X360 Fable 2

Teocida

Oltreuomo
Si, di grafica c'e' in giro qualcosa sicuramente di meglio, ma fable riproduce le luci in maniera spettacolare. Su alcuni scenari sono rimasto a bocca aperta.

Vero vero.

Più che altro, volevo sapere una cosa da chi ha completato il gioco.

Alla fine che desiderio avete scelto? Io quello di salvare la famiglia, non per moglie e figlio, a cui non è che tenessi, quanto per il cane perché avevo paura che scegliendo un altro desiderio non ne avessi avuto più uno, e quindi bisognava dire addio ai vari tesori sotterrati e le missioni dell'archeologa.
Cosa sarebbe successo se avessi scelto uno degli altri due desideri? Sarebbe cambiato qualcosa?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
è online il primo episodio di Fable 2: chi volesse può scaricarlo, gratuitamente, per toccare con mano un quinto del gioco completo e farsi un'idea se acquistare o meno i restanti quattro capitoli.
inuitile dire che la parte importante del discorso è il $gratuitamente$
 

kaos31

Active Member
Vero vero.

Più che altro, volevo sapere una cosa da chi ha completato il gioco.

Alla fine che desiderio avete scelto? Io quello di salvare la famiglia, non per moglie e figlio, a cui non è che tenessi, quanto per il cane perché avevo paura che scegliendo un altro desiderio non ne avessi avuto più uno, e quindi bisognava dire addio ai vari tesori sotterrati e le missioni dell'archeologa.
Cosa sarebbe successo se avessi scelto uno degli altri due desideri? Sarebbe cambiato qualcosa?

Allora
Scegliendo il cane hai fatto la cosa migliore. Stessa mia scelta, in termini di missioni in cui e' richiesta l'abilita' di scavo. Se avessi scelto sacrificio, nessuno dei tuoi parenti/amici sarebbe tornato in vita, e in cambio ci sarebbe solo una statua in tuo onore (bella me***). Benessere, infine, ti ripagava con una grossa fortuna in termini di denaro presumo, e l'abilita' di poter acquistare qualsiasi cosa. Sembra allettante, ma sono tutte cose che alla fine, con tempo e dedizione, puoi fare in qualsiasi delle altre scelte. Quella col cane insomma e' la piu' importante.
 

Teocida

Oltreuomo
Quindi ho fatto bene ad optare per quella scelta. Anche se
credo che comunque, avendo scelto una delle altre due, probabilmente è possibile recuperare in qualche altro modo un altro cane, perché effettivamente sennò è impossibile completare talune missioni (ad esempio proprio quella dell'archeologa). Mi sarei aspettato una ricompensa più sostanziosa dalla scelta di resuscitare tutti quelli morti a causa della malatorre però.

In ogni caso, finito Vedere il Futuro.
Praticamente sono 2 missioni + 1 finale + 1 arena, il colosseo.
Le due missioni son carine, il finale è ben integrato nella trama principale mentre un po' deludente è il colosseo. Si tratta di un arena enorme dove, in un tempo limite, bisogna sconfiggere decine su decine di nemici che respawnano subito, e nel mentre colpire delle sfere o dar calci a dei polli per aumentare il punteggio. Ah, non si possono usare pozioni durante.
Il punteggio serve per ottenere dei premi, in tutto 4. I primi 3 sono un po' scadenti, mentre il premio finale è effettivamente un bel premio
ovvero una mazza potentissima con 4 slot per le pietre
. La cosa brutta del colosseo è la facilità estrema: ho provato solo una volta e mi son portato subito a casa la fetta di torta più golosa. Non si possono usare pozioni, vero, ed effettivamente ti ritrovi circondato da circa 25 nemici, ma basta applicare sull'arma una pietra ghoul e il problema vien risolto subito (con quella pietra è veramente impossibile morire).

Piuttosto, ho iniziato l'altra espansione, e sembra già più carina: una nuova regione e nuove cose, come una pozione che ti fa ingrassare del tutto ed una che ti fa dimagrire di botto. Vedremo come si evolverà.

Ah già: voglio una spada decente (ovvero almeno 2 slot) ma non la trovo :cry:
 

Teocida

Oltreuomo
Interessante, quando faccio ritorno da Knothole ci faccio un salto. Letteralmente :D

Comunque sia non intendevo una katana, ma proprio una spada da cavaliere, le katane non mi son mai piaciute :push:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Più che altro mi chiedo perchè a questo punto Teo non lo promuoviate a recensore. Il suo prolisso giudizio su Fable 2 ben si presta a tale compito. Con qualche ritocco in più che sicuramente sono alla portata del nostro Gatsu, il ragazzo può far meraviglie ed entrare nella schiera di scrittori del tempo quali Xeno e Knukle.

No, non è vero che voglio Teo recensore solo per rendergli al vita peggiore e farlo giocare di meno. Assolutamente falso.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Nemmeno Excalibur? Allora una Dáinsleif? Lævateinn? Claíomh Solais? Tyrfing? Almeno la Durlindana!

… niente? Eh ma che gioco di *****.
 

Teocida

Oltreuomo
… niente? Eh ma che gioco di *****.

Eh ma davvero! Com'è sta storia?! Io voglio la mia bella spada da cavaliere! :push:
No comunque grave mancanza, avrei sperato ci fosse un uber arma per ogni tipo!
Ho preso la Katana comunque, non male, è di poco più potente della mazza finale che dà il Colosseo ma è di molto più veloce. L'unica cosa è che i suoi 3 slot son già occupati quando la trovi, e per di più da pietre che non mi stuzzicano tanto (che me ne faccio di una pietra che accresce la mia bellezza? Son già bello di mio io!).

Comunque Lucifer, sul tuo OT su di me: non capisco perché hai usato il termine "promuovere". Sebbene il lavoro di un recensore sia ovviamente più in vista di quello di un correttore, non mi sento minimamente inferiore a loro, come ad un newser o ad un grafico. Un po' ai programmatori, ma questo è ovvio. E, per inciso, non è nemmeno tanto facile correggere, perché possono capitare recensioni che non sono tanto scritte bene, per usare un eufemismo e senza far nomi, ragion per cui è pure un compito importante. Potrei dire che è nettamente sottovalutato, ma non saprei da chi, forse da te che usi la parola promozione :laugh:
Inoltre a me piace pure, mi porta via non molto tempo e a tratti mi diverto anche a legger certa roba. Ma più spesso mi incazzo.
E poi Mila non me lo consentirebbe, sono uno dei suoi migliori uomini :noworry:
Figurati quanto stiamo messi male.

Ogni tanto comunque recensisco qualcosa, a tempo perso. Per ora ne ho fatto 4: Recensione di Metal Slug 2, Recensione di Mortal Kombat II, Recensione di Night Warriors: Darkstalker's Revenge, Recensione di Risiko Digital II , e non badare al fatto che l'head di Darkstalker's Revenge sia invece un'immagine di The Lord of Vampire, il gioco successivo: è colpa di Link. Proprio lui.
Ora ho in cantiere la recensione del primo Metal Slug e di The Outfoxies, chissà quando le finirò o chissà se le finirò, in ogni caso stay tuned :laugh:
 

balthier88

lo zio ferra
questo gioco mi ha lasciato inorridito...a parte la grafica da gamecube che mi ha lasciato perplesso, un fattore che mi ha fatto abbandonare il gioco dopo 10 minuti è stata l'idiozia della gente...non è possibile che davanti alle guardie ammazzo tutto e tutti e questi mi guardano, mi insultano ogni tanto e non fanno nulla! il peggior acquisto che ho fatto per 360
 
questo gioco mi ha lasciato inorridito...a parte la grafica da gamecube che mi ha lasciato perplesso, un fattore che mi ha fatto abbandonare il gioco dopo 10 minuti è stata l'idiozia della gente...non è possibile che davanti alle guardie ammazzo tutto e tutti e questi mi guardano, mi insultano ogni tanto e non fanno nulla! il peggior acquisto che ho fatto per 360

Cosa volevi che facessero?
 

Teocida

Oltreuomo
Veramente a me, tutte le volte che son stato sorpreso a rubare oppure quando giravo vestito da ******* spingendo gente o facendogli il ghigno, mi attaccavano (con pistole).
Poi che cadessero con un'inferno a livello 1 è un altro conto.
 
Top