Varie E se il prossimo FF dovreste inventarlo voi...?

Leon90...

Active Member
Arieccomi qua...Vediamo un po' cosa riesco a cavar fuori dalla mia mente contorta. Improvviso:

Il gioco inizia all'interno di una grande città. Non si hanno obiettivi, non viene detto cosa si deve fare...Praticamente si viene lasciati liberi di fare ciò che più pare e piace. Trascorsi una decina di minuti, appare una scena di una violentissima catastrofe...Praticamente una Apocalisse a cielo aperto.
Tutto il mondo ne esce martoriato, la civiltà si alza a fatica dalle sue ceneri. Passano anni, e tutto sembra essere tornato come prima.
Ma un giorno un indovino passa una delle sue notti peggiori: percepisce l'avvento di una seconda catastrofe, ben più potente della prima, che annienterebbe il mondo intero in un sol soffio. A seguito di queste sue visioni, annuncia che - benchè ora si sappia in anticipo cosa accadrà - la magia non potrà fare nulla per impedire la distruzione della civiltà. A salvare il mondo, continua l'indovino, potrà solo essere qualcosa che lui chiama "tecnologia"...In sogno la tecnologia gli era apparsa come un insieme di congegni artificiali in grado di fare da se' ciò che gli abitanti di quel pianeta erano stati finora in grado di fare solo con la magia. La magia, essendo un'arte occulta, richiede a chi la usa di essere in quel momento connesso alle dimensioni superiori del suo essere..Connessione praticamente impossibile se chi intende usarla è in preda alla paura. Non tutti nel momento finale e decisivo riusciranno ad avere una saldezza d'animo tale da vincere la paura generata da quella situazione, quindi solo in pochi riuscirebbero ad utilizzare la magia...A poco servirebbe l'operato di quei pochi contro la terribile minaccia che si sta rivelando. Ecco dunque il motivo di impiegare un sostituto per la magia, qualcosa che non risenta delle condizioni psicologiche delle persone che la utilizzano.

"Ma non preoccupatevi" concluse l'indovino prima di morire...Avrete ancora tempo.

Il mondo e lo stile di vita vennero quindi completamente stravolti nel giro di un mezzo secolo; gran parte della gente non sembrò affatto provare nostalgia per la vecchia era. Era tutto incredibilmente più comodo senza la costante necessità di appellarsi alla magia per alimentarsi e per difendersi dai predatori: le macchine pensavano a tutto per loro. La gente cominciò presto a nutrire un feroce odio verso quella minor parte di persone rimaste ancorate alle antiche tradizioni esoteriche dell'occulto: i protagonisti della storia appartengono appunto a questa minoranza.
Dall'odio si passa presto alla paura irrazionale, vengono messe taglie sulle loro teste. Si teme infatti che stiano complottando per sovvertire l'ordine del nuovo mondo tecnologico, al fine di riportarlo com'era una volta.
A questo punto quindi il gioco si snoderà a grandi linee attorno al tema "Protagonisti contro tutti"...Un po' come gli L'Cie e il corpo Psicom di Cocoon in Final Fantasy XIII

Durante una delle loro fughe, in un giorno di tormenta di neve, i nostri capiscono di essere finiti davanti a quella che un tempo era stata la dimora dell'indovino, quello che aveva predetto l'avvento della fine del mondo.
Decidono di rifugiarsi lì dentro almeno fino alla fine della tormenta.
E' così che scoprono la presenza di un mucchio di carte mezze rovinate, piene zeppe di uno strano linguaggio cifrato.
Arriva il momento in cui riescono a decifrarli, capendo che tutto quanto era stato soltanto un'enorme messa in scena: l'indovino in realtà agiva per conto del Signore del Male (scusate la banalità ma non so proprio che altro nome usare!).
La prima catastrofe era stata progettata a tavolino per far temere una seconda che non si sarebbe mai verificata. A questo problema inesistente, con l'aiuto della paura ancora presente per la catastrofe appena passata, l'indovino aveva il compito di offrire una soluzione che in realtà era una trappola, spacciandola appunto per una rivelazione avuta in sogno.
La tecnologia avrebbe divorato l'anima del genere umano, facendogli perdere interesse per tutto ciò che non apparteneva al mondo dei cinque sensi. In questo nuovo mondo gli uomini avrebbero dimenticato le arti magiche, ciò di cui erano capaci un tempo e che li rendeva esseri superiori.
Il piano era quello di renderli controllabili come delle marionette programmate per rispondere solo a certi stimoli.

A quel punto i nostri protagonisti decidono che è arrivato il momento di salvare l'umanità, non con la tecnologia, ciò che essa ama, ma proprio con ciò che esse teme; la magia.

FINE....

Bell'idea, ben sviluppata potrebbe rendere un'ottima trama. Ti consiglio anch'io di farci una fic così la sviluppi...e se vuoi puoi chiedere pareri, commenti, ecc...

EDIT: Come non detto ^^'
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Mi dispiace ragazzi :( ...
Comunque sono molto contento dei vostri pareri!
Una curiosità: nella sezione fan fic vi possono essere inserite solo storie relativamente brevi...E comunque legate al mondo di Final Fantasy, giusto?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Mi dispiace ragazzi :( ...
Comunque sono molto contento dei vostri pareri!
Una curiosità: nella sezione fan fic vi possono essere inserite solo storie relativamente brevi...E comunque legate al mondo di Final Fantasy, giusto?
Brevi, lunghe, corte o distorte non fa differenza:D e puoi anche scrivere cose che non c'entarno una cippa con FF:D



E ora vediamo di dire anche la nostra:

Siamo nell'anno 535 dopo la creazione del mondo da parte degli dei. La terra è riunita in unico stato, gestito da un parlamento, l'Alto Consiglio, costituito dai 37 governanti delle varie regioni, e dalle 7 divinità. sono passati ormai 5 secoli dalla creazione del mondo, e la varie razze senzienti stanno acquistando sempre maggiore intelletto. per questo motivo, gli dei, temendo di perdere il loro potere, creano e 6 sfere elementali, oggetti costituiti da magia pura, che controllano i 6 elementi base del mondo (aria, terra, fuoco, acqua, tuono, gelo) per tenere sotto controllo gli umani. Passano 43 anni, e gli dei ancora conservano il segreto delle sfere. Ma un gruppo di maghi scopre l'inganno e scoppia la guerra. per 132 anni gli umani e gli dei lottano incessantemente, e alla fine i primi riescono a sconfiggere i propri creatori, distruggendoli. Ma fin dall'inizio i vari governanti vogliono mettere le mani sulle sfere, e per altri 12 anni la guerra imperversa nel mondo. Dopo una serie di conquiste e alleanze, il mondo si era ormai diviso in sei stati separati, e per porre fine alla guerra che stava distruggendo il mondo, i vari re decisero che ciascuno di loro avrebbe tenuto una sfera, così che nessuno potesse sconfiggere gli altri.

1328 anni dopo, al tempio del fuoco (dove era custodita la sfera del fuoco) venne rubata la preziossima sfera del fuoco. il re di quello stato diede la colpa allo stato confinante, e la guerra sembrava ormai alle porte. per questo motivo il capo delle guardie del tempio e suo fratello decisero di scoprire chi aveva preso la sfera, così da eviatre un'altra terribile guerra. Dopo una serie di avvenimenti verranno a sapere che gli dei sono tornati, e che sono stati loro a rubare la sfera dle fuoco e quella dell'acqua (rubata nel mentre), per poter riprendersi il loro antico potere e annientare le razze da loro create. A complicare il tutto c'è la chiesa, composta da persone che vogliono il ritorno degli dei nel nostro mondo, per motivi che si sapranno solo avanti nel gioco.
Lo scopo dei protagonisti (saranno 6, in tutto) è quello di impedire agli dei di ottenere tutte le sfere, e quindi, di distruggerli.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Mmmm...Mi sarebbe quindi concesso di pubblicare nella sezione Fan Fic alcune parti della storia a cui sto lavorando ora? Anche se non c'entrasse nemmeno lontamente ne' con i Final Fantasy, ne' con i giochi di ruolo, tantomeno con il genere fantasy in generale?
 

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Io ho votato la seconda, la terza e la quarta opzione. Per quanto riguarda la storia non mi sbilancio, mi basta che sappia coinvolgere.
 

daffodill

Aurora Execution!
ok, provo a mettere anche io qualche idea, magari il capo della square enix legge qualcosa e ci assume tutti XD

Il mio personale ff si svolgerebbe in un mondo dall'ambientazione fantasy simil medioevale dove la magia e le credenze religiose e spirituali sono l'ordine del giorno.
Il principe dall'attuale governo regnante si innamora, ricambiato di una giovane misteriosa, che in realtà è uno spirito semidivino. I due vivono il loro amore lontano da ciò che succede nel resto del mondo, dove un regno nemico ha dichiarato guerra al nostro e sterminato tutti. Anche il principe muore ucciso, ma una volta giunto nel regno dei morti viene punito insieme alla sua amante e i due vengono costretti a vivere legati per sempre (letteralmente) in una dimensione parallela tra la vita e la morte.
La semidea, decide quindi di sacrificare se stessa per salvare lui e riesce a riportarlo in vita regalando a lui la sua essenza. Tornato quindi in vita, diventa una sorta di essere mezzo umano e mezzo divino, scioccato per l'accaduto decide di tornare in quello che un tempo era il suo regno e che adesso, invece, è governato dai figli del precedente re invasore (i nostri protagonisti).
Visti questi cambiamenti, il principe redivivo inizia a meditare propositi di vendetta e maledice il suo stesso ex regno condannando il popolo a soffrire per via di una malattia epidemica che colpisce la terra avvelenandola (quindi gli animali muoiono e il cibo e malsano e la gente si ammala).

Da questa maledizione vengono colpiti anche il re, il quale muore subito e la regina, che prima di morire si preoccupa di far nominare il successore al regno. Il giovane successore decide quindi di scoprire quale sia la causa di quello che sta accadendo e così inizierà l'avventura....
Umh...solo il prologo è piuttosto lungo, però mi piacerebbe che anche il prologo fosse giocabile, ovviamente nel ruolo del principe che poi muore e intervallato dai filmati nelle scene topiche.

Oltre al principe (o principessa), gli altri personaggi sarebbero un studioso alchimista, interpellato dal principe/essa per scoprire le cause dell'infezione, un sacerdote/essa che ha un forte contatto col mondo spirituale e la reincarnazione di ciò che rimane dell'essenza della semidea, rinata sotto forma umana,ma senza memoria e un cavaliere amante della sorella del principe/essa malata che spera di trovare una cura per guarirla e ha sentito parlare di un oggetto sacro in grado di donare la vita. Questo sarebbe il party principale. Poi aggiungerei un paio di personaggi extra per le sottotrame, magari personaggi segreti sbloccabili solo facendo determinate cose.

Il sistema di gioco mi piace quello di ff xii con i gambit, ma restringerei la personalizzazione in base alla classe del pg e non così aperta. Le battaglie a party da 1 a massimo 4 personaggi.

Ad ogni modo, i nostri eroi partono per trovare quest'oggetto che dona la vita sperando di fermare almeno in parte il decorso della maledizione e giungono all'incontro col vecchio principe che ovviamente è un boss adesso. Dopo averlo sconfitto, sul punto di morire di nuovo, decide di rivelare alla reincarnazione dalla sua amata la verità sul loro passato, ma non perdona i suoi vecchi nemici, gli rivela però dove trovare l'oggetto magico, perché se il protagonista riuscirà a dimostrare di non essere uno ******* come i suoi nonni, potrà prenderselo e farci quello che gli pare.
Impossessarsi dell'oggetto vuol comunque dire sfidare il potere degli spiriti, così il gruppo parte per il mondo degli spiriti fino a giungere al regno dei morti dove i protagonisti dovranno battersi con i vari fantasmi del passato (per il principe e il cavaliere saranno i vecchi nemici dei loro predecessori, per la ragazza reincarnata gli altri spiriti che l'avevano rinchiusa ecc ecc in base alle storie personali dei pg). Questa battaglia lascierà il protagonista psicologicamente scosso e sconvolto. Alla fine dopo lo scontro con lo spirito guardiano dell'oggetto magico in questione, Il principe decide di restare nel mondo degli spiriti a scontare le colpe della sua dinastia e lascia l'oggetto al suo cavaliere per guarire la sorella malata e insieme guarire il resto del regno.
La ragazza reincarnata decide di restare anch'essa nel regno dei morti dove continuerà a cercare il suo vecchio amore e ognuno avrà in finale in base alla sua storia.
 
Top