Strife90
mezzo-demone
Ho pensato seriamente di creare questo nuovo gioco di carte(ispirato dalle idee sul topic Fake magic)… kiunque sia interessato a collaborare mi contatti
Tipologia di carte…
Eroe(no mazzo, parte subito in campo) L’eroe è l’elemento principale della partita è presente in campo sin dall’inizio… ogni giocatore ad inizio partita skiera in campo 3 eroi. Ogni eroe ha Hp,Mp,forza,difesa,Classe e una sua tecnica speciale, debolezza e resistenza elementare. Può possedere della abilità tipche
Magia(costo Mp, utilizzabile nella fase d’attacco) Le carte magia vengono pescate dal mazzo. X giocarele vi servirà sul campo un eroe della classe rikiesta dalla magia, sarete OBBLIGATI a spendere gli Mp dell’eroe con i requisiti x giocare la magia. Sulla carta ci sarà scritta la durata della magia(un turno,+ turni,infinita)
Abilità(costo Variabile, utilizzabile nella fase d’attacco) Stessa funzione delle magie, ma il costo rikiesto nn sarà sempre mp(verrà specificato sulla carta) Molte abilità vanno giocate con la funzione attacca(verrà scritto sulla carta)
Armi(costo No,possibilità di equipaggiare un eroe o un evocazione)Non hanno nessun costo. Possono venire equipaggiate SOLO durante la fase principale del giocatore, carte permanenti
Equipaggiamento(costo No,possibilità di equipaggiare un eroe) Stessa funzione delle carte armi
Terreno(Costo No,possibilità di modificare la griglia di gioco)Possibile da giocare solo durante la fase principale,modifica le condizioni dell’intera griglia di gioco
Autoabilità(costo variabile,possibilità di essere giocata addizionalmente in qualsiasi momento) Come x le abilità il costo rikiesto nn sarà sempre lo stesso. Stessa funzione di abilità e magie,solo ke possono essere usate in qualsiasi momento
Evocazioni(costo Mp, permanenti sul campo) Permanenti ke possono essere riamati in campo solo dagli evocatori. Hanno le stesse caratteristike dei personaggi(finisce al cimitero se l’evocatore va in status pietra o k.o)
Evocazioni leggendarie(costo Mp, permanenti sul campo)Stessa funzione delle evocazioni solo ke saranno le leggendarie summon^^
Oggetti(no costo,il personaggio salta il turno,NON POSSONO ESSERE USATI DA EVOCAZIONI)
Scopo sbaragliare tutti e 3 gli eroi avversari(tutti e 4 in status k.o.) l’azione si svolgerà nel seguente modo
ACQUISIZIONE: l’inizio del turno il giocatore peskerà una carta(MOLE DEL MAZZO DA DEFINIRE)
FASE PRINCIPALE: il giocatore potrà giocare carte Armi,Equipaggiamento,Terreno
AZIONE: ogni permanente sul terreno potra compiere un azione.quindi decidere se: ATTACCARE(no il primo turno di gioco) un permanente avversario, Usare una MAGIA,usare una abilità(alcune rikiedono ke il personaggio attakki sulla carta verra scritto ATTACCA),usare un oggetto,cambiare linea(dopo spiegerò ke significa), evocare(le evocazioni non possono fare nulla il primo turno ke sono sul campo) o non fare nulla…
FINE DEL TURNO.
N.B. le autoabilità possono essere giocate quando si vuole(anke nel turno avversario)
ELEMENTI: nel gioco esistono 8 elementi(fuoco,gelo,tuono,acqua,terra,aria,sacro,oscuro) a volte le carte potranno avere proprietà elementali:
debole a: prenderà il doppio dei danni se riceverà l'attacco da un elemento cui è debole
immune a-prenderà 0 danni
ALCUNE CARTE EQIP,ARMI O MAGIE POTRANNO CONFERIRE AI PERMANENTI POTENZIAMENTI ELEMENTALI
GRIGLIA DI GIOCO: ogni giocatore dispone di 2 linee prima e seconda. Quando un permanente entra in gioco può disporlo come meglio crede(gli eroi verranno sistemati all’inizio come il giocatore preferisce). I giocatori ke stanno in seconda linea subiranno la metà dei danni ma il loro attacco sarà dimezzato
ABILITA SPECIALI: le abilità speciali danno alle carte delle particolarità(la lista delle abilità speciali nn è ancora definita):
lancio a sorpresa: la carta con questa abilità può essere giocata come se fosse un autoabilità
ATTACCO: la fase di attacco si svolgerà con i dadi^^
ESEMPIO: attakki con un eroe con attacco 3 un altro eroe con difesa 3… questo significa ke tu tirerai 3 volte il dado(numero da definire 6 o 4) x attaccare e lu tirerà lo stesso numero di volte x difendersi. Si possono verificare 3 casi
L’ATTACCO E MAGGIORE DELLA DIFESA: infliggerai al pg difensore un danno pari alla differenza tra attacco e difesa
L’ATTACCO E LA DIFESA SONO PARI: l’attacco è nullo e i giocatori ripetono l’attacco
LA DIFESA E MAGGIORE DELL’ ATTACCO: si verifica una PARATA AD IMPATTO e quindi il giocatore di difesa potrà ritirare i dadi ma questa volta x attaccare(ovviamente il giocatore ke subisce la parata può tirare i dadi x difendersi e sua volta effettuare una parata ad impatto)
CLASSI:
EVOCATORE,MAGO NERO,MAGO BIANCO,GUERRIERO,PALADINO,CAV. NERO,TIRATORE,LADRO
PILA DEGLI SCARTI:le carte quando hanno risolto la loro funzione vanno a finire qui.
siamo ancora poki ma spero ke ci ingrandiremo... ecco la lista di tutti quelli ke hanno aderito al progetto
PROGRAMMATORI
-LEON-
DESIGNER
Dragondavis000
-LEON-
dragontype
REVISIONATORI REGOLAMENTO E CARTE
Strife90
Dragontype
Sieg Azreil
Decstationel
Cloud91
destinoscuro
ludox
Se qualcuno volesse dedicare una piccola parte del suo tempo al progetto lo faccia
sapere(sul topic o contattandomi) + gente collabora alla realizzazione e meglio è...
ATTENZIONE: si necessita di un programmatore volenteroso con un certa urgenza,grazie
Tipologia di carte…
Eroe(no mazzo, parte subito in campo) L’eroe è l’elemento principale della partita è presente in campo sin dall’inizio… ogni giocatore ad inizio partita skiera in campo 3 eroi. Ogni eroe ha Hp,Mp,forza,difesa,Classe e una sua tecnica speciale, debolezza e resistenza elementare. Può possedere della abilità tipche
Magia(costo Mp, utilizzabile nella fase d’attacco) Le carte magia vengono pescate dal mazzo. X giocarele vi servirà sul campo un eroe della classe rikiesta dalla magia, sarete OBBLIGATI a spendere gli Mp dell’eroe con i requisiti x giocare la magia. Sulla carta ci sarà scritta la durata della magia(un turno,+ turni,infinita)
Abilità(costo Variabile, utilizzabile nella fase d’attacco) Stessa funzione delle magie, ma il costo rikiesto nn sarà sempre mp(verrà specificato sulla carta) Molte abilità vanno giocate con la funzione attacca(verrà scritto sulla carta)
Armi(costo No,possibilità di equipaggiare un eroe o un evocazione)Non hanno nessun costo. Possono venire equipaggiate SOLO durante la fase principale del giocatore, carte permanenti
Equipaggiamento(costo No,possibilità di equipaggiare un eroe) Stessa funzione delle carte armi
Terreno(Costo No,possibilità di modificare la griglia di gioco)Possibile da giocare solo durante la fase principale,modifica le condizioni dell’intera griglia di gioco
Autoabilità(costo variabile,possibilità di essere giocata addizionalmente in qualsiasi momento) Come x le abilità il costo rikiesto nn sarà sempre lo stesso. Stessa funzione di abilità e magie,solo ke possono essere usate in qualsiasi momento
Evocazioni(costo Mp, permanenti sul campo) Permanenti ke possono essere riamati in campo solo dagli evocatori. Hanno le stesse caratteristike dei personaggi(finisce al cimitero se l’evocatore va in status pietra o k.o)
Evocazioni leggendarie(costo Mp, permanenti sul campo)Stessa funzione delle evocazioni solo ke saranno le leggendarie summon^^
Oggetti(no costo,il personaggio salta il turno,NON POSSONO ESSERE USATI DA EVOCAZIONI)
Scopo sbaragliare tutti e 3 gli eroi avversari(tutti e 4 in status k.o.) l’azione si svolgerà nel seguente modo
ACQUISIZIONE: l’inizio del turno il giocatore peskerà una carta(MOLE DEL MAZZO DA DEFINIRE)
FASE PRINCIPALE: il giocatore potrà giocare carte Armi,Equipaggiamento,Terreno
AZIONE: ogni permanente sul terreno potra compiere un azione.quindi decidere se: ATTACCARE(no il primo turno di gioco) un permanente avversario, Usare una MAGIA,usare una abilità(alcune rikiedono ke il personaggio attakki sulla carta verra scritto ATTACCA),usare un oggetto,cambiare linea(dopo spiegerò ke significa), evocare(le evocazioni non possono fare nulla il primo turno ke sono sul campo) o non fare nulla…
FINE DEL TURNO.
N.B. le autoabilità possono essere giocate quando si vuole(anke nel turno avversario)
ELEMENTI: nel gioco esistono 8 elementi(fuoco,gelo,tuono,acqua,terra,aria,sacro,oscuro) a volte le carte potranno avere proprietà elementali:
debole a: prenderà il doppio dei danni se riceverà l'attacco da un elemento cui è debole
immune a-prenderà 0 danni
ALCUNE CARTE EQIP,ARMI O MAGIE POTRANNO CONFERIRE AI PERMANENTI POTENZIAMENTI ELEMENTALI
GRIGLIA DI GIOCO: ogni giocatore dispone di 2 linee prima e seconda. Quando un permanente entra in gioco può disporlo come meglio crede(gli eroi verranno sistemati all’inizio come il giocatore preferisce). I giocatori ke stanno in seconda linea subiranno la metà dei danni ma il loro attacco sarà dimezzato
ABILITA SPECIALI: le abilità speciali danno alle carte delle particolarità(la lista delle abilità speciali nn è ancora definita):
lancio a sorpresa: la carta con questa abilità può essere giocata come se fosse un autoabilità
ATTACCO: la fase di attacco si svolgerà con i dadi^^
ESEMPIO: attakki con un eroe con attacco 3 un altro eroe con difesa 3… questo significa ke tu tirerai 3 volte il dado(numero da definire 6 o 4) x attaccare e lu tirerà lo stesso numero di volte x difendersi. Si possono verificare 3 casi
L’ATTACCO E MAGGIORE DELLA DIFESA: infliggerai al pg difensore un danno pari alla differenza tra attacco e difesa
L’ATTACCO E LA DIFESA SONO PARI: l’attacco è nullo e i giocatori ripetono l’attacco
LA DIFESA E MAGGIORE DELL’ ATTACCO: si verifica una PARATA AD IMPATTO e quindi il giocatore di difesa potrà ritirare i dadi ma questa volta x attaccare(ovviamente il giocatore ke subisce la parata può tirare i dadi x difendersi e sua volta effettuare una parata ad impatto)
CLASSI:
EVOCATORE,MAGO NERO,MAGO BIANCO,GUERRIERO,PALADINO,CAV. NERO,TIRATORE,LADRO
PILA DEGLI SCARTI:le carte quando hanno risolto la loro funzione vanno a finire qui.
siamo ancora poki ma spero ke ci ingrandiremo... ecco la lista di tutti quelli ke hanno aderito al progetto
PROGRAMMATORI
-LEON-
DESIGNER
Dragondavis000
-LEON-
dragontype
REVISIONATORI REGOLAMENTO E CARTE
Strife90
Dragontype
Sieg Azreil
Decstationel
Cloud91
destinoscuro
ludox
Se qualcuno volesse dedicare una piccola parte del suo tempo al progetto lo faccia
sapere(sul topic o contattandomi) + gente collabora alla realizzazione e meglio è...
ATTENZIONE: si necessita di un programmatore volenteroso con un certa urgenza,grazie