X360 E se facessero Lost Odyssey 2?

balthier88

lo zio ferra
ecco, quella dei 4 dvd è stata una puttanata colossale in quanto aveva l'audio in 6 lingue...se facevano solo italiano ed un altra lingua (per ogni paese dico) ci sarebbe stato in 2
 

el_barto_84

Active Member
Non penso che in 2 DVD ci sarebbe mai stato. Perchè considerando quello che hai detto tu, dovevano togliere 4 lingue alle 6 ora presenti. Invece io penso che i 4 DVD siano derivati maggiormente dai video in CG di cui il titolo è stracolmo, infatti dopo aver visto che gli incontri iniziano con un'introduzione in CG ho attribuito la storia dei 4 DVD a questa cosa e non alla lunghezza del titolo. Poi correggetemi se sbaglio...
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Credo prprio che sia doveroso fare il due sìsì....
La fine di LO, mi ha lasciato un pò come dire...in sospeso...come se lo avessero fatto a posta, per porsi delle domande proprio per un seguito!
 

balthier88

lo zio ferra
Non penso che in 2 DVD ci sarebbe mai stato. Perchè considerando quello che hai detto tu, dovevano togliere 4 lingue alle 6 ora presenti. Invece io penso che i 4 DVD siano derivati maggiormente dai video in CG di cui il titolo è stracolmo, infatti dopo aver visto che gli incontri iniziano con un'introduzione in CG ho attribuito la storia dei 4 DVD a questa cosa e non alla lunghezza del titolo. Poi correggetemi se sbaglio...

no no è proprio l'audio che pesa un macello, fai conto te che ad esempio in alan wake 4 gb sono solo di audio multilingua, per LO è quasi lo stesso, senza contare che un dvd è pieno solo per metà (il secondo mi pare) e nessuno è riempito tra l'altro
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
forse in 2 no ma in 3 sicuro. come anche FF13, data l'oscena compressione che han fatto, sarebbe entrato in 2 dvd a parità di qualità video. se avessero compresso in modo più intelligente nei 3 dvd ci entravano tranquillamente i filmati e la grafica a 720
 

balthier88

lo zio ferra
forse in 2 no ma in 3 sicuro. come anche FF13, data l'oscena compressione che han fatto, sarebbe entrato in 2 dvd a parità di qualità video. se avessero compresso in modo più intelligente nei 3 dvd ci entravano tranquillamente i filmati e la grafica a 720

ho guardato ora, installato tutto sono 18 gb, senza audio multi lingua in 2 ci sta tranquillo
 

ShisenKai

Member
Infatti, non è solo una questione di audio, si è vero occupa uno spazio considerevole, però a quanto so i numerosissimi video presenti nel gioco non sono per nulla compressi... cosa che invece accade con la maggior parte dei giochi al fine di farli entrare in un disco solo
 

Gio_2003_

Member
Vabbè che importanza hanno il numero di dvd??? io penso che dipende da tante cose...figuratevi che i giochi su ps3 sono di 23-24 gb...convertiti in dvd fanno circa 4..mi pare giusto...
se poi sono così belli possono farne anche 22...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il numero di dvd utilizzati da un gioco ne fa aumentare i costi di sviluppo perchè quei dvd in più li devi comprare stampare e impacchettare, quindi assottiglia i margini di guadagno. in più su ogni disco che utilizzi devi pagare dei soldi al manufacturer della console, anche se in questo caso non ci sono royalties in quanto manufacturer e publisher coincidono (microsoft).
più ottimizzi il peso del gioco più hai ampi margini di guadagno e di conseguenza si alzano le possibilità che il progetto di un sequel sia benvisto da chi deve prendere la decisione.
 

Gio_2003_

Member
il numero di dvd utilizzati da un gioco ne fa aumentare i costi di sviluppo perchè quei dvd in più li devi comprare stampare e impacchettare, quindi assottiglia i margini di guadagno. in più su ogni disco che utilizzi devi pagare dei soldi al manufacturer della console, anche se in questo caso non ci sono royalties in quanto manufacturer e publisher coincidono (microsoft).
più ottimizzi il peso del gioco più hai ampi margini di guadagno e di conseguenza si alzano le possibilità che il progetto di un sequel sia benvisto da chi deve prendere la decisione.

invece leggevo qualche tempo fa (vediamo se dopo trovo qualche dato esatto) che tra fare i cd, copertina e custodia non si superano 3-5-7€ al massimo, non è quello che incide sui costi...
Sono piuttosto altri i punti in cui i costi aumentano...come ad esempio gli enormi studi di lavoro per i video in computer grafica, e gli eventuali ritardi..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah 5 euro moltiplicato per 1/2 milioni di copie ti pare poco..? è ovvio che il grosso delle spese venga dallo sviluppo vero e proprio, ma ti si stava riportando esempi su come l'ottimizzazione sia importante.
 

Gio_2003_

Member
ah 5 euro moltiplicato per 1/2 milioni di copie ti pare poco..? è ovvio che il grosso delle spese venga dallo sviluppo vero e proprio, ma ti si stava riportando esempi su come l'ottimizzazione sia importante.

mmmm, visto che lo vendono a 70€...direi di si...sennò sarebbero già passati da un pezzo al digital delivery...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e infatti ci stanno passando, e il passaggio sarebbe già completo se non ci fosse su questo settore il disaccordo della maggior parte degli utenti, unito al problema delle connessioni.
 

cagemaru

Nuovo utente
ancora il digital delivery non è una cosa fattibile in quanto ci sono un sacco di contro primo di tutti il discorso dell'usato che andrebbe a morire o lo compri nuovo un titolo o ti attacchi e moltissime persone ci fanno affidamento secondo il discorso delle collezioni che non esisterebbero più e terzo non tutti possiedono connessioni ultra veloci soprattutto qui da noi il che taglia fuori grandi fette di mercato. arriverà il periodo in cui ci sarà il digital delivery only ma non è adesso
 

ShisenKai

Member
Vabbè che importanza hanno il numero di dvd??? io penso che dipende da tante cose...figuratevi che i giochi su ps3 sono di 23-24 gb...convertiti in dvd fanno circa 4..mi pare giusto...
se poi sono così belli possono farne anche 22...

Beh nn è per essere schizzinosi, ma alla fine sarebbe più comodo un gioco con 2 dvd piuttosto che con 4, anche perchè è giusto che seguano al formato di dischi che hanno adottato dall'inizio... 24 gb sono giusti per la ps3 perchè i supporti lo permettono, pensa che fastidio se ti ritrovassi a giocare un titolo con 2 dischi blu ray xD
 
Top