Eta' per videogiocare

Non esiste un'età, e se per qualcuno esiste sicuramente si dovrà ricredere negli anni a venire: nintendo l'ha dimostrato prima di tutti con i suoi Brain Trainer, Wii Sport e compagnia bella, dedicati sì ai casual gamer, ma anche a potenziali giocatori appartenenti a fasce d'età insolite per i videogiochi. Visto il successo di questi prodotti è praticamente certo che anche le altre case non si lasceranno sfuggire la nuova fetta di mercato scoperta dalla grande N, sfornando giochi simili e mirati per le diverse fasce d'età. Il tutto, s'intende, accanto ai classici giochi che tanto ci appassionano.

Non esiste un'età, poi, anche perchè ormai nei videogiochi ci si nasce dentro: noi che amiamo così tanto l'intrattenimento digitale difficilemnte smetteremo di utilizzarlo anche negli anni a venire, e così faranno quelli che verranno dopo di noi, rendendo ancora più facile la sua diffusione capillare tra tutti gli strati sociali.

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia un'età, ma dire che brain trainer, wii sport e simili avvicinano, dico proprio di no. Diventa un passatempo quasi slegato dal "videogiocare", e lo dico con cognizione di causa: io gioco già da parecchio, con ritmi irregolari ma comunque con una discreta passione, ma con molte mie amiche o con i parenti non c'è verso di fare qualcosa di diverso da wii sport o mario party. Qualsiasi gioco appena appena più serio o la PS3 le fanno scappare e rigettare l'idea...

Poi non parliamo di brain trainer o di tutti gli altri per la cucina e stupidaggini varie: mia madre ha comprato un ds apposta vedendo la pubblicità di braintraining convinta che la console e brain trainer fossero una cosa sola, ha capito solo dopo che c'erano da comprare anche i "giochi" e che oltre a brain trainer ci fossero anche giochi veri e propri...

Ah, tra parentesi, il ds di mia madre è quello di cui mi sono appropriata XD
 

gsob

Nuovo utente
I videogiochi, come ogni altra passione, non hanno età. L'unica cosa, riguardo ai videogiochi, sarebbe non cominciare troppo presto a mio parere.
 

Davy

Nuovo utente
secondo me non c'è una vera e propria età... secondo me dai 14/15 anni fino ai 30/40 sono le età in cui si gioca di più anche se dopo un po si rischia di iniziare a trovare monotomia nei videogiochi.
oggi in un negozio della mia città ho incontrato un uomo adulto con suo figlio di neanke un anno che ha comprato black ops.
secondo me i videogiochi sono una passione senza età
 
Non c'è un età per iniziare o smettere di giocare,come non è vero che i videogiochi influenzano i bambini.
Io credo che continuerò a giocare fino alla morte :D.
Videogamer ever!!:D
 

suex98

Nuovo utente
per me se uno si diverte o è un appassionato non smetterà di giocare fino a quando non avrà proprio piu tempo da dedicare ai videogame. io comunque continuerò a giocare da adulto solo se ci saranno giochi che mi affascineranno
 

balthier88

lo zio ferra
non c'è un età massima per giocare, c'è però un età minima, io a mio figlio non gli farò toccare nulla prima dei 9 o 10 anni, per lo meno niente titoli complicati
 

GabrixEnte

Active Member
balth fai bene, poi si rimbambiscono, prendi mio fratello -.-" però un gioco tipo topolino della ps1 o paperino sempre per ps1 glielo si può pure far toccare, roba semplice per bambini e anche divertenti, o tetris :D certo iniziare a giocare con i videogame a 3 anni no, 7/8 sì, io iniziai a 7 mi pare, nn ricordo granchè bene.
 

balthier88

lo zio ferra
balth fai bene, poi si rimbambiscono, prendi mio fratello -.-" però un gioco tipo topolino della ps1 o paperino sempre per ps1 glielo si può pure far toccare, roba semplice per bambini e anche divertenti, o tetris :D certo iniziare a giocare con i videogame a 3 anni no, 7/8 sì, io iniziai a 7 mi pare, nn ricordo granchè bene.

si beh ma anche io giocai a 3 nel 91 con tetris per gameboy e kirby's dream land, però giustamente erano giochi semplici, credo che anche mio figlio lo farei iniziare così
 

dados

Nuovo utente
Anche secondo me non c'è età per giocare,certo per i bambini ci dovrebbero essere dei limiti imposti,ma per gli adulti finche hanno la passione...
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Bè secondo me invece è 1 pò "Penoso" e uso questa parola perchè è l'aggettivo adatto x dire che l'altra volta ho incontrato su reach una persona di 49 anni O.O esattamente quanto mio padre...
 

GabrixEnte

Active Member
si beh ma anche io giocai a 3 nel 91 con tetris per gameboy e kirby's dream land, però giustamente erano giochi semplici, credo che anche mio figlio lo farei iniziare così

mah 3 anni mi pare esagerato, io a 3 anni andavo a spiare nei bagni le bambine all'asilo XD (ero un bambino precoce :D) e andavo a giocare a pallone in cortile, 3 anni non mi ci stava in mano un joystick, o un gbc, ne avevo la possibilità di giocarli i videogame, non avevo soldi e mia madre nn era propensa a prendermeli, dai 7 in poi me ne ha preso uno ogni 4 mesi o anche più.
Bè secondo me invece è 1 pò "Penoso" e uso questa parola perchè è l'aggettivo adatto x dire che l'altra volta ho incontrato su reach una persona di 49 anni O.O esattamente quanto mio padre...

beh dunque? se piace piace, c'è chi gioca a yugioh a 55 o_O quelli sono un pò penosi, ma chi te lo dice che magari anche tu a 50anni giocherai ai videogame?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top