Dragon Quest IX

Sono indecisissimo tra questi:

- The World Ends With You
- Kirby: L'oscuro disegno (è uno dei platform più geniali mai visti su DS, fidatevi :p, lo dice uno che è tutt'altro che un vero appassionato della serie...poi è MOLTO improbabile che lo troverò in giro da qualche parte, ma provare non nuoce)
- e, ovviamente, Dragon Quest IX!

Dovrei scegliere quest'ultimo? Solo che non mi piace il fatto che i protagonisti sono privi di personalità -.-, perlomeno mi piace il genere!
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
allora, prima di tutto prenditi TWEWY e Kirby... se non altro perché li paghi di meno =P
Devo dire, sono a 12 ore(ma quelle ore delle mie, passate ad expare. Infatti non ho nemmeno raggiunto la terza città) e mi ha catturato.
TUTTAVIA
credo che non sia saggio spendere tutti i soldi che costa al lancio, prendendolo in sostitutiva di altri titoli con costo inferiore e di pari valore.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
teoricamente dovrebbe uscire domani, anche se lo si trova nei negozi già da due giorni circa.
Io in ogni caso lo prenderò online che mi costa meno, quindi prima di due settimane non mi arriva.

aaaa.. scusate allora, sapevo fosse già uscito da un pò e quindi pensavo qualcuno l' avesse provato e mi sapesse dire.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
sisi lol scherzavo, ci mancherebbe che dura solo 10 ore XD

Ci ho giocato un paio di ore ieri, poi ho spento perchè non mi prendeva... mi sono fermato dopo aver sconfitto il primo boss e aver salvato la fanciulla... dopo continuo, vediamo un pò
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Nessuno che risponde, devo proprio doppiopostare eh.

Innanzitutto, il premio a Balthier come miglior cazzeggiatore del mondo, perchè alla terza città, ci si starebbe in circa 3 orette, ovvero meno di 1/3 del tuo tempo lol =**

Io ora sto a 20 ore... e dovrei essere più o meno a 3/4 del gioco, anche di più... secondo me tecnicamente è fatto bene, non annoia, i posti sono carini e anche alcune musiche [d' altronde dalla Level 5 che è quella che ha fatto Rogue Galaxy, che magari non sarà un giocone, ma in quanto a musiche supera tutti, non potevo aspettarmi di meno che un bel sonoro]... tanti dialoghi sono molto divertenti ["'Amo preso a regazzina. Si 'a volete rivede', portate 'nzacco de sordi n' a caverna a nord."], però penso che il tutto potesse essere strutturato meglio, cioè più dialoghi, più monologhi, qualche cut-scene di tanto in tanto... insomma tante cose e tanti argomenti sono belli però è tutto trattato in maniera molto superficiale e poteva essere fatto senz' altro meglio, creando così davvero un gran gioco... che potesse affascinare e soprattutto regalare qualche emozione, mentre così... zero proprio [almeno a me] :|
[il tutto secondo il modestissimo parere di uno che senz' altro ne sa poco eh]

Ah, per chi dovesse giocarci, lì c' è una crisi economica pazzesca... ricavi pochi soldi e non bastano mai per gli equp... quindi occhio a non farvi morire i pg perchè costa denaro resuscitarli, e soprattutto non fate game over, perchè c' è la cosa buona che non perdi tutti i progressi fatti, ma ti dimezzano il denaro, il che è un disastro :|

Infine, spero solo che [non è sto grande spoiler, lo saprà già anche Balthier lol, però va bè non si sa mai]
il gioco non si concluda dopo aver recuperato tutti e 7 i frutti e quindi aver restituito ali e aureola al clown
altrimenti questo gioco non ha proprio senso o_O
 

Level MD

The Secret Darkness
secondo me tecnicamente è fatto bene, non annoia, i posti sono carini e anche alcune musiche [d' altronde dalla Level 5 che è quella che ha fatto Rogue Galaxy, che magari non sarà un giocone, ma in quanto a musiche supera tutti, non potevo aspettarmi di meno che un bel sonoro]... tanti dialoghi sono molto divertenti ["'Amo preso a regazzina. Si 'a volete rivede', portate 'nzacco de sordi n' a caverna a nord."], però penso che il tutto potesse essere strutturato meglio, cioè più dialoghi, più monologhi, qualche cut-scene di tanto in tanto... insomma tante cose e tanti argomenti sono belli però è tutto trattato in maniera molto superficiale e poteva essere fatto senz' altro meglio, creando così davvero un gran gioco... che potesse affascinare e soprattutto regalare qualche emozione, mentre così... zero proprio [almeno a me] :|
[il tutto secondo il modestissimo parere di uno che senz' altro ne sa poco eh]

Ah, per chi dovesse giocarci, lì c' è una crisi economica pazzesca... ricavi pochi soldi e non bastano mai per gli equp... quindi occhio a non farvi morire i pg perchè costa denaro resuscitarli, e soprattutto non fate game over, perchè c' è la cosa buona che non perdi tutti i progressi fatti, ma ti dimezzano il denaro, il che è un disastro :|
It's a Dragon Quest :D

l'ho appena iniziato... ovviamente non mi aspetto nulla che tranquillo passatempo e quello che scrivi lo conferma ma i Dragon Quest son così, alla fin fine credo sia un errore aspettarsi altro
 

<(dany)>

Wigga
Vabbè, DQ è rimasto fedele, non si è sputtan.ato come FF. Va visto come uno jrpg old school.

EDIT: Oh, ma questa è la seconda volta nella giornata in cui faccio tardi. Questo per un minuto, e quello per qualche secondo.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Sarà che è il primo DQ che gioco, comunque spero solo che non si avveri cioè che ho scritto nello spoiler [che poi potete anche leggere tranquillamente... dice soltanto quello che succede più o meno all' inizio del gioco, scritto anche in qualsiasi recensione, e la missione che dovete portare a termine per sistemare questo problema] perchè altrimenti il gioco davvero non avrebbe un minimo di trama...
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Un' altra mezz' oretta di gioco [non alla Balthiera XD] e non ti spoilero nulla...

Mi sorge una domanda comunque... io era il primo DQ che giocavo, quindi non sapevo fosse come mi avete detto voi, se l' avessi saputo molto probabilmente non l' avrei giocato... un gioco che non regala nessuna emozione, che non affascina per la presenza di un bel personaggio o di una bella trama, che lo giocate a fare? Semplice curiosità di vedere com' è questo capitolo o per passatempo?
 

<(dany)>

Wigga
Mah, io l'ho iniziato con la speranza di avvicinarmi alla serie, che, anche se non può offrire una trama o una caratterizzazione con i controc0glioni, può offrire un valido gameplay, divertimento e l'essenza di uno JRPG di vecchio stampo.
 
Top