A me questo gioco pare un compitino, forse più del due.
Capiamoci, ci gioco da due giorni, anche facendo qualche sub-quest, e son già alla parte in cui sei il re devi decidere le politiche del regno. In cui mi devo dannare perché sto seguendo la totale via della bontà, mannaggia a me). È tutto un corridoio in cui sconfiggi mercenari-piagati-hobbe-ancora piagati-guardie e qualche altro nemico come i lupi ed i lupi mannari. Ha sicuramente, come gran pregio, qualche missione veramente ben sceneggiata: oltre allo spoiler di Kaos ad esempio c'è anche la quest dei tre maghi, o quella del ballo in maschera, ed anche qualcun'altra più corta che spezza la monotonia delle solite missioni che abbondano sempre in questi giochi, ma stavolta c'è una cura maggiore rispetto al capitolo precedente. Facilità estrema comunque, morti accertate fino ad ora: 0. E difficilmente visto l'andazzo morirò.
Anche nel il resto è molto simile al due, interazioni, affari sugli immobili, relazioni sociali eccettera, sebbene nelle armi venga data meno libertà in quanto non è possibile personalizzarle con le gemme: puoi solo potenziarle tramite le missioni proprie di ciascuna arma. Usare la magia combinata però è più figo, anche se è sparita la barra a lato che segnalava il grado di caricamento degli incantesimi.
Tranne che verso la fine, pochissime scelte morali da compiere, quasi irrilevanti o proprio tali.
Si fa giocare, ma rimane un compitino da 6-6,5, e sicuramente (sebbene il problema della difficoltà sia condiviso) per ora gli preferisco KoA: Reckoning, che rimane molto simile ma più vasto. Vediamo come va a finire.