FF XII Esper segreti

Kaelhi

Member
Come già sapete, esistono diversi esper segreti prendibili in modo facoltativo.
Io ho già cattirato tre di questi esper e volevo sapere a che lv voi li avete presi.

Per quanto mi riguarda io ho fatto così :

Exodus l'ho preso a lv 33-34

Cuchulainn l'ho preso a 36-37

Zalera l'ho preso a 36-37

Devo dire che le prima dure (exodus e cuchulainn) sono state della battaglie spettacolari! se avete delle difficoltà con tali esper o anche dei consigli postate tutto qui!

P.S.

Sto tentando di prendere anche Zeromus e sono a lv 42-43. Se volete sapere i dettagli della mia ultima battaglia contro Il Despota, andate nel topic del Rosik Bar!
 
Ragazzi, non vorrei dire, ma questo è il quinto thread sugli Esper che spunta fuori, Secondo me così tanti sono a dir poco inutili.
 

Kaelhi

Member
Allora, gli esper segreti sono i seguenti (in ordine di potenza) :

Zalera, il Mortifero [Lv 40, Hp 72.248] :

Devi aver prima completato la sub-missione del paziente dalmasco ed esser venuto in possesso della chiave di barheim. Fatto ciò, devi andare nell'Anfratto senza vento nel deserto est di Dalmasca e aprire la pèorta della gallerie di barheim. Dirigiti a nord e raggiungi l'incrocio centrale. Prosegui nella stessa direzione e attiva il telecristallo. Torna indietro fino all'incrocio e punta ad ovest per accedere alla Deviazione est-ovest. Sali i gradini e accedi al ponte Zebaya. Vai a sud e scendi la rampa per trovare la candela di barheim grazie alla quale sulla mappa compariranno nuove zone. Prosegui verso la Nuova linea ovest e quando incapperai in un interruzione, fai qualche passo indietro e spingi giù il carrello insatible per aprirti il passaggio. Scendi lungo il persorso pericolante e vai verso sud. Continua così fino a raggiungere il terminal 7. Salva al salvocristallo ed entra nella stanzetta successive.
Avrai 5 minuti per sconfiggerlo, al termine dei quali sarai ritrasportato al terminal 7 e dovrai rifarti il combattimento da capo. All'inizio, un paio di rinati proteggeranno Zalera, sekkali subito (magari lanciandogli energira). Anche zalera è debole alle magie curative, quidni sfrutta questo fattore (magari usando energida su di lui).

Exodus, l'Arbitro [Lv 46, Hp 119.060] :

Potrai affrontarlo solo quando a Salika i carpentieri avranno riparato il cancello che conduce ala costa Phon. Dovrai andare alla cima della vetta nei monti mosfora attivando diversi templi (è troppo lunga da spiegare) e sollevando le erbe galleggianti. Studiati bene gli effetti dei templi di vapore e fai in modo di raggiungere la vetta.
Durante la battaglia non potrai usare oggetti perciò tienti pronto a far buon uso di magie.

Cuchulainn, l'Impuro [Lv 45, Hp 126.165] :

Per combatterlo dovrai prima aver ottenuto la chiave delle chiuse dopo aver sconfitto il ricercato mousse bianca. Per arrivare a lui, devi andare nei canali di Garamsythe e prima chiudere le leve 3 e 10. Attraversa il canale ausiliario 3 e attiva le chiuse. Poi torna al controllo centrale e apri 3 e 10 e chiudi 4 e 11. Attraversa il canale ausiliario 4 e attiva le chiuse. Torna al controllo centrale, chiudi il 3 e apri l'11.
A questo punto potrai accedere alle vasche di raccolta centrali a sud del controllo centrale. Salva e vai lì per affrontare cuchulainn.
Durante tutta la battaglia gli Hp dei tuoi pg saranno risucchiati ininterrotamente e cuchulainn sarà supportato da dei budini. Uccidi i budinacci e concentrati su Cuchu. Ancora meglio, lancia subito una combo apoteosi con fusione finale su Cuchu e addio budini.

Zeromus, il Despota [Lv 51, Hp 166.888] :

Dovrai prima aver preso la magilite della condanna dal decano dopo la morte del gande kiltias fuori dal tempo a bur-omisace.
Vai al tempio di Miriam, precisamente al traslatore a sud della stanza della vigilanza (attento ai due mostroni lì presenti). Attiva il traslatore e scegli di usare la magilite della condanna. Apri la portona e preparati a combattere.
Durante la battaglia non potrai usare magie di nessun tipo. Zeromus sarà inoltre supportato da Lord Neri che anche se uccisi torneranno subito. Come se non bastasse, Zeromus sarà protetto da shell e protect e userà una mossa molto potente che si chiama Antiga perforante.

Ultima, l'Angelo [Lv 63, Hp 258.001] :

Solo dopo aver ricevuto la spada del patto.
Vai al grande cristallo e fai così :

1-tocca l'altare dello scorpione
2-usa il traslatore IX e tocca l'altare del sagittario
3-corri fino alla porta del sagittario I e toccala prima dello scadere del tempo
4-usa il traslatore XI e tocca l'altare dei gemelli
5-corri fino al passaggio dei gemelli II e toccalo prima dello scadere del tempo

6-fai la stessa menata per Bilancia, Capricorno, Vergine

7-tocca il traslatore XVII, salva, e sali lungo il sentiero per arrivare in cima

Gli handicap di questa battaglia cambieranno ogni trenta secondi. Una volta ti impedirà di usar magie, un'altra volta gli oggetti, un'altra volta ti prosciughera gli hp, un'altra gli mp, ect ect.

Zodiark, il Legisatore [Lv 66, Hp 336.847] :

Devi prima avere almeno 10 esper e aver ucciso il ricercato Noetikos. Parla con Yughil l'elementalista a Jahara che ti aprirà il passaggio segreto nelle mieniere di Henne. Assicurati che i comandi dei cancelli siano sul colore rosso poi raggiungi l'area di smistamento e imbocca l'uscita est. Prosegui attraverso le zone segrete fino alla fine.
Zodiark farà ricorso a Darkaja, un attacco in grado di polverizzare la tua squadra. Per evitare ciò, indossa delle maschere nere o altro eq in grado di assorbire i danni oscuro. Questa creature attaccherà più spesso i pg con lv multiplo di 2,3 o 4 perciò magari imposta bene il tuo lv.
 

Kaelhi

Member
Dimenticavo...ce ne un'altro...

Chaos, il Reincarnato [Lv 57, Hp 208.966] :

Per abbatterlo devi prima completare la quest delle medaglie di Nabudis (troppo lungo da spiegare :) ).
Durante tutta la battaglia nn potrai usare il comando attacca (azz...). Se tenterai di usare magie, i chaos jeda compariranno a dar manforto a Chaos. Eliminali subito con gli elementi opposti al loro e magari equipaggia spilla di rose per proteggerti da mutismo. Attacca Chaos con prolunga e magie neutrali come Drain, Collasso e Clade. Magari colpiscilo anche con Slow.
 

rosquall

Member
scusate sulla tattica di Zalera dici di usare le magie curati per seccarlo pero io non riesco a castare magie curative sui mob per farlo sono obbligato a metterlo in gambit o ce un altro metodo?
 

Kaelhi

Member
Quando selezioni per esempio energia, ti chiederà su quale pg in campo castarlo, giusto? a quel punto premi L1 (quello a sinistra per intenderci). In questo modo ti compariranno altri possibili bersagli (mi sembra le riserve), premi ancora L1 e ti compariranno come possibili bersagli i nemici. Cmq, basta peremere L1 per far scorrere tutti i possibili bersagli della magia ;).
 

LagunaLoire

Master SEED
Per quanto riguarda l esper nella caverne di zerthinian Andrammelech.Per che lv è?lo sto cercando di battere prima di andare alla capitale sonolv 35
 

Kaelhi

Member
Adrammelech, l'Irato è un esper di lv 39 con 39.630 Hp. E' di tipo volatile (che significa che con i normali attacchi nn potrai colpirlo) ed è debole all'elemento Gelo. Mentre combatterai dei Carcax spunteranno dal terreno (mostri deboli al Sacro). Quando Adrammelech sarà in difficoltà (cioè con pochi Hp) userà una barriera che lo immunizzerà a qualsiasi tipo di attacco per un breve lasso di tempo. Approfittane pre rimettere in sesto la squadra e preparati a infliggerli il colpo di grazia quando il suo scudaccio volgerà al termine.
Sulla guida è consigliato aspettare fino alla fine del gioco per affrontarlo ma francemente nn mi sembra così forte. Tuttavia, per essere certo proverò ad affrontarlo (io sono adesso al liv 42-43) e vedremo com'è. :)
 

rosquall

Member
Kaelhi ha detto:
Quando selezioni per esempio energia, ti chiederà su quale pg in campo castarlo, giusto? a quel punto premi L1 (quello a sinistra per intenderci). In questo modo ti compariranno altri possibili bersagli (mi sembra le riserve), premi ancora L1 e ti compariranno come possibili bersagli i nemici. Cmq, basta peremere L1 per far scorrere tutti i possibili bersagli della magia ;).
Azz assie mille non ci ero mai riuscito
 

cuore di pietra

Nuovo utente
non riesco a sconfiggere exodus, lo sfascio fino a un certo punto, poi si fa uno scudo e non riesco piu a fargli niente, che dovrei fare in questo caso? neanche le apoteosi lo danneggiano! risdpondete vi prego!
 

Blackcesar

Member
cuore di pietra ha detto:
non riesco a sconfiggere exodus, lo sfascio fino a un certo punto, poi si fa uno scudo e non riesco piu a fargli niente, che dovrei fare in questo caso? neanche le apoteosi lo danneggiano! risdpondete vi prego!
Temporeggia, curati e creati tutti gli status positivi più che puoi per il resto cura e difenditi e basta continua a muoverti così recuperi mp e per il resto devi avere pazienza finchè non finisce
 
Umm. Il primo esper segreto che ho preso è stato Adrammelech...l'ho preso appena arrivato alla costa Phon..ero più o meno al livello 30. Ieri poi ho preso Zodiark, ultimo di una lunga serie di esper che però non include Ultima (devo ancora prenderla, ma non ho voglia :p ). Contro Zodiark ero al livello 67, ma l'ho battuto per puro ****! Usa in continuazione Darkaja che toglie 7000 HP a tutti i personaggi, e senza protezioni adeguate, come Maschera Nera o Scudo Demoniaco, non è possibile batterlo. Quando è in Agonia, poi, usa Kiai, una mossa con la quale si rende immune a tutti gli attacchi fisici e magici. A quel punto diventa quasi impossibile, perchè Zodiark diventa ancora più rapido e forte. Inoltre, se la sua barriera svanisce ne crea subito un'altra. Sono riuscito a castare Collasso proprio mentre la barriera spariva, ma altrimenti non l'avrei mai battuto.

Comunque ribadisco che è un girino @_@
 
Top