FF XII Errori Guida Ufficiale

kaiser

Member
foschiani01 ha detto:
si prob anche nella mia, ma si capisce cmq

io temo che il concetto non sia chiaro

qui non si parla di "ma si capisce", qui si parla che nella guida ci sono molti errori di distrazione/traduzione errata/concetti spiegati male

in una guida io non devo intuire cosa voglia dire l'autore, ma bensì devo trovare ESATTAMENTE quello che mi serve in maniera chiara e semplice
 
kaiser ha detto:
io temo che il concetto non sia chiaro

qui non si parla di "ma si capisce", qui si parla che nella guida ci sono molti errori di distrazione/traduzione errata/concetti spiegati male

in una guida io non devo intuire cosa voglia dire l'autore, ma bensì devo trovare ESATTAMENTE quello che mi serve in maniera chiara e semplice
certo, intendevo dire che molti errori non ti cambiano la vita, ma sono cmq errori per la maggior parte (come ama dire la mia prof di lettere) di distrazione, sembra che gli autori non sapessero neanche cosa stessero scrivendo
 

The Molboro

Nuovo utente
A parte le mappe questa guida è inferiore alle altre secondo me. Con quella di FF-X mi sono trovato benissimo.

Qui, a parte le traduzioni non corrette e le mancanze che avete sottolineato (che ancora devo tastare visto che sto solo a 10 ore di gioco) a me non piace proprio il modo in cui è scritta. Non sembra la stessa.
 

vinko

S.P.O
Io un difetto che ho trovato è che molte volte nn ci sono i forzieri segnati sulla mappa e anche s e ci ritorno in diverse occasioni nn li trovavo mai...forse succede solo a me..boooh!
 
vinko ha detto:
Io un difetto che ho trovato è che molte volte nn ci sono i forzieri segnati sulla mappa e anche s e ci ritorno in diverse occasioni nn li trovavo mai...forse succede solo a me..boooh!
guarda che ogni forziere ha una probabilità di uscire, sulla guida ci sono queste probabilità, è normale che non ti compaiono tutti sempre
 

vinko

S.P.O
foschiani01 ha detto:
guarda che ogni forziere ha una probabilità di uscire, sulla guida ci sono queste probabilità, è normale che non ti compaiono tutti sempre


Sisi lo so che c'è una probabilità per tutto però mi chiedevo se qualche forziere fosse capitato sulla mappa un po, come dire, a caso siccome appunto girando e rigirando nn ne ho vista traccia.
Comunque approfitto per chiedere se nella tabella dei mappieri (precisamente a pag 41) il prezzo della mappa del palazzo reale di Rabanastre è 100.000 (anche se a me quel mappiere nn accenna a nessuna mappa) oppure è un errore di "stampa"
 

setsuko

King of Final Heaven
Più che errori io vorrei far notare le carenze riguardo il bestiario. Informazioni molto sommarie e sbagliate non le avevo ancora mai viste in una guida ufficiale di final fantasy.
 
setsuko ha detto:
Più che errori io vorrei far notare le carenze riguardo il bestiario. Informazioni molto sommarie e sbagliate non le avevo ancora mai viste in una guida ufficiale di final fantasy.
non puoi fare un paragone con gli altri ff, lì i mostri non erano difficili da trovare, bastava andare nel posto giusto e non c'erano particolari condizioni da soddisfare, mantre in ffxii sono d'accordo con te, avrebbero dovuto inserire quantomeno una parte dopo il capitolo "extra" che parlasse dei mostri rari (uno per uno, tipo le spiegazioni per i ricercati) o almeno di quelli più difficili da trovare (anche se io a parte mangialarva non ho trovato grosse difficoltà)
 

setsuko

King of Final Heaven
Ma perhè non correggere noi gli errori della guida? Creare un post in prima pagina con accorgimenti quali quelli su Torrolio, Dalan, Ananaspiros e altri. La gente potrebbe controllare in questo modo le informazioni che cerca, visto che alcuni sono allergici a SERCH.
 
Top