FF X-2 Dubbi sulla fine di ffX-2...

Phoenix

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Di solito non basta dare la sfera alla fazione opposta per sbloccare le scene necessarie a far salire il punteggio?
Io devo ancora finirlo al 100%... sto rifacendo il capitolo 5 e mi sa che sono indietro di 2 punti... -__- e dire che non volevo mai usare Nuovo gioco +, mi sa che mi toccherà farlo.
Comunque una cosa importante è anche NON saltare mai le scene con quadrato... altrimenti (bastardi!) non te le conteggiano... neanche se te ne perdi 2 secondi. Temo che sia per quello che ho lasciato indietro 2 punti, perché le missioni le ho fatte tutte.
Questa cosa del 100% è da malati mentali, anche perché senza una guida non ci arrivi neanche se piangi in turco... si sono inventati le cose più assurde per inserire scene e sottoscene che ti puoi perdere in mille modi diversi...



^^ ti capisco....
poi io al 95% ho dovuto usare la guida (lo ammetto)
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
è CATEGORICAMENTE impossibile finirlo alla prima volta!te lo assicuro!il minimo è 2 volte!x quello esiste nuovo gioco + altrimenti mica lo facevano:>!!!cmq io sono alla fine della 2a volta e per un errore del tuto cretino sono slo la 99%:(!!!...non sai che rabbia:devih:!
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Gidus VII ha detto:
è CATEGORICAMENTE impossibile finirlo alla prima volta!te lo assicuro!il minimo è 2 volte!x quello esiste nuovo gioco + altrimenti mica lo facevano:>!!!cmq io sono alla fine della 2a volta e per un errore del tuto cretino sono slo la 99%:(!!!...non sai che rabbia:devih:!
Non è vero. E' possibilissimo finirlo la prima volta al 100%, solo che è molto difficile e allora ci hanno messo Nuovo gioco +, secondo me anche perché nel gioco si devono fare scelte che escludono delle scene e delle sotto-trame, perciò uno può ricominciarlo con tutta la roba che aveva per vederlo.
Ripeto: si può finire FFX-2 al 100% in una sola partita, bisogna fare tutte le azioni e le scelte giuste, ad esempio dare la sfera alla Lega, che sblocca più scene e si può entrare nella Cava delle Pene che aumenta il punteggio di 6 volte... nella guida ufficialie c'è anche la guida al completamento, che elenca tutti gli eventi da vedere e le azioni da fare per arrivare al 100%. Attenti, alla prima partita si arriva al massimo al 100% spaccato (100,00) perciò se perdi anche una minima scena o non fai delle stupidaggini (come parlare con Yuna travestita da Moguri all'inizio del gioco) sei fregato.

^^ ti capisco....
poi io al 95% ho dovuto usare la guida (lo ammetto)
Il 95% è già un buon punteggio se conti tutte le cose assurde che si devono fare per raggiungerlo! ;) Uno che gioca a FFX-2 senza una guida non ha speranze di arrivare molto più in là del 60%... per questo è un gioco assurdo :D
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
...bò!anch'io ho la guida ma mi sembrava che fosse obbligatorio farlo 2 volte,dopo controllo,ma avrò preso un granchio.Grazie x le precisazioni!...:D:D:D
 

Phoenix

Member
Lucifer†Malilith ha detto:
Attenti, alla prima partita si arriva al massimo al 100% spaccato (100,00) perciò se perdi anche una minima scena o non fai delle stupidaggini (come parlare con Yuna travestita da Moguri all'inizio del gioco) sei fregato.

Pultroppo io ci sono andata dal moguri XD

Lucifer†Malilith ha detto:
Il 95% è già un buon punteggio se conti tutte le cose assurde che si devono fare per raggiungerlo! ;) Uno che gioca a FFX-2 senza una guida non ha speranze di arrivare molto più in là del 60%... per questo è un gioco assurdo :D


Su questo devo quotare!
 

Phoenix

Member
Gidus VII ha detto:
...bò!anch'io ho la guida ma mi sembrava che fosse obbligatorio farlo 2 volte,dopo controllo,ma avrò preso un granchio.Grazie x le precisazioni!...:D:D:D


Ankio pensavo fosse cosi...x capirlo XDD
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Ma il secret ending (100%) sembra bello, ma l'ho visto solo in jap, qualcuno mi sa dire dove trovarlo in italiano??
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sir Auron ha detto:
Ma il secret ending (100%) sembra bello, ma l'ho visto solo in jap, qualcuno mi sa dire dove trovarlo in italiano??
Giocando a FFX-2! :D ce l'hai lì bello tradotto che ti aspetta!
In realtà non è un gran che, una scena normalissima (nemmeno un filmato) dove Yuna e Tidus parlano... contando la fatica che ci vuole per arrivare a vederlo...
Il Finale "Buono" invece è veramente bellissimo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sir Auron ha detto:
Ma il secret ending (100%) sembra bello, ma l'ho visto solo in jap, qualcuno mi sa dire dove trovarlo in italiano??

ma intendi quello in CG dove yuna va incontra a tidus nella spiagga di besaid o quello in cui si trovano nelle rovine di zanarkand? perchè quello in CG è nella sezione download del sito
 

freddyxxx

Nuovo utente
Blitz

:rolleyes: Io l'ho finito al 98%,con la guida,ma non ho la benché minima idea di cosa ho saltato,cmq se é vero che premendo quadrato si perdono punti,potrebbe essere questo!Ma per raggiungere il 100% devo vincere o perdere qualche torneo di blitzball?Non ne ho fatto neanche uno...... mi piaceva nel X ma qui l'ho odiato !CIAO
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
non capisco...
io il finale-cento-per-cento l'ho visto e avevo l'80% + o -...
e SO che è quello perchè me l'ha detto un mio amico...
boH?
comunque ho trovato alcune cose un pò strane: innanzitutto il nome del bamboccio albhed è SHINRA, come la famosa multinazionale di FF7, e inoltre verso la fine lo si può sentir dire:
"l'oltremondo è pieno dell'energia del pianeta...potrei riuscire ad estrarla per utilizzarla come fonte inesauribile!"
vi dice nulla?
proprio NULLA???????
ma sì!
dai!
FF7!
è la STESSA cosa che fa la scìnra!
possibile che FFX-2 sia ANTECEDENTE a ff7?
NO
in effetti NO
però, che coincidenza...
 

Agilufo

- Shalafi -
Lucifer Magilit ha detto:
Non è vero. E' possibilissimo finirlo la prima volta al 100%, solo che è molto difficile e allora ci hanno messo Nuovo gioco +, secondo me anche perché nel gioco si devono fare scelte che escludono delle scene e delle sotto-trame, perciò uno può ricominciarlo con tutta la roba che aveva per vederlo.
Ripeto: si può finire FFX-2 al 100% in una sola partita, bisogna fare tutte le azioni e le scelte giuste, ad esempio dare la sfera alla Lega, che sblocca più scene e si può entrare nella Cava delle Pene che aumenta il punteggio di 6 volte... nella guida ufficialie c'è anche la guida al completamento, che elenca tutti gli eventi da vedere e le azioni da fare per arrivare al 100%. Attenti, alla prima partita si arriva al massimo al 100% spaccato (100,00) perciò se perdi anche una minima scena o non fai delle stupidaggini (come parlare con Yuna travestita da Moguri all'inizio del gioco) sei fregato.
Mi spieghi come fai a finire il gioco al 100%?Perchè se io consegno la sfera a Newyevon mi fa vedere e fare determinate cose che però sono diverse se consegni la sfera alla lega...
Secondo me il gioco è stato fatto in maniera da essere giocato due volte, almeno.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Agilufo ha detto:
Mi spieghi come fai a finire il gioco al 100%?Perchè se io consegno la sfera a Newyevon mi fa vedere e fare determinate cose che però sono diverse se consegni la sfera alla lega...
Secondo me il gioco è stato fatto in maniera da essere giocato due volte, almeno.

no fidati è provato che si puo finire FFX-2 al 100% gia alla prima partita (ovviamente consegnando la sfera alla lega). Nella guida sul sito ce scritto tutti i passi per finirlo al 100% in una volta sola
 
Top