Eta' per videogiocare

SLEVIN-7

Member
Anche io penso che non ci sia età per videogiocare. Sicuramente quando avrò dei figli...beh....GIOCHERò DI PIùùùùù....!!! ahahahhaah

Hitoshura

Free will is an illusion
e chi allora???XD comunque lo so che esiste da 3 anni ma non su tutti i giochi...

Beh mica devi giocare per forza a titoli super violenti già dalla prima infanzia :3
Anyway:

Chi controlla le classificazioni?
L’Istituto olandese per la classificazione dei mezzi audiovisivi - (NICAM - Netherlands Institute for the Classification of Audio-visual Media) e il Consiglio per le norme video (Video Standards Council - VSC) sono gli amministratori del sistema PEGI. Come istituzione molto nota e apprezzata, il NICAM vanta numerosi anni di esperienza nella classificazione dei materiali audiovisivi e ha fornito la propria consulenza durante la fase di sviluppo del progetto.

Il NICAM esamina i videogiochi 3 e 7 mentre il VSC esamina i videogiochi classificati come 12, 16 e 18. I consumatori che non sono d’accordo con una classificazione possono contattare l’amministratore e inoltrare un reclamo.

avventuriero

Nuovo utente
Si, credo che tutti voi che avete risposto abbiate regione nel dire che i videogiochi sostanzialmente sono senza eta', anche se magari quando si e' piu' giovane c'e' piu' tempo per giocare rispetto a quando non lo si e', quest e' sicuramente vero, ma comunque e' senza età':nuts:

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Si, credo che tutti voi che avete risposto abbiate regione nel dire che i videogiochi sostanzialmente sono senza eta', anche se magari quando si e' piu' giovane c'e' piu' tempo per giocare rispetto a quando non lo si e', quest e' sicuramente vero, ma comunque e' senza età':nuts:

Come stai dicendo tu sembra che anche i bambini di 4 anni possono giocare a giochi...Ma io onestamente col ca**o che farò giocare mio figlio a silent hill o giochi del genere ed è per questo che esiste il PEGI...:noworry:

Wewee

Member
Come stai dicendo tu sembra che anche i bambini di 4 anni possono giocare a giochi...Ma io onestamente col ca**o che farò giocare mio figlio a silent hill o giochi del genere ed è per questo che esiste il PEGI...:noworry:

Anche se esiste,il PEGI non è seguito da nessuno.
Ad esempio,a GTA IV non giocano solo i maggiorenni,ma la maggior parte sono ragazzini ;)

gioseph

Active Member
Io a GTA ci gioco da quando avevo 12 anni XD... comunque è vero il PEGI ormai non viene proprio considerato, o meglio, non è mai stato considerato...

GabrixEnte

Active Member
anche mio fratello ci gioca da quando ne aveva 8, e si vede com'è cresciuto -.-" a 14anni uno che gioca a giochi da maggiorenni posso capire, ma 8/12 anni è poco forse, se dice 18 12 non puoi, anche 14/15/16 non potresti ma a quel età sei più "maturo", di solito.

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Io a GTA ci gioco da quando avevo 12 anni XD... comunque è vero il PEGI ormai non viene proprio considerato, o meglio, non è mai stato considerato...

Ma è questo quello che dico io e cioè che non viene considerato purtroppo e comunque GTA 4 si lo so che ci giocano anche i ragazzini,ma se i negozi rispettavano quello che c'era scritto sull'etichetta del PEGI vedi che qualche ragazzo in meno giocava ;)

Wewee

Member
Ma è questo quello che dico io e cioè che non viene considerato purtroppo e comunque GTA 4 si lo so che ci giocano anche i ragazzini,ma se i negozi rispettavano quello che c'era scritto sull'etichetta del PEGI vedi che qualche ragazzo in meno giocava ;)

Ai negozi non importa nulla del PEGI,l'importante è fare soldi xD.

gioseph

Active Member
Ma oltre ai videgiochi PEGI 18 giocati dai bambini, è il computer anche a provocare problemi del genere a loro visto che avendo un pc l'unico rischio non sono gli splatter e l'horror... comunque chiedo scusa stavo andando OT XD

GabrixEnte

Active Member
Ma oltre ai videgiochi PEGI 18 giocati dai bambini, è il computer anche a provocare problemi del genere a loro visto che avendo un pc l'unico rischio non sono gli splatter e l'horror... comunque chiedo scusa stavo andando OT XD

un mio compagno di classe in 1°media aveva quelle cose sul telefonino e si faceva figo in classe XD non sono solo i giochi ed il pc a dae contenuti inadatti ai bimbi, ma anche la tv, la mediaset, l'avete vista la raffaella fico, quella che fa i personaggi con enrico papi su italia uno? *-* i bimbi non sono tutelati nemmeno un pò in questo senso e a 12anni si vantano di avere... senza magari sapere che hanno fatto. Ci si mettono pure i venditori, che danno tutto a tutti pur di prendere soldi...

(fanno rabbrividire forse 'ste cose delle da un 16enne XD)