DS Dragon Quest IX | 23 Luglio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

el_barto_84

Active Member
Stai giocando alla versione inglese del gioco, quindi Stornaway è la città dove c'è la locanda in cui puoi creare il party?
Ti consiglio di fermati un bel pò a exp nel dungeon. Cerca gli slime grigi :blink1:

Sono ritornato a Stornland e ho trovato il pentolone... mamma quante cose è possibile fare in questo gioco :amazed: Credo che mi porterà via tutta l'estate :nuts:
 

el_barto_84

Active Member
Devi girare un bel pò prima di trovare gli slime, cerca di stare vicino alle pareti del dungeon per evitare di scontrarti con i nemici e continua a correre per i corridoi.
 

el_barto_84

Active Member
So che in quello di Quarantomba compaiono perchè ci sono stato, non saprei se più avanti nella storia ci sono altri dungeon e altri tipi di slime.
Comunque gli slime grigi ti danno circa 1000 punti exp a personaggio. In questo modo sali facilmente di livello.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se non sbaglio i Metal Slime, sono 5 tipi: Metal Slime (4,096 exp), Metal Medley (12,288 exp) Liquid Metal Slime (40,200 exp), King Metal Slime (120,040 exp), Platinum King Jewel (240,000 exp). Gli ultimi due, se mi ricordo bene, si trovano solo nelle grotte generate dalle mappe dle tesoro. Rank B per i King Metal Slime (e nemmeno in tutte), mentre Rank S per i Platinum King Jewel (anche qui nemmeno in tutte, dipende dal tipo di grotta e l'ambientazione) I primi 3, si possono trovare, oltre nei loro rispettivi dungeon, anche in una collinetta con annessa grotta nelle vicinanze di Angel Falls, raggiungibile solo quando si potrà utilizzare lo Starflight Express per volare in giro (Post Game =P)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io devo andare alla Bad Cave (Malacava i guess). Tra ieri e oggi non ho avuto tempo per giocarci, stavo provando ToP ND X.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Finita la missione per poter cambiare i job. Ora, per "upparli" devo completare le missioni che mi danno le persone? Per ora ho trovato solo le missioni per il Maestro d'Armi e il Gladiatore.

EDIT: Qualcuno ha fatto la missione 97? Quella dove si devono uccider gli Ululà.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io ho preso il 4° frutto e ho preso una decisione riguardo il completamento del gioco:

Il gioco è bellissimo e ricco di materiale per tenere occupati. Tuttavia, ho fatto un ragionamento: il tempo che io impiegherei per completare tutto tutto equivarrebbe a quanto ne potrei investire per completare altri 2-3 jRPG. Quindi, per DQ IX mi "limiterò" a fare la trama principale, le Quest più utili e l'alchimia necessaria per superare certi ostacoli, e finire con le cose relative al plot nel post game (la raccolta dell'ottavo frutto, praticamente)
 
Top