e la colonna sonora. Non fa completamente schifo, ma sembra un miscuglio tra quella del IV, V e Monsters: Joker.

A parte questo, mi piace praticamente tutto.
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Già, io l'ho presa per collezione...sono solito finire almeno una volta il gioco senza...finirà rilegata come le altre in vetrinetta per un buon tot...però avendola trovata a buon prezzo in UK ne ho approfittato =)
 

el_barto_84

Active Member
Alla fine ho deciso di spendere i miei ultimi risparmi per questo "giochino" :cheesy:

Passando da DQ V a questo i miglioramenti si notano a vista d'occhio, ma naturalmente DQ V era un remake quindi è normale.
Non posso dire molto sul titolo perchè sono circa a 4 ore di gioco, ma le cose che mi hanno entusiasmato sono la grafica, sicuramente ai livelli di Zelda, e il sistema di equipaggiamento del personaggio (ci sono molti oggetti da equip.: armi, scudi, armature, pantaloni, scarpe, cappelli, guanti e accessori).
Inizialmente avevo portato con me un Mago e un Guerriero però mi sono reso conto che i punti exp venivano divisi in 3 parti e così ho deciso di lasciare al mio fianco solo il Mago. Sarà stata la scelta giusta?

Nella giornata di domani dovrei ritornare nel mondo di DQ per qualche ora e magari saprò dire qualcosa di più a riguardo. Per adesso posso dire che è un titolo da avere assolutamente :blink1:
 

el_barto_84

Active Member
Alla fine ho deciso di ritornare a prendere altri 2 personaggi: un sacerdote e un guerriero. Dopo che il secondo boss mi ha mazzuolato per benino, ho pensato che era il caso di exp un pò.

Adesso ho:
- l'eroe liv. 17
- mago liv. 15
- sacerdote liv. 11
- guerriero liv. 12

Credo che aspetterò di raggiungere il livello 20 con l'eroe per poi andare ad affrontare il boss. Avete qualche consiglio su come exp velocemente con il gruppo al completo?
 

balthier88

lo zio ferra
Alla fine ho deciso di ritornare a prendere altri 2 personaggi: un sacerdote e un guerriero. Dopo che il secondo boss mi ha mazzuolato per benino, ho pensato che era il caso di exp un pò.

Adesso ho:
- l'eroe liv. 17
- mago liv. 15
- sacerdote liv. 11
- guerriero liv. 12

Credo che aspetterò di raggiungere il livello 20 con l'eroe per poi andare ad affrontare il boss. Avete qualche consiglio su come exp velocemente con il gruppo al completo?

slime grigi oppure tanti, TANTI incontri
 

el_barto_84

Active Member
Anche io ho utilizzato come nome il nick del forum: Barto :laugh::laugh::laugh:

Il guerriero che mi porto dietro l'ho chiamato Zhong :notrust: (non mi veniva in mente nulla di originale)
 

el_barto_84

Active Member
Rinunci a giocare questo titolo perchè non hai le cuffie?!?!?!

Appello per tutti: colletta per l'acquisto di cuffie...
 
Top