Dragon Quest VIII

Vexen91

Anomander Rake
Domanda:sono all'ultimo cimento,quando devi sconfiggere tutti i draghi + un ultimo drago.
Io ho tutti + o meno al livello 60,e questo è il mio equipaggiamento:

Eroe:spada regale,armatura dragoviana,elmo dragoviano,scudo dragoviano,anello argon
Yangus:ascia barbarica,armatura rinforzata,elmo regale,Scudo del Grande Capo(o qualcosa di simile),bracciale del lampo
Jessica:bastone magico,guepiere divina,corona del sole,scudo della dea,occhiali da studioso
Angelo:shamshir,veste del drago,maschera da fantasma o qualcosa del genere,scudo regale,anello guaritore

come squadre di mostri ne ho una formata da Mattonibus,Aurum,Rocko
l'altra è formata da The Doctor,Kurator e Silver,il mostro leggendario

C'ho provato una volta e ho perso contro il drago d'acciaio.Cosa devo migliorare??
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vexen91 ha detto:
.......
C'ho provato una volta e ho perso contro il drago d'acciaio.Cosa devo migliorare??

lascia perdere il bastone a jessica in quanto la frusta è 100 volte meglio e 100 volte piu utile grazie alla doppia frustata. Qui non è questione di migliorare (anche se ti consiglio il lvl 65 con l eroe per apprendere cuore di drago), ma di tattica. Non dimenticare che le magie di supporto vengono prima di tutto, nonchè avere almeno un personaggio con la pietra del saggio (due è meglio) e obbligatoriamente due personaggi con il sonaglio di carica.
 

Vexen91

Anomander Rake
Jeegsephirot ha detto:
lascia perdere il bastone a jessica in quanto la frusta è 100 volte meglio e 100 volte piu utile grazie alla doppia frustata. Qui non è questione di migliorare (anche se ti consiglio il lvl 65 con l eroe per apprendere cuore di drago), ma di tattica. Non dimenticare che le magie di supporto vengono prima di tutto, nonchè avere almeno un personaggio con la pietra del saggio (due è meglio) e obbligatoriamente due personaggi con il sonaglio di carica.
Io di pietre del saggio ne ho solo una.I sonagli della tensione dove si trovano???
 

Alex

古代
Ahora siccome sto per giungere a livello 50 circa,sbattendomi anche da una parte all'altra del globo a prendere tutte le minimedaglie che mi mancavano,tra poco mi avvio verso Val Triangola per finire la trama principale.
Dunque ho domande per l'equipaggiamento definitivo : sulla guida ho visto cosa è meglio ma ho un dubbio : il kit dragoviana (che prendo poi nel post game) è più forte del kit (lol) del re?
Perchè quello del re mi sembra avere in ogni oggetto almeno 5 punti in più per la difesa,quindi?E soprattutto,quanti Orichalcum posso recuperare in totale?Per ora ne ho uno,ma ho visto che ne servono tantissimi per creare un po' di cose decenti (Spada Murmur,Sonaglio di Carica e tante altre cose)
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
Alex ha detto:
Ahora siccome sto per giungere a livello 50 circa,sbattendomi anche da una parte all'altra del globo a prendere tutte le minimedaglie che mi mancavano,tra poco mi avvio verso Val Triangola per finire la trama principale.
Dunque ho domande per l'equipaggiamento definitivo : sulla guida ho visto cosa è meglio ma ho un dubbio : il kit dragoviana (che prendo poi nel post game) è più forte del kit (lol) del re?
Perchè quello del re mi sembra avere in ogni oggetto almeno 5 punti in più per la difesa,quindi?E soprattutto,quanti Orichalcum posso recuperare in totale?Per ora ne ho uno,ma ho visto che ne servono tantissimi per creare un po' di cose decenti (Spada Murmur,Sonaglio di Carica e tante altre cose)
il kit del re è migliore di quello dragoviano (almeno in difesa), ma è sempre meglio averlo così quello del re lo dai ad altri
di Orialchum se ne trovano 2 (o 3) alla cittadella nera se nn sbaglio ma in tutto ne trovi abbastanza x fare tutto

P.S. x il sonaglio nn serve l'orialchum
 

DarkAnima

Active Member
cmq non puoi fare più di un kit del re visto che l'emo non lo puoi nè comprare nè creare ne ricevi solo uno dalla principessa minnie
 

Vexen91

Anomander Rake
Ho appena battuto il Re Drago,l'ultimo drago dei Cimenti Dragoviani!!!!!!:D:D
Nella mia magnanimità,scrivo qui la mia tecnica per uccidere tutti i draghi dei Cimenti,per chi eventualmente sia sprovvisto della guida ufficiale (tipo me)
Allora il livello e l'equip sono nel mio precedente post su questo stesso 3ad: http://forum.ffonline.it/showpost.php?p=152495&postcount=515
Aggiungo ad esso di equipaggiare ad ogni pg una rugiada di Yggdrasil e un elisir degli elfi.
Poi è obbligatorio avere un sonaglio della tensione equippato a Yangus e una pietra del saggio a Jessica

Scrivo qui la strategia che vale per tutti i draghi tranne quello d'acciaio:

primo turno: l'eroe carica,Jessica usa Accelerazione,Yangus usa il sonaglio della tensione e Angelo usa Oomph sull'eroe
secondo turno:l'eroe usa colpo del drago,se vi va bene Yangus userà prima di lui il sonaglio della tensione mandando la tensione dell'eroe a 50,Jessica usa pietra del saggio e Angelo usa multicura
terzo turno:l'eroe carica nuovamente,Yangus usa il sonaglio della tensione,Angelo che adesso ha 50 di tensione usa la mossa più potente a sua disposizione e Jessica usa Resurge
Da adesso ripetere il secondo e il terzo turno
NB:se il drago però usa "Onda d'urto",ripartire dal primo turno:D

Consigli vari:
-Se un personaggio muore,è preferibile resuscitarlo con Jessica,poichè ha equipaggiato il bastone magico che la fa recuperare MP a ogni turno
-Se ce n'è bisogno,utilizzare un elisir degli elfi su Angelo,visto che è l'unico che ha la possibilità di perdere MP,visto che il colpo del drago dell'eroe non ne consuma e Jessica recupera gli MP come già detto prima
-Non ho fatto una guida per ogni drago,perchè questa strategia si adatta bene o male a tutti.Ovviamente non c'è bisogno che vi dica di usare "solletico" se qualcuno dei vostri pg viene paralizzato,no??
-Come usare i due team:il team composto dai 3 golem va usato per coprirsi nel caso in cui il vostro avversario abbia caricato troppo la tensione.L'altro team,grazie alla mossa Zingslinger(Maximaster se al posto di Mercury mettete Silver),vi permette di recuperare tutti gli hp della squadra e di resuscitare i pg sconfitti...è insomma un salvataggio estremo se le cose si mettono male^^

E ora il drago d'acciaio:
Il drago di acciaio ha qualcosa come 1800-2000 hp...
Pochi,direte...certo,però ha una difesa molto simile a quella degli Slime grigi e simili...uno spaccametallo dell'eroe gli toglie solo 35!!E inoltre fa ben 3 attacchi a turno!!Come sconfiggere allora questo bestione??
Allora,che io sappia ci sono solo 3 mosse in tutto il gioco che ignorano la difesa: Cuore di Drago (che l'eroe impara al liv. 65!!!),Colpo del Boia con Yangus e un'altra dell'eroe che non ho,ma che si ottiene allenando la lancia...beh,siccome è difficile che abbiate la prima abilità,vi mostrerò una tattica basata sulla seconda:
Jessica usa accellerazione,come sempre.Angelo usa superdifesa multipla,l'eroe usa spaccametallo e Yangus colpo del boia...se avete fortuna il colpo di Yangus toglierà all'avversario ben 350 hp!!!Curando poi a ripetizione con Jessica(pietra del saggio) e Angelo(multicura/maxicura) l'impresa dovrebbe essere lunga ma non troppo difficile...
Ed ecco gli hp di ciascun drago(li ho contati io potrei sbagliarmi)(anche i nomi probabimente sono sbagliati,ma ora come ora non me li ricordo e non mi va di riaccendere la play per ricontrollarli:DMe pigro):
Drago Rosso: 5000 ca.
Drago Verde: 8000 ca.
Drago d'Argento: 5000 ca.
Drago Dorato: 5500 ca.
Drago d'Acciaio: 1800 ca.
Drago Divino: 9000 ca.
Re Drago: 7000 ca.
Con questo concludo,non credo di avere altro da dire...auguro buona fortuna per chi si cimenterà in quest'impresa!!!:D
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
anke io ho trovato seri problemi con il drago d'acciaio (ke nn ho ancora battuto :( )
io ho i pg a Lv 43-44 circa e devo dire ke ho incontrato problemi sl con il drago rosso x gli altri gli ho battuti tutti la 1° volta ke ho provato
cmq a ke Lv bisognerebbe essere come minimo x battere il drago d'acciaio?
 

Vexen91

Anomander Rake
dark Cloud ha detto:
anke io ho trovato seri problemi con il drago d'acciaio (ke nn ho ancora battuto :( )
io ho i pg a Lv 43-44 circa e devo dire ke ho incontrato problemi sl con il drago rosso x gli altri gli ho battuti tutti la 1° volta ke ho provato
cmq a ke Lv bisognerebbe essere come minimo x battere il drago d'acciaio?
Beh non so il livello minimo...però io ero al 60...cmq ti consiglio visto che sei così basso di livello,invece di fare spaccametallo con l'eroe usa omnicura e maxicura,nel caso in cui tu sia parecchio nei guai...per il resto non ho altri consigli da darti...ci vuole tanta fortuna...
 
Top