FF XII Esper a Scacchiera finita...

90joker90

Nuovo utente
io ho dato 3 esper ciascuno alla squadra principale e 1 ciascuno alla squadra secondaria....mi manca solo zordiak ke penso ke darò a vaan...
 

J.I.N.

Nuovo utente
Secondo me ce anke da abbinare cose forti e belle alla squad principale mentre le altre ce da distribuire..per esempio io come sq principale uso VAAN (Zodiark,zeromus), balthier (Chaos,addramelech) e fran (ultima,zalera)...mentre agli altri che nn ne uso o uso poco o messo ASHE (mateus,shemazai) PENELO (famfrit,hashmal) BASCH (gli altri).........
un consiglio: nella squadra principale e meglio mettere uno di forte e altri nn deboli ma neanke tanto forti...e + belli poss (cosi si fa bella figura)..che infine qnd usi 3 cariche mystes sei a posto gia con quello forte..quindi meglio equip esper forti 1 ad ogni personaggio che cosi tanto dopo si possono intercambiare i personaggi...no problem
 
J.I.N. ha detto:
Secondo me ce anke da abbinare cose forti e belle alla squad principale mentre le altre ce da distribuire..per esempio io come sq principale uso VAAN (Zodiark,zeromus), balthier (Chaos,addramelech) e fran (ultima,zalera)...mentre agli altri che nn ne uso o uso poco o messo ASHE (mateus,shemazai) PENELO (famfrit,hashmal) BASCH (gli altri).........
un consiglio: nella squadra principale e meglio mettere uno di forte e altri nn deboli ma neanke tanto forti...e + belli poss (cosi si fa bella figura)..che infine qnd usi 3 cariche mystes sei a posto gia con quello forte..quindi meglio equip esper forti 1 ad ogni personaggio che cosi tanto dopo si possono intercambiare i personaggi...no problem
certo, io li distribuisco anche fra le riserve, così anche quelli più costosi in termini di mp riesco a evocarli senza buttare via quintali di elisir/eteri
 

danie

Active Member
Pladan ha detto:
io avevo intenzioni di usarli tutti i personaggi, quindi volevo dividerli tra tutti e sei.
La cosa migliore e darne 2 a tutti, più Zodiark al personaggio protagonista non-protagonista (Vaan), comunque, non darci molto peso a chi darai gli Espert tanto è uguale: sono lo stesso inutili.
 

squall90f

Nuovo utente
anch'io ho fatto come te...sinceramente hai proprio ragione gli esper servono solo a completare il bestiario a mio parere...pensa che da quando ho iniziato il gioco li avrò evocati si e no 4 volte ciò non toglie che sono veramente fatti bene soprattutto ultima e zalera che sono i miei preferiti...sinceramente però questo metodo non mi ha affascinato molto...era più bello il sistema-eoni di final fantasy X c'è poco da fare...
 

danie

Active Member
squall90f ha detto:
anch'io ho fatto come te...sinceramente hai proprio ragione gli esper servono solo a completare il bestiario a mio parere...pensa che da quando ho iniziato il gioco li avrò evocati si e no 4 volte ciò non toglie che sono veramente fatti bene soprattutto ultima e zalera che sono i miei preferiti...sinceramente però questo metodo non mi ha affascinato molto...era più bello il sistema-eoni di final fantasy X c'è poco da fare...
Io ho evocato:
1 volta Belias, Mateus, Zalera, Hashmal, Famfrit, Shemhazai, Cuchuainn, Exodus, Adrammelech per vedere la loro tecnica.
2 volte Chaos, Ultima e Zodiark per vedere la tecnica e la seconda volta perchè mi piacevano.
3 volte Zeromus perchè è il mio segno, cioè del cancro e perchè mi piace.
 

Cuchu

Nuovo utente
Io di esper per ora ne ho 6 ma concordo:sono molto belli ma altrettanto inutili.Di sicuro non servono per risolvere situazioni difficili o critiche come gli eoni del 10,ti fanno giusto sprecare una carica mystes che se propio va usata meglio usarla per una apoteosi.
 
Nexus89 ha detto:
rafazzi ma sek voi gli esper s devono inserire solonella skuadra principale o anke nella sekondaria????
per me sicuramente in tutte le "squadre" perchè così puoi utilizzare anche molti esper senza far spendere gli MP solo agli stessi personaggi, anche se hai un personaggio di riserva a livello 10, io gli darei comunque un esper in modo da sfruttare anche i suoi MP e non soprecare elisir per evocare esper inutilmente
 

Nexus89

Nuovo utente
ragazzi scusate un konsiglio sono al livello 62 ce la faccio a prendere chaose ultima?? sono difficili da battere???
 
Nexus89 ha detto:
ragazzi scusate un konsiglio sono al livello 62 ce la faccio a prendere chaose ultima?? sono difficili da battere???
chaos ce la fai (abbastanza) tranquillamente, ultima non credo, per quella livella ancora un po'
 
Top