balthier88
lo zio ferra
ecco, quella dei 4 dvd è stata una puttanata colossale in quanto aveva l'audio in 6 lingue...se facevano solo italiano ed un altra lingua (per ogni paese dico) ci sarebbe stato in 2
Non penso che in 2 DVD ci sarebbe mai stato. Perchè considerando quello che hai detto tu, dovevano togliere 4 lingue alle 6 ora presenti. Invece io penso che i 4 DVD siano derivati maggiormente dai video in CG di cui il titolo è stracolmo, infatti dopo aver visto che gli incontri iniziano con un'introduzione in CG ho attribuito la storia dei 4 DVD a questa cosa e non alla lunghezza del titolo. Poi correggetemi se sbaglio...
forse in 2 no ma in 3 sicuro. come anche FF13, data l'oscena compressione che han fatto, sarebbe entrato in 2 dvd a parità di qualità video. se avessero compresso in modo più intelligente nei 3 dvd ci entravano tranquillamente i filmati e la grafica a 720
il numero di dvd utilizzati da un gioco ne fa aumentare i costi di sviluppo perchè quei dvd in più li devi comprare stampare e impacchettare, quindi assottiglia i margini di guadagno. in più su ogni disco che utilizzi devi pagare dei soldi al manufacturer della console, anche se in questo caso non ci sono royalties in quanto manufacturer e publisher coincidono (microsoft).
più ottimizzi il peso del gioco più hai ampi margini di guadagno e di conseguenza si alzano le possibilità che il progetto di un sequel sia benvisto da chi deve prendere la decisione.
ah 5 euro moltiplicato per 1/2 milioni di copie ti pare poco..? è ovvio che il grosso delle spese venga dallo sviluppo vero e proprio, ma ti si stava riportando esempi su come l'ottimizzazione sia importante.
Vabbè che importanza hanno il numero di dvd??? io penso che dipende da tante cose...figuratevi che i giochi su ps3 sono di 23-24 gb...convertiti in dvd fanno circa 4..mi pare giusto...
se poi sono così belli possono farne anche 22...