ESCLUSIVE: meglio ps3 o xbox360?

el_barto_84

Active Member
E se ti risponderei: meglio Nintendo?! Sinceramente trovo che le 2 console da te citate camminino quasi alla pari in merito alle esclusive, e credo che nella prossima generazione le esclusive saranno ridotte veramente all'osso. Fatta eccezione per le console Nintendo che continueranno ad avere i classici brand.

PS: forse ne avevamo già discusso di questa cosa in passato, ma alla fine non fa mai male riprendere l'argomento :)
 
Ho preso la PS3 proprio per le esclusive Sony. Anche se alcuni titoli alla fine dal mio punto di vista si sono rivelati deludenti (God of War 3, Uncharted 3... e già non mi aspettavo tanto da questi titoli) altri invece mi sono piaciuti molto, sia titoli più noti (Heavy Rain, i Ratchet and Clank, inFamous 2, Metal Gear Solid 4) sia alcuni titoli che hanno riscosso meno successo ma che meritavano più attenzioni (per esempio Folklore, The Eye of Judgement, gli Atelier, i giochi della thatgamecompany... i Disgaea che da noi non si caga nessuno).
Per quanto riguarda la 360 rimpiango di non poter giocare ad Alan Wake e Lost Odyssey e mi interesserebbe giocare a Fable (e Child of Eden con il Kinect), ma rispetto alle esclusive Sony quelle Microsoft mi interessano in maniera minore.
 

Level MD

The Secret Darkness
Per quanto riguarda la 360 rimpiango di non poter giocare ad Alan Wake e Lost Odyssey e mi interesserebbe giocare a Fable (e Child of Eden con il Kinect), ma rispetto alle esclusive Sony quelle Microsoft mi interessano in maniera minore.

Alan Wake è uscito un po' di mesi fa anche su PC
 
Era per dire che non è più un esclusiva
Lo rimane comunque nell'ambito delle console. Il ragionamento che ho sottointeso era: quando ho acquistato la PS3 ho valuto quali esclusive preferissi e quindi ho scelto la console di conseguenza, conscio del fatto che ovviamente avrei dovuto rinunciare a qualcosa (vedi Lost Odyssey, vedi Alan Wake). Poi è uscito anche su PC, però per me il discorso non cambia, vuoi perché non ho la possibilità di giocarci su computer vuoi perché non ho intenzione di giocarci su computer.
 

Teocida

Oltreuomo
Io presi la 360 principalmente perché al tempo era la più economica più che per le esclusive vere e proprie, che comunque al tempo erano ben più bilanciate.
Ora penso che il parco esclusive della ps3 sia leggermente migliore, però considerando "esclusive" anche giochi che effettivamente non sono tali ma che comunque non potrai giocare se non hai un pc allora la situazione torna comunque in equilibrio: penso non solo ad Alan Wake ma anche a The Witcher 2 ad esempio, o al primo Gears.
 

kaos31

Active Member
Si, diciamo che a distanza di anni dalle uscite di entrambe si potrebbe dire che, probabilmente, le esclusive sony sono quelle un po piu' appetibili in base ai gusti del videogiocatore medio. Ovviamente c'e' sempre il fattore personale, nel senso che per una persona potrebbe avere piu' senso comprare una console per 2-3 esclusive rispetto ad un altra che ne ha 30 ma che non gli interessano. Pero' forse la ps3 ha un po piu' di scelte.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ho preso la PS3 proprio per le esclusive Sony. Anche se alcuni titoli alla fine dal mio punto di vista si sono rivelati deludenti (God of War 3, Uncharted 3... e già non mi aspettavo tanto da questi titoli) altri invece mi sono piaciuti molto, sia titoli più noti (Heavy Rain, i Ratchet and Clank, inFamous 2, Metal Gear Solid 4) sia alcuni titoli che hanno riscosso meno successo ma che meritavano più attenzioni (per esempio Folklore, The Eye of Judgement, gli Atelier, i giochi della thatgamecompany... i Disgaea che da noi non si caga nessuno).
Per quanto riguarda la 360 rimpiango di non poter giocare ad Alan Wake e Lost Odyssey e mi interesserebbe giocare a Fable (e Child of Eden con il Kinect), ma rispetto alle esclusive Sony quelle Microsoft mi interessano in maniera minore.

E ti devi ancora giocare Valkyria chronicles!!
 

Zyssk

Member
Io presi la X360 ai tempi, come Teocida, principalmente per il prezzo. Però avevo da tempo voglia di cambiare, anziché tenermi lo stesso controller che avevo già da anni, e mi sono da subito innamorato del controller Microsoft, sia per la comodità che per la dimensione. Poi, la 360 può stare sia in piedi che sdraiata, mentre la PS3 no, e non avendo molto spazio a disposizione mi viene bene, anche perché pensandoci ora, dove diavolo la infilerei la PS3?
Ma a parte questo, ho potuto continuare la saga di Halo, ho potuto conoscere giochi del calibro di Lost Odyssey, Alan Wake, Gears of War, Magna Carta 2 (sottovalutatissimo). Alla PS3 "invidio" solo Heavy Rain e la saga di Uncharted. Ovviamente si parla di gusti personali, ma posso dire che a parte l'aver risparmiato, non cambierei mai idea dovessi tornare indietro, sono completamente soddisfatto da 4 anni.
 
Top