Eragon-Eldest

Vl4D

Member
31 Luglio 2006
444
0
6
44
nonostante la mia passione per il fantasy non ho mai letto i libri in questione anche se ne ho sentito parlare molto bene :D

Provvederò a colmare il vuoto quanto prima :D
 

yuna_koko

Nuovo utente
5 Novembre 2006
4
0
1
30
Higure ha detto:
Letti entrambi, mi sono piaciuti tantissimo! Io e un mio amico abbiamo notato anche delle analogie con star wars

ank'io li ho letti tt e due, e ho notato delle analogie oltre ke kn star wars anke cn altri libri
tipo il signore degli anelli o altro
 

Steve

Nuovo utente
8 Novembre 2006
1
0
1
32
a mio modesto parere Eragon è un capolavoro....considerando che eragon l'ha scritto quando aveva 15 anni.....eldest non l'ho ancora letto ma mi hanno detto che è bellissimo....per quanto riguarda il film di eragon uscirà nelle sale del cinema esattamente il 15 dicembre..
 

El-Tidus

Playing: FFXII
11 Novembre 2006
71
0
3
33
Riguardo al film di eragon....ho visto il trailer in tv, e nn mi pare ke segua molto la trama del libro...x esempio:saphira sputa fuoco prima della battaglia cn lo spettro e i nemici(i mostri, dei quali nn mi ricordo il nome) sn degli umani cn la pelle sporca


Il libro è fantastico
 

DarkKnight

Nuovo utente
16 Marzo 2006
74
0
3
37
Beh ragazzi/e a quetso punto corro in libreria e mi compro eragon anche io!! Ho visto i due trailer sul sito della apple ( www.apple.com/trailers ) e mi hanno incuriosito molto. Poi considerando che adoro i draghi....
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
I due libri sono stupendi! li ha finiti in meno di un mese tutti e due...spero solo che esca presto il terzo....ma pare che ci sarà da aspettare un bel po', pare un anno.

Edit: poco fa qui sul forum ho letto che il terzo si chiamerà Empire. Chi ne ha notizie, ci aggiorni!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Li ho letti e finiti tutti e due da un bel pezzo e sono indiscutibilmente dei capolavori.Il film fa schifo,primo perche non segue la trama per nulla,secondo perchè Saphira ha una voce di m***a(quella di Ilaria d'Amico...)e poi anche perchè i nemici sono davvero fatti male e poi SPOILER:Eragon non uccide lo spettro semplicemente con una spadata,prima c'è la lunga battaglia del grande cristallo che viene distrutto da Saphira e poi nel libro Eragon riesce ad uccidere Durza per uno smodato colpo di fortuna perchè è ancora troppo inesperto,mentre nel film sembra che Durza sia una cacca in confronto ad Eragon...ora voglio vedere con che coraggio riusciranno a girare Eldest dopo tutte quelle lacune lasciate dal precedente Eragon...Per quanto riguarda il terzo libro sembra che si intitoli Empire,non so altro,chiunque sappia qualcosa faccia sapere...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Lionheart90 ha detto:
Li ho letti e finiti tutti e due da un bel pezzo e sono indiscutibilmente dei capolavori.Il film fa schifo,primo perche non segue la trama per nulla,secondo perchè Saphira ha una voce di m***a(quella di Ilaria d'Amico...)e poi anche perchè i nemici sono davvero fatti male e poi SPOILER:Eragon non uccide lo spettro semplicemente con una spadata,prima c'è la lunga battaglia del grande cristallo che viene distrutto da Saphira e poi nel libro Eragon riesce ad uccidere Durza per uno smodato colpo di fortuna perchè è ancora troppo inesperto,mentre nel film sembra che Durza sia una cacca in confronto ad Eragon...ora voglio vedere con che coraggio riusciranno a girare Eldest dopo tutte quelle lacune lasciate dal precedente Eragon...Per quanto riguarda il terzo libro sembra che si intitoli Empire,non so altro,chiunque sappia qualcosa faccia sapere...

Non capisco proprio tutto questo accanimento contro Ilaria D'Amico....
cmq pare che non ci sarà un seguito filmico, dato il grande flop del primo capitolo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Lionheart90 ha detto:
Li ho letti e finiti tutti e due da un bel pezzo e sono indiscutibilmente dei capolavori.Il film fa schifo,primo perche non segue la trama per nulla,secondo perchè Saphira ha una voce di m***a(quella di Ilaria d'Amico...)e poi anche perchè i nemici sono davvero fatti male e poi SPOILER:Eragon non uccide lo spettro semplicemente con una spadata,prima c'è la lunga battaglia del grande cristallo che viene distrutto da Saphira e poi nel libro Eragon riesce ad uccidere Durza per uno smodato colpo di fortuna perchè è ancora troppo inesperto,mentre nel film sembra che Durza sia una cacca in confronto ad Eragon...ora voglio vedere con che coraggio riusciranno a girare Eldest dopo tutte quelle lacune lasciate dal precedente Eragon...Per quanto riguarda il terzo libro sembra che si intitoli Empire,non so altro,chiunque sappia qualcosa faccia sapere...
Cinema e carta sono due cose ben differenti. Se in un libro dilungarsi è facile altrettanto non si può dire per un film. I canoni di successo si differenziano totalmente: al cinema ciò che conta, per gli incassi, è lo spettacolo, la scenografia, gli effetti speciali. La storia, insomma, è solo un lavoro aggiunto che influisce, di questi tempi, ben poco sull'incasso finale. Nei libri logicamente la maggior parte di questi fattori vengono lasciati alla fantasia del lettore, che interpreta come meglio crede, e la storia torna ad essere fondamentale. Interpretando come meglio crede viene da sè che il suo giudizio su un libro sia sempre e comunque una spanna sopra quello di chiunque altro lo giudichi. Per quanto riguarda i tagli beh, rendiamoci conto che effettivamente è impossibile riprodurre di pari passo un libro, vuoi per i tempi di produzione, vuoi per i costi, vuoi per modifiche alla sceneggiatura. Neanche l'osannatissimo, ahinoi, signore degli anelli ci è riuscito, nemmeno nella sua versione "allungata" ha ritagliato spazio per alcuni passi che nel libro possiamo invece ammirare. Sinceramente la mia passione per il fantasy incorcia le dita nella speranza di non vedere più trasposizioni cinematografiche di così bassa fattura.
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
artemide86 ha detto:
Non capisco proprio tutto questo accanimento contro Ilaria D'Amico....
cmq pare che non ci sarà un seguito filmico, dato il grande flop del primo capitolo
Non è un accanimenteo,sto solo dicendo che la voce di Ilaria D'Amico non è adatta per quella di un drago,è semplicemente ridicolo sentir parlare Saphira con quella voce,comunque non ti preoccupare,avranno senz'altro la faccia tosta di fare anche Eldest,per loro l'importante è guadagnare...
 

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
34
Lionheart90 ha detto:
Non è un accanimenteo,sto solo dicendo che la voce di Ilaria D'Amico non è adatta per quella di un drago,è semplicemente ridicolo sentir parlare Saphira con quella voce,comunque non ti preoccupare,avranno senz'altro la faccia tosta di fare anche Eldest,per loro l'importante è guadagnare...
hai ragione la voce di Saphira è veramente ridicola, non si può mettre una vocina cosi ad un drago , neanche se è femmina; comunche secondo me verrà fatto anche il secondo film, per lo stesso mothivo che ha detto Lionheart90, l'importante per loro è fare + soldi possibili, poi se il film fa schifo a loro non gliene frega niente.
Mi dispiace solo che per un libro così bello si sia fatto un film veramente brutto
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
12 Novembre 2006
506
0
10
37
Anch'io penso che il film sia stato veramente penoso...capisco che in un film non si può rappresentare tutto quello che c'è nel libro ma mi sembra anche logico che non ci hanno nemmeno provato ...in una sola ora e mezza di film cosa si aspettavano di fare...speravo di vedere(data il bellissimo libro) non so un film alla "signore degli anelli" da tre ore e più e invece si svolge tutto troppo in fretta pensando più agli effetti speciali che alla trama.Comunque io ora sono a metà di eldest e spero proprio che se devono fare una trasposizione al cinema penosa come quella di Eragon qualcuno li fermi.
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
I libri li ho letti molto volentieri!!
Davvero carini!!
Il film è stato banalizzato!!
I personaggi non rispecchiano il libro nè caratterialmente nè fisicamente!
Lo hanno trasformato in una favoletta...
Io attendo il seguito di eldest!!(quando uscirà??)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Lasciamo perdere la questione Voce di Saphira, perchè evidentemente piace solo alla sottoscritta.
Eldest non dovrebbe diventare un film proprio perchè farebbe poco incasso: Eragon è stato un grandissimo fisco, sono stati spesi tanti soldi e se ne sono guadagnati pochi. Gli unici due attori che trovo all'alteszza della situazione sono Geremy Irons-Brom e l'attore che fa Murtag.
Eldest si crede un cavaliere perchè lotta con suo cugino, Durza più che uno spettro sembra un drogato, Arya è totalmente senza spessore, Galbatorix non sembra nemmeno cattivo.
Anche le scene potevano essere gestite meglio, per esempio la scena della profezia è buttata nella mischia, rivoltata come un calzino e totalmente senza senso (come la povera Angela, del resto), la battaglia finale, effetti speciali a parte, è diversissima. Credo che il film si meriti un bel 4 in pagella. Se ci sarà un seguito, spero in una decisa, decisissima inversione di tendenza (per prima cosa licenzierei il costumista!)
 

king basch

Nuovo utente
27 Luglio 2007
26
0
1
34
artemide86 ha detto:
Lasciamo perdere la questione Voce di Saphira, perchè evidentemente piace solo alla sottoscritta.
Eldest non dovrebbe diventare un film proprio perchè farebbe poco incasso: Eragon è stato un grandissimo fisco, sono stati spesi tanti soldi e se ne sono guadagnati pochi. Gli unici due attori che trovo all'alteszza della situazione sono Geremy Irons-Brom e l'attore che fa Murtag.
Eldest si crede un cavaliere perchè lotta con suo cugino, Durza più che uno spettro sembra un drogato, Arya è totalmente senza spessore, Galbatorix non sembra nemmeno cattivo.
Anche le scene potevano essere gestite meglio, per esempio la scena della profezia è buttata nella mischia, rivoltata come un calzino e totalmente senza senso (come la povera Angela, del resto), la battaglia finale, effetti speciali a parte, è diversissima. Credo che il film si meriti un bel 4 in pagella. Se ci sarà un seguito, spero in una decisa, decisissima inversione di tendenza (per prima cosa licenzierei il costumista!)



questo sì che è un post serio....concordo in pieno...di certo se uscira il 2° film non lo vedrò