gioco da console, la discussione va su console
chiedo venia..
gioco da console, la discussione va su console
I personaggi sono disegnati da Takeiko Inoue di Vagabond, che chiamare una garanzia è dir poco. A parte questo, il gioco ha stile da vendere, dalla colonna sonora all'ambientazione, dai nemici ai "ricordi" di Kaim, uno più bello dell'altro. è un jrpg più adulto degli altri, e secondo me ha l'unico difetto di essere un pò lento nei numerosi caricamenti di scenari e combattimenti, che inoltre sarebbero stati molto più interessanti se in tempo reale e non a turni; per il resto, è davvero bello.
mi ha disturbato un po' la leggerezza della trama nelle battute finali. seppur abbia delle ottime basi la narrazione si lascia un po' andare e diventa un po' piatta nella seconda metà. comunque è un gioco che adoro, il mio jrpg preferito della generazione ed uno tra i migliori degli ultimi anni (certo escludendo i molti che sono usciti per NDS). penso che se a microsoft non sono completamente impazziti il seguito ci sarà, anche se ce lo faranno sospirare non poco. c'è da dire che se non lo annunciano entro il prossimo E3 o al TGS mi sa che se lo saranno messo nella saccoccia delle cose dimenticate tipo concker kameo o killer instinct :/
PER FORTUNA che nel frattempo c'è da aspettare the last story
1 milione lo ha piazzato, certo ha venduto piuttosto lentamente. ma the last story venderà anche meno. microsoft lo farà in quanto dopo l'ondata di giochi casual per kinect tornerà a dover diversificare la sua line up per tornare, a fine generazione, ai fasti del 2008. personalmente spero che lost odyssey 2 utilizzi kinect, con comandi vocali e gestuali.
se non lo fa, atrofizzandosi su una line up insufficiente (cosa che sono in molti a credere, la fazione dei detrattori del kinect), direi che ms si merita ogni fallimento. del resto la dirigenza di microsoft game studios sta conoscentdo un periodo di instabilità, come pure il futuro di entertainment & devices dipenderà dal successo di kinect. quindi dico che secondo me lo faranno, si faranno attendere parecchio ma prima o poi ci degneranno di un sequel.
Troppo bello per essere vero, se uscirebbe morirei di felicità.