[FANFIC] Dissidia: FFOnline

Link Zero

RiskBreaker
Speravate avessi già smesso di scrivere, eh? >.>
Beh, purtroppo per voi no, ho solo avuto il blocco dello scrittore (chiamato per certi versi "Non ho voglia di scrivere e mi consolo con FFXI/Dissidia/Vagrant Story/Killzone2/Street Fighter4/Soul Calibur4"), ed ora, a ritmi molto comodi, riprenderò man mano questa dannata fic.
Siccome è un pezzo che non ci mettevo più mano, non stupitevi se è un pò sotto tono, ma l'ispirazione mi viene sempre mentre viaggio in treno, e tutti gli altri passeggeri, quando uno tira fuori un laptop, si sentono in dovere di farsi i katsi degli altri stando continuamente a sbirciargli il desktop.

---​

Ex: <Uh, brutta storia...
Se veramente eravate arrivate dove dici, ce n'è di strada da fare, qui siam ben sotto la valle antistante il vulcano.
>
Link: <Cheppalle, dovevo immaginarlo... piuttosto, avete per caso indagato sull'identità dei sottoposti di Chaos/Marco?>
Ex: <Si, e abbiamo scoperto ben poco; anzi, abbiamo scoperto solo una cosa, ma direi importantissima.>
Link: <Ovvero...?>
Ex: <Non è Marco Chaos. Ha incaricato qualcun'altro di rivestire quel ruolo.>
Link: <C-c-c-cosaaaaaaa...?! o_O >
Ex: <Si, ma non sappiamo ancora chi sia l'attuale Chaos.>
Link: <Cavolo che roba... e come l'avete scoperto?!>
Ex: <Marco l'aveva scritto nel foglio Word "Conquista del Web - Pianificazione" che era nella cartella di dati da cui scaricare il gioco...>
Link: <...non vi è mai passato per la testa il dubbio che quel foglio potrebbe essere uno specchietto per allodole infarcito di vaccate?>
Ex: <E tu in un documento falso ci inserisci pure i vari "MWAHAHAHAHAHA!!" o i "(Risata Malefica 1)", "(Risata Malefica 2)" e "(Portarsi una mano al viso e scoppiare in una risata sadica)"...?
Quel documento è troppo stupido per essere un falso.
>
Link: <...hai ragione.>
Ex: <Owio. \°D°/ >
Link: <Bene, andiamo allora. Abbiamo perso fin troppo tempo.
Dobbiamo ritrovare Xeno (se è ancora vivo), scoprire chi ci ha spinto di sotto e nel caso sconfiggerlo, scoprire chi è Chaos e nel caso sconfiggerlo, sconfiggere tutti i servetti di Marco, ownare Blade prima che decodifichi tutto e, sopratutto, scoprire chi ***** è Golbez, alias "???"!
>
Ex: <Fico O:
Ma non c'è tutta questa fretta, Blade si sta preparando per un esame universitario, e ha detto che decodificherà quando ha tempo
.>
Link: <...e questo come fai a saperlo...?>
Ex: <Eravamo in chat quando Marco l'ha chiamato, e in piena chat pubblica gli ha detto del piano.>
Link: <E tutti gli altri utenti non hanno detto nulla?!>
Ex: <Erano le 4 di notte, chi vuoi che c'era? Sai che Marco non chiama mai Blade durante le ore normali.>
Link: <...>

I due, raccolti armi e equipaggiamento (alias il DS di Ex), si mettono in cammino per risalire la profonda gola che li separa dalla base del vulcano.
Dopo due ore...

Link: <Cheppalle! Sono due ore che camminiamo, e ancora siamo sotto di centinaia di metri... non c'è un'ascensore?>
Ex: <Si, ma è ancora occupato da Hellsing86 e Lunanera.>
Link: <Ah... ehm... ok, come non detto...
Se invece provassimo a scalare...?
>
Ex: <Uhm... beh, è rischioso, ma è certamente la via più veloce. Possiamo provare.
Tanto non abbiamo equipaggiamento ingombrante, da quando ho il gioco ho scoperto che l'arma posso farla scomparire e ricomparire a piacimento, idem per il DS. Guarda!
>

Ex-Soldier inizia a far scomparire e ricomparire la Buster Sword nelle sue mani, per poi farlo anche con il DS.
Dopo mezzora... è ancora lì a farlo.

Ex: <Che figata! Posso farlo davvero quante volte voglio, non ho limitazioni...! Fighissimo!!>
Link (sottovoce): <Il tuo cervello ne ha eccome di limitazioni, invece...>
Ex: <Eh...?>
Link: <A-hem... andassimo...?>
Ex: <Ok.>

Fatto sparire l'equipaggiamento, i nostri eroi (Hahahahaha!! Ehm... scusate, ma mi viene sempre da ridere quando lo leggo) si apprestano a scalare la ripida e impetuosa parete rocciosa.

Link: <Non so perché, ma ho un brutto presentimento...>
Ex: <Zitto e scala. FOR GREAT JUSTICE!>
Link: <Ok. Ora è una certezza... Ma perché io devo stare davanti?>
Ex (sguardo serio): <Link, devi sapere che io ti ritengo uno di quei grandi amici che vorrei sempre avere al mio fianco.
Perché dietro non mi fido.
>

Improvvisamente, un'impetuosa scossa di terremoto scuote vertiginosamente la parete a cui sono aggrappati Ex e Link, staccando da essa numerose rocce e aprendo numerose crepe, una delle quali travolge proprio i due sventurati ragazzi.

Link: <Che caz...? No! Aaaaah!>
Ex: <Quoto!>

A pochi metri dal fondo del burrone, proprio quando i due sembravano ormai spacciati, una strana luce buastra avvolge i nostri eroi, fermandoli a mezz'aria.

???: <Uff... certo che voi due date proprio un bel pò da fare... se non c'ero io qui era già Game Over (e i lettori mi avrebbero ringraziato)...>
Link: <Eh?! Ma chi sei? Dove sei?>
???: <Sono qui, sotto di voi!>
Link&Ex: <...>

I due abbassano la sguardo, notando una piccola, strana creatura dalle fattezze familiari. Poi si guardano, come se avessero realizzato.

Ex: <M-ma tu sei... Shantotto!>
Link: <Mila...!!>

To be continued.​
 

Zoro83

Lo Zio
Mila = Shantotto?
Mitico Link!

@ Ex: vai pure avanti a far scomparire e riapparire il DS, dopo vai a giocare in autostrada con la palla....
 
Top