Fable III - 22 Ottobre 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 42,9%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 42,9%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 14,3%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    7

LOACKER

Veterano di GameSource
Comprato l'One-Day è un gioco magnifico
mi sembra troppo 80 € per un edizione limitata cmq il gioco è fantastico !
diversamente dal 2 che ha rovinato li nome del 1°
 

kaos31

Active Member
Ho finito questo terzo capitolo, ma come al solito fable non si limita a finire col "boss" finale.

Pero' c'e' una parte precisa del gioco che mi ha fatto letteralmente impressione, nel senso positivo. Tutta la fase di arrivo alla citta di Aurora,
quando naufraghi insieme a Walter fino al raggiungimento della citta' nel deserto. Un tratto epico. C'e' di tutto in quella fase, grafica sublime, timore per alcuni tratti al buio, tensione per il Crawler che ti sta dietro il ****, Walter accecato che va sorretto e trascinato, l'eroe che inizia a non vedere piu' circondato da nemici, il tutto con la sempre presente voce del Crawler che ti caga i maroni in maniera asfissiante ma con senso e maestosita'.
Parte bellissima e perfetta, veramente un be lavoro.

Per il resto del gioco, davvero bello e ben fatto, peccato per i numerosi glitch... il cane che si incastra, cali di frame nelle ore di punta con sole alto abbastanza frequenti, il gioco spesso viene rallentato non poco. Ma non e' stato un gran problema. Gioco da 8 per me, consigliatissimo.

Ah, da Driftwood, se si va sulla spiaggia, si vede la Malatorre xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
A me questo gioco pare un compitino, forse più del due.

Capiamoci, ci gioco da due giorni, anche facendo qualche sub-quest, e son già alla parte in cui sei il re devi decidere le politiche del regno. In cui mi devo dannare perché sto seguendo la totale via della bontà, mannaggia a me). È tutto un corridoio in cui sconfiggi mercenari-piagati-hobbe-ancora piagati-guardie e qualche altro nemico come i lupi ed i lupi mannari. Ha sicuramente, come gran pregio, qualche missione veramente ben sceneggiata: oltre allo spoiler di Kaos ad esempio c'è anche la quest dei tre maghi, o quella del ballo in maschera, ed anche qualcun'altra più corta che spezza la monotonia delle solite missioni che abbondano sempre in questi giochi, ma stavolta c'è una cura maggiore rispetto al capitolo precedente. Facilità estrema comunque, morti accertate fino ad ora: 0. E difficilmente visto l'andazzo morirò.
Anche nel il resto è molto simile al due, interazioni, affari sugli immobili, relazioni sociali eccettera, sebbene nelle armi venga data meno libertà in quanto non è possibile personalizzarle con le gemme: puoi solo potenziarle tramite le missioni proprie di ciascuna arma. Usare la magia combinata però è più figo, anche se è sparita la barra a lato che segnalava il grado di caricamento degli incantesimi.
Tranne che verso la fine, pochissime scelte morali da compiere, quasi irrilevanti o proprio tali.
Si fa giocare, ma rimane un compitino da 6-6,5, e sicuramente (sebbene il problema della difficoltà sia condiviso) per ora gli preferisco KoA: Reckoning, che rimane molto simile ma più vasto. Vediamo come va a finire.
 
Top