Ok allora ragioniamo: Io ho rigiocato FFX fino alla settimana scorsa, per la milionesima volta da quando lo comprai nel 2002 (eh si mi piace
) e sono assolutissimamente certo che non venga MAI detto che dura 10 il bonacciale.
Eh e allora da dove proviene la voce che il bonacciale dura 10 anni?
Non penso che qualcuno se lo sia inventato,da qualche parte verrà pur detto.
Poi c'è sempre Chappu che viene ucciso da Sin un anno prima dell'inizio della storia, quindi 9 anni dopo il bonacciale di Braska.
Ma dove dice che Chappu muore un anno prima dell'inizio della storia? Non ricordo.
Poi la gente su Spira non si comporta nè parla di Sin come se fosse appena riapparso. Poi c'è anche Auron che ha raggiunto Tidus dopo essere salito su Sin, e siccome in un flashback scopriamo che Auron conosce la madre di Tidus, capiamo che Auron è su Zanarkand da parecchio tempo.
Appunto,il fatto che Auron sia a Zanarkand da parecchio tempo e il fatto che sia anche invecchiato (sembra proprio di una 10ina d'anni) è proprio una prova del fatto che Sin è ricomparso solo dopo 10 anni.
Inoltre Auron stesso dice a Tidus e Wakka,sul monte Gagazet,poco prima di arrivare a Zanarkand,che quando lui,Braska e Jecht sconfissero Sin,lui era solo un ragazzo,più o meno della stessa età di Tidus.
Direi che questo dovrebbe fugare ogni dubbio.
E ciliegina sulla torta, girando per Luka e parlando con tutti ho trovato l'omino di cui parla wikipedia, che dice esattamente "Vorrei che il prossimo bonacciale durasse a lungo. Almeno 1 anno" Quindi un bonacciale al massimo durerà 6 mesi. Direi che il caso è chiuso!
Per essere sicuro di questo dovrei rimettere mano sul gioco,ma son più propenso a pensare che la durata del Bonacciale sia casuale.
P.S. E' logico che Yuna abbia aspettato 10 anni per intraprendere il suo pellegrinaggio, doveva partire 9 anni prima quando aveva solo 8 anni?
No perchè Sin ancora non era ancora ricomparso e ha aspettato che si reincarnasse di nuovo per intraprendere il suo viaggio insieme ai suoi guardiani.
Sia chiaro che non ti sto attaccando,eh,ci mancherebbe. xD
E' una cosa che voglio chiarire. u.u