Duke Nukem Forever

Zoro83

Lo Zio
aaaaargggghhh volevo andarla a prendere questa sera e non riescoooooooooooooooooooohh

Non ti preoccupare amico, io l'ho presa in pausa pranzo e fino a domani non ci gioco!
Stasera presentazione del nuovo Commissario Locale a Druento e chissà a che ora finiamo...
 

Boriky

MMO STAFF
La critica lo sta bastonando, voi che ce l'avete che mi dite?

Oramai non mi aspettavo di certo un giocone, ma dopo più di 10 anni presentare al pubblico una roba del genere è una gran bella presa in giro. Deluso, amareggiato e triste. La veste grafica mi pare la stessa identica di Prey.
 

Boriky

MMO STAFF
a leggere quello che scrivete è ancora meglio il buon vecchio Duke Nukem 3D

Il 3D è di gran lunga meglio! In questo Forever, a parte il lato tecnico che va beh è ridicolo, troviamo vita ricaricabile in stile cod, possibilità di portare con sè 2 sole armi (ma siamo impazziti? lol), humor altamente privo di senso e forzato che dista anni luce da quello visto nel 3D, e doppiaggio in italiano (bello schifo sentire la voce del Duca in italiano...proprio non ci sta). La linearità è mostruosa, tutti eventi scriptati, inoltre i nemici sono dotati di una pessima IA, e la fisica mi pare sia stata sviluppata parecchio male: ok che Duke è forzuto, ma lanciare gli oggetti alla velocità con la quale lo fa lui è impensabile; in più le collisioni degli oggetti scaraventati con superfici e nemici non è il massimo. Per carità, ci ho giocato poco per ora, dato che a vedere certe cose in Duke mi è venuto su un nervoso incredibile, però non credo che col proseguire della "trama" le cose possano più di tanto cambiare.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Il 3D è di gran lunga meglio! In questo Forever, a parte il lato tecnico che va beh è ridicolo, troviamo vita ricaricabile in stile cod, possibilità di portare con sè 2 sole armi (ma siamo impazziti? lol), humor altamente privo di senso e forzato che dista anni luce da quello visto nel 3D, e doppiaggio in italiano (bello schifo sentire la voce del Duca in italiano...proprio non ci sta). La linearità è mostruosa, tutti eventi scriptati, inoltre i nemici sono dotati di una pessima IA, e la fisica mi pare sia stata sviluppata parecchio male: ok che Duke è forzuto, ma lanciare gli oggetti alla velocità con la quale lo fa lui è impensabile; in più le collisioni degli oggetti scaraventati con superfici e nemici non è il massimo. Per carità, ci ho giocato poco per ora, dato che a vedere certe cose in Duke mi è venuto su un nervoso incredibile, però non credo che col proseguire della "trama" le cose possano più di tanto cambiare.

Gearbox diceva che il gioco era tutto tranne che lineare, e sull'energia ti do ragione credo che l'energia che si autoricarica stia rovinando gli sparatutto moderni.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Il 3D è di gran lunga meglio! In questo Forever, a parte il lato tecnico che va beh è ridicolo, troviamo vita ricaricabile in stile cod, possibilità di portare con sè 2 sole armi (ma siamo impazziti? lol), humor altamente privo di senso e forzato che dista anni luce da quello visto nel 3D, e doppiaggio in italiano (bello schifo sentire la voce del Duca in italiano...proprio non ci sta). La linearità è mostruosa, tutti eventi scriptati, inoltre i nemici sono dotati di una pessima IA, e la fisica mi pare sia stata sviluppata parecchio male: ok che Duke è forzuto, ma lanciare gli oggetti alla velocità con la quale lo fa lui è impensabile; in più le collisioni degli oggetti scaraventati con superfici e nemici non è il massimo. Per carità, ci ho giocato poco per ora, dato che a vedere certe cose in Duke mi è venuto su un nervoso incredibile, però non credo che col proseguire della "trama" le cose possano più di tanto cambiare.

quindi niente medikit e niente arsenale tascabile? Non si può certo chiamare Duke Nukem. Quando mi piaceva avere tutte le armi con munizioni al massimo e gettarmi nella mischia cambiandole una volta finiti i proiettili

e poi pure il doppiaggio in italiano...nel 3D diceva sì e no 10 frasi in tutto il gioco
come dimenticare "do you wanna dance?" e "shake it baby" :cry:
 

War

Member
Appena preso e diciamo che mi aspettavo di più da questo titolo.
Per ora l'ambiente di gioco è limitato a un corridoio con svariate porte chiuse e una grafica abbastanza povera, la cosa che mi piace emno è la giocabilità... in alcuni punti c'è un ritardo mostruoso nei comandi come ad'esempio nel minigioco del fliper, schiaccio RT per colpire la pallina e questa si muove dopo che quest'ultima è ormai persa oppure nei combattimenti corpo a corpo dove cerco di prendere a pugni un alieneo ma il pugno parte in tremendo ritardo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ragazzi, è Duke Nukem nel 2011: gameplay lento e ridotto all'osso, ia inesistente, tutto scriptato, cutscene in un ambiente lineare e scontato.

Quando si giocava al 3D, il mondo dei videogiochi era un altro. Io ho lasciato ogni speranza quando ho letto "Press any key to start" perché palesemente era un gioco fatto per il pubblico console, quindi un mix di CoD, Halo e Gigi D'agostino. Chi si aspettava qualcosa di diverso, era un illuso.
 

Boriky

MMO STAFF
Ragazzi, è Duke Nukem nel 2011: gameplay lento e ridotto all'osso, ia inesistente, tutto scriptato, cutscene in un ambiente lineare e scontato.

Quando si giocava al 3D, il mondo dei videogiochi era un altro. Io ho lasciato ogni speranza quando ho letto "Press any key to start" perché palesemente era un gioco fatto per il pubblico console, quindi un mix di CoD, Halo e Gigi D'agostino. Chi si aspettava qualcosa di diverso, era un illuso.

Il punto è che il gioco ha il gameplay identico al 3D, se non addirittura peggiorato, con la sola aggiunta di stupidissimi enigmi ed una fisica mal sviluppata. Giocarsi il 3D oggi è ancora divertente, questo Forever annoia dopo poco.
3D Realms aveva fatto bene a dichiarare fallito il progetto, in quanto non era degno di presentarsi al pubblico oramai, e Gearbox ha fatto una stronzata a riprenderlo.
 

War

Member
Ragazzi, è Duke Nukem nel 2011: gameplay lento e ridotto all'osso, ia inesistente, tutto scriptato, cutscene in un ambiente lineare e scontato.

Quando si giocava al 3D, il mondo dei videogiochi era un altro. Io ho lasciato ogni speranza quando ho letto "Press any key to start" perché palesemente era un gioco fatto per il pubblico console, quindi un mix di CoD, Halo e Gigi D'agostino. Chi si aspettava qualcosa di diverso, era un illuso.

Io sono uno di questi "illusi" di cui parli.
Più che illuso mi sento ormai rassegnato a una situazione degenerativa che porta anche titoli come questo a diventare delle "ombre" di loro stessi. Gli anni passano e più si va avanti e più ho la senzazione che le cose peggioreranno, questo di Duke nukem forever è solo l'ultimo dei casi.
Dopo un'ora di gioco ho deciso di rinunciare a giocarci, non c'è nulla del gioco che mi spinga a continuare a giocare, i livelli sono tra i più semplici mai visti e i nemici sono tra i più idioti, l'unica loro salvezza è il leggero ritardo che continuo a riscontrare nei controlli ma ormai mi ero abituato anche a quello...:nono:
Per quanto riguarda il resto, non saprei che dire. Non sono mai stato un fan sfegatato della serie e ho giocao a un'unico episodio della serie che mi era piaciuto molto ma questo titolo è per quanto mi riguarda ingiocabile e inguardabile, non me ne vogliano i fan della serie.:lode:
 

Zoro83

Lo Zio
Purtroppo più vado avanti a giocarci, più vedo la ripetitività e la linearità di questo capitolo... La demo sembrava una cosa, il gioco è tutt'altro. Penso che lo finirò solo per onore al Duca (e per i soldi spesi) però non si può arrivare al 2011 con un gioco in cui la grafica è grossolana, il sistema di mira fà acqua da tutte le parti, la storia è quasi inesistente e devi recuperare le munizioni ogni 3x2 perchè rischi di rimanere senza e quando le trovi in 2 secondi ti uccidono. Oltre alle questioni tecniche proprio quello che non sopporto è questa difficoltà assurda del gioco. Sono a livello normale e muoio ogni 3x2, magari sarò io arrugginito con gli FPS però mi reputo un discreto giocatore e morire così tante volte a livello normale mi lascia alquanto perplesso.
Come molti altri posso solo dire Deluso...
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ragazzi, è Duke Nukem nel 2011: gameplay lento e ridotto all'osso, ia inesistente, tutto scriptato, cutscene in un ambiente lineare e scontato.

Quando si giocava al 3D, il mondo dei videogiochi era un altro. Io ho lasciato ogni speranza quando ho letto "Press any key to start" perché palesemente era un gioco fatto per il pubblico console, quindi un mix di CoD, Halo e Gigi D'agostino. Chi si aspettava qualcosa di diverso, era un illuso.

Ecco un altro illuso!!

Dalle promesse fatte da Gearbox sembrava un gioco non lineare e vecchio solo nella grafica, qui invece sembra un mix del peggio della vechia e nuova era.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
ah...e io che stavo velocizzando le cose su witcher 2 per poter passare al Duca. A leggere i vostri commenti prenderò le cose con più calma.
 
Top