FF X Efrey, uccello ********!

Nosferatu

NeoDrogato di FF
Salve a tutti, sono nuovo ed entro a far parte del mondo FF con il 10° capitolo.
Cmq finora è andato tutto bene, nessuna parte del gioco mi ha dato del filo da torcere fino ad arrivare all'uccellaccio maledetto, efrey che si è preso 3 ore della mia vita per ora.

Premetto che non ho mai "cercato" gli incontri casuali, quindi i miei pg hanno una vita media di 1700 a parte auron che ha 2600 e wakka 2300. (ho capito ora che sarebbero serviti)

Appena inizia la sfida sferro un paio di colpi e poi mi allontano, in modo tale da da seguire questo procedimento:

attacco di wakka - 700
watera di lulu - 650
e uso rikku per curarmi dopo ogni attacco a distanza di efrey.

In pratica arrivo a portarlo a 6000/5000 di vita, al che lui si riavvicina e usando haste mi concede
1 turno di un mio pg
1 turno suo

in questo modo con quell'attacco velenoso mi porta allo stremo i pg e l'unico ad avere un po' di vita è auron e posso contare solo di lui dato che mi fa un attacco da 1200 o 2000.

però quando mi crepano 2 pg e io rimango con lui sono spacciato....se ne risveglio uno nn da vita necessaria per resistere al prox. attacco....e se mi do vita da solo(ad auron) il boss ha cmq 2 turni per uccidermi.....

Sono disperato...e i voli che il mio joypad ha subito lo confermano...

Ho sbagliato a giocare e mi sono compromesso tutto il gioco?
C'è una strategia di salvezza?
 

Teo-oeT

New Warrior
il consiglio che ti posso dare è fare delle bataglie dentro l'aeronave e potenziarti i pg; un altro consiglio è quello di comprare le protezioni che ti vende Rin quelle con difesa veleno che ti aiutano
 
hai provato con gli scongiuri e riti voodoo???no scherzo,kmq allenati nella nave,compra le protezioni di Rin,e poi in battaglia sfrutta tt ql che hai,pallonate,magie,gli attacchi cocktail di rikku,le spadate di auron e tidus,i missili dell'aeronave,il comando di assimilazione di hp e mp(drakoken),che pure se toglie poco alla volta,dato che il mostro nn si da energia è oro colato...se ce l'hai usa pure gli idrocristalli per lanciare gli acquattacchi,usa le granate e cerca di avere almeno 2 personaggi con il comando usa x poteri ridare energia + rapidamente quando sei lontano da efrey,se ci riesci magia haste ad lameno uno dei personaggi del party,infine se proprio vedi che va male,cm ultima risorsa usa kamikaze di Kimhari....se nn ce l'hai si può assimilare dai piros sempre con drakoken....tuttavia se uricordati che il personaggio che usa kamikaze nn prende esperienza,quindi usalo proprio cm risorsa estrema...buona fortuna

Kihmari is angry!!!!The spirit of the Ronso will lead Kihmari's spear!!!!! :ffx03:
 

Nosferatu

NeoDrogato di FF
Teo-oeT ha detto:
il consiglio che ti posso dare è fare delle bataglie dentro l'aeronave e potenziarti i pg; un altro consiglio è quello di comprare le protezioni che ti vende Rin quelle con difesa veleno che ti aiutano

Ora ricontrollo, ma a meno che nn sia nella parte opposta del corridoio per uscire io di battaglie non ne ho incontrate per potenziarmi T_T.
Rin non mi vende nessuna protezione contro il veleno purtroppo...

Secondo voi sto messo tanto male a livello di potenza e vita pg?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ci sono già molti thread che parlano di strategie su come battere Efrey, bastava usare il search :)

Comunque... quando lui usa haste, tu non puoi controbattere con uno slow su di lui?
 

Azrael Jin

Nuovo utente
Hai mai provato a usare Hastega? E comunque per quel che riguarda il resuscitare ad uno a uno, usa megafenice. Cosi metti in piedi al massimo dell'energia i tuoi compagni, e se utilizzi in squadra Rikku, hai l'albhedina, che è molto efficace. Se ti blocchi così su Efrey, voglio vedere se capisci come battere L'Efrey Zombie(Ps: Se curi i vivi guadagnano energia. Se curi gli Zombie, la perdono ;) )
 

Nosferatu

NeoDrogato di FF
Cloud_Darth ha detto:
Ci sono già molti thread che parlano di strategie su come battere Efrey, bastava usare il search :)

Comunque... quando lui usa haste, tu non puoi controbattere con uno slow su di lui?

Lo so ma la mia situazione è personale, ho letto altri 2 topic ma non la rispecchiano, e i consigli quindi sono inutili.

Cmq da quando usa haste non puoi + fregarlo con slow...
 

Cloud_Darth

Active Member
Nosferatu ha detto:
Lo so ma la mia situazione è personale, ho letto altri 2 topic ma non la rispecchiano, e i consigli quindi sono inutili.

Cmq da quando usa haste non puoi + fregarlo con slow...
Prova a seguire i consigli di Azrael, mi sembrano buoni :)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Nosferatu ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo ed entro a far parte del mondo FF con il 10° capitolo.
Cmq finora è andato tutto bene, nessuna parte del gioco mi ha dato del filo da torcere fino ad arrivare all'uccellaccio maledetto, efrey che si è preso 3 ore della mia vita per ora.

Premetto che non ho mai "cercato" gli incontri casuali, quindi i miei pg hanno una vita media di 1700 a parte auron che ha 2600 e wakka 2300. (ho capito ora che sarebbero serviti)

Appena inizia la sfida sferro un paio di colpi e poi mi allontano, in modo tale da da seguire questo procedimento:

attacco di wakka - 700
watera di lulu - 650
e uso rikku per curarmi dopo ogni attacco a distanza di efrey.

In pratica arrivo a portarlo a 6000/5000 di vita, al che lui si riavvicina e usando haste mi concede
1 turno di un mio pg
1 turno suo

in questo modo con quell'attacco velenoso mi porta allo stremo i pg e l'unico ad avere un po' di vita è auron e posso contare solo di lui dato che mi fa un attacco da 1200 o 2000.

però quando mi crepano 2 pg e io rimango con lui sono spacciato....se ne risveglio uno nn da vita necessaria per resistere al prox. attacco....e se mi do vita da solo(ad auron) il boss ha cmq 2 turni per uccidermi.....

Sono disperato...e i voli che il mio joypad ha subito lo confermano...

Ho sbagliato a giocare e mi sono compromesso tutto il gioco?
C'è una strategia di salvezza?
io ti consiglio di allenarti un po a bikanel poi nella base albhed e infine nell'areonave e assicurati che almeno uno dei tuoi pg abbia dispel di modo da dispellare efrey quando si fa haste inoltre compra da rin gli oggetti che ti danno dif veleno e piazzali in tutte le protezioni dei duoi personaggi.
 

Nosferatu

NeoDrogato di FF
Fatto fatto, ho potenziato un po' i miei pg e l'ho ucciso per un pelo.
Devo dire che è una droga sto gioco...mi ci sono incollato.

Ora sto a Seymour Beta(il 3° credo), ci arrivo con tutti(pg ed eoni) in turbotecnica, anche se il suo annilathion me li ha sterminati tutti...

sapete quanto toglie questo attacco?
sono morto solo una volta e cmq ci rigioco domani, qualche consiglio cmq?
 

Epyon

Did I ever exist?
Nosferatu ha detto:
Fatto fatto, ho potenziato un po' i miei pg e l'ho ucciso per un pelo.
Devo dire che è una droga sto gioco...mi ci sono incollato.

Ora sto a Seymour Beta(il 3° credo), ci arrivo con tutti(pg ed eoni) in turbotecnica, anche se il suo annilathion me li ha sterminati tutti...

sapete quanto toglie questo attacco?
sono morto solo una volta e cmq ci rigioco domani, qualche consiglio cmq?

Usa protect e shell.... io avevo yuna in squadra con meno di 1500 HP ed era la più debole del gruppo, l'avevo chiamata solo per invocare Bahamut, dopo il Mega Flare e conseguente scomparsa dell'eone, Seymour mi ha lanciato addosso il suo super attacco... Tidus e Auron con più di 4000 HP sono morti.. lei si è salvata con 50 HP avendo protect che la proteggeva...
 

Canturino

Member
Fatto la prima volta, Efrey è il più bel boss di tutto Final Fantasy X, secondo me. Per Seymour Beta devi continuare a fargli Dispel se ha Haste o altra roba attivata, così lui spreca turni a lanciarsele. Prova anche con hastega (lui userà dispel), protect, e shell.
 

Nosferatu

NeoDrogato di FF
Raga ho nuovamente bisogno di voi!
Mi devo battere con il custode celeste, e come sempre ho tutti gli eoni al max.
L'unico problema come potete immaginare è quando usa curaga(anche per 2 volte di seguito), ridandosi 9999.

Come lo ammazzo?
 

Cloud_Darth

Active Member
Nosferatu ha detto:
Raga ho nuovamente bisogno di voi!
Mi devo battere con il custode celeste, e come sempre ho tutti gli eoni al max.
L'unico problema come potete immaginare è quando usa curaga(anche per 2 volte di seguito), ridandosi 9999.

Come lo ammazzo?
Dovresti accecarlo innanzitutto, così risulta semplicissimo schivare i suoi attacchi. Per il Curaga... forse è necessario castargli Reflex, ma credo che ti basti semplicemente smazzarlo di sana pianta :D :D
 
Top