Bboy_VaanStyle
Giustiziere Radiante
Presenta l'idea alla square enix..magari diventi miliardario..no cmq a parte gli scherzi. Mi piacerebbe molto come idea perchè come dici tu non si ha l'ispirazione per ricominciarlo.
Cyren_Ryu ha detto:Ora che ci penso... Un'idea interessante, sarebbe un selettore che funzioni in maniera simile a Tales of, però con un aggiunta. In Tales of, in sui per ogni difficoltà che si aumenta, aumentano le stat dei mostri. Del tipo: Normal stat 1x, Hard, Stat 1.25x, Mania (in tales of si chiama così) Stat 1.5x (più o meno). Ma allo stesso tempo, più è alta la difficoltà, minore èè il Level Cap. ad Esempio in Normal si può arrivare a 99. IN Hard al 75, e in Mania al 50. (sono livelli a caso, messi d'esempio). Che ne dite?
Sephirously35 ha detto:Interessante: per me si potrebbe fare, magari anche diminuendo l'exp che i mostri danno e, non so, gli oggetti o i guil che si ricevono.
@VecchioStorm: dato che hai FF V, o, comunque, l'hai finito, hai mai provato ad azzerare gli Hp di Gogo? Se no, potresti tentare.
Cyren_Ryu ha detto:Se ce la faccio, filmo tutto e Youtubo \0/
Cyren_Ryu ha detto:Diminuire Exp e Guil? Al massimo alzare l'exp necessaria per salire di livello. Ad esempio, se per arrivare a 99 in Normal servono (esempio) 9.999.999 EXP, si potrebbe fare che ne servano altrettanti in Hard per arrivare al 75 e idem ancora in Mania al 50.
Ridurre i Guil credo sarebbe troppo, perchè porterebbe comunque al livellamento "derivato" dall'accumulo di Guil, annullando in parte la difficoltà aggiuntiva.
Per quanto concerne la seconda parte, mi sto organizzando per provarci =D
Se ce la faccio, filmo tutto e Youtubo \0/
Questo no...la cosa che odio di più è stare a livellare ore e ore per arrivare ai massimi livelli...mi annoio alla grande..Cyren_Ryu ha detto:Al massimo alzare l'exp necessaria per salire di livello. Ad esempio, se per arrivare a 99 in Normal servono (esempio) 9.999.999 EXP, si potrebbe fare che ne servano altrettanti in Hard per arrivare al 75 e idem ancora in Mania al 50.
Sephirously35 ha detto:Hai letto male Cyren: intendo diminuire l'Exp che i mostri danno, non l'Exp necessaria per salire di livello.
Cyren_Ryu ha detto:Diminuire l'exp che danno i mostri o raddoppiare quella necessaria per il level up, non sono la stessa cosa?
Ti spiego:
Mostro Random: Normale: 90 exp, Hard: 60 Exp Mania: 30 Exp
Aumento esperienza: PG Lv 1: Normale: 10 exp necessari: Hard: 20 Exp Mania: 40
Tra le due opzioni il tipo di rapporto è inverso, ma il risultato è sempre quello.
la differenza tra quello che diciamo è bella grossa, e temo di essermi espresso male.Sephirously35 ha detto:Hai letto male Cyren: intendo diminuire l'Exp che i mostri danno, non l'Exp necessaria per salire di livello.
@Cid89: hai ragione su entrambe le cose. Però, se, per esempio, già di per sè il gioco richiede un lungo allentamento per salire di livello, diminuire l'Exp che i mostri danno potrebbe renderlo estenuante se fatto tutto.
Cid89 ha detto:la differenza tra quello che diciamo è bella grossa, e temo di essermi espresso male.
Aumentare il numero di exp necessari per salire di livello, alzare le stats dei nemici, e cose di questo genere, provocano questo effetto --> se non ci alleniamo, i nemici hanno parametri più alti dei nostri --> pericolo di game over.
Questo problema è facilissimo da risolvere: basta allenarsi un sacco. Il che non è difficile, è solo lungo (e personalmente lo trovo noioso e ripetitivo)
Se invece l'AI dei nemici fosse più curata, si potrebbe limitare moltissimo l'importanza del level up e dare più importanza alla strategia: in questo modo potrai allenarti quanto vuoi, ma se non usi il cervello non vinci (a meno che tu non sia veramente folle da allenarti 40 ore per poter schiacciare X una volta ed uccidere il nemico con un colpo).
Esistono delle modifiche amatoriali su FF7 che modificano appunto l'AI dei nemici in maniera sensibile e lì non c'è allenamento che tenga :O
giusto, vero! (cit. una fic di qualche anno fa o_o)Sephirously35 ha detto:Sì, lo so: le ho provate anch'io quelle belle modifiche a FF VII.
Comunque, no, non ti sei affatto espresso male, avevo capito: difatti, ti avevo dato ragione. Avevo solo aggiunto che, però, rendendo più lungo il Level Up, il giocatore, magari, non avrebbe neanche voglia di star lì a allenarsi ore e ore, conoscendo il misero risultato ad esso seguente. Quindi, sarebbe stato costretto a invertarsi qualcosa per sopperire al Level Up, la cui importanza, credo, dipende sostanzialmente da cosa comporta un Level Up in un certo gioco. Cioé, diciamo che lo intendevo come un incentivo a: "Invece di perder tempo a livellare, usa il cervello e sbattiti a cercare una strategia decente".
Cid89 ha detto:giusto, vero! (cit. una fic di qualche anno fa o_o)
Comunque in effetti mi sono sempre chiesto perché i FF non hanno i livelli di difficoltà, che per me in un gioco sono fondamentali (a parte eccezioni).
Speriamo che per FFLXVIII si inventino qualcosa del genere