Varie FF con livelli di difficoltà..

Cipu

Sei carne morta...
non esageriamo al 99 non tu devi scervallare tanto quindi e molto più facile In ff12 al 99 che all'uno
 

alexander90

Commander from Hell
BlackBasch88 ha detto:
aumentare la potenza dei boss in modo tale da permettere al giocatore(anche se ha un livello alto e un equip alla massima potenza)ad essere costretto a usare una strategia per poterlo battere.C'è di più,sono anche favorevole ad inserire piccoli enigmi in alcuni dungeon in modo tale da usare ancora di più il cervello per poter passare la zona e andare avanti nel gioco

Quoto quanto citato...sono favorevolissimo ad aggiungere enigmi, e pure ad avere un boss potenziato....però specifico che per boss potenziato intendo quello della storia (che si batte pure a lv 80 almeno, dato che ultimamente a 50 te la cavi), e un boss extra in cui avere ultima weapon e lv 99 non basta....
 

Cipu

Sei carne morta...
Io continuo a pensare che l'incremento di liv del boss deva essere collegato al liv medio della squadra , naturalmente un poco più alto senno non va molto bene...per quanto riguarda il boss di fine gioco io sarei anche daccordo a renderlo più forte...ma se lo si fa dovrebbe essere il più forte del gioco proprio perchè è l'ultimo.
 

alexander90

Commander from Hell
Cipu ha detto:
Io continuo a pensare che l'incremento di liv del boss deva essere collegato al liv medio della squadra , naturalmente un poco più alto senno non va molto bene...per quanto riguarda il boss di fine gioco io sarei anche daccordo a renderlo più forte...ma se lo si fa dovrebbe essere il più forte del gioco proprio perchè è l'ultimo.

Ma allora i boss extra che ci stanno a fare? oppure inserirli durante la storia, e rendere il boss finale (storia) molto più potente...magari una cosa tipo ozma, che se no nbatti tutti i boss extra sarà potentissimissimo...
(mi sa che ho detto una *******)
 

Cipu

Sei carne morta...
chi sarebbe sto Ozma?cmunque l'idea del battere i boss extra senno quello finale e una besta è una figata
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
chi sarebbe sto Ozma?cmunque l'idea del battere i boss extra senno quello finale e una besta è una figata

Ozma é il boss segreto di FF IX: personalmente, non é quel granché, soprattutto se si fa una side-quest che lo indebolisce, nel senso che puoi attaccarlo fisicamente e che un suo attacco, oltre a danneggiare il party, danneggia anche lui stesso (era questo che intendevi alexander? Cioé, per il discorso "...magari una cosa tipo Ozma..."). Comunque, a parte l'essermi già espresso a favore di un sistema a livelli di difficoltà, mi trovo d'accordo con BlackBasch e Enigma, ovvero sia nel potenziare i boss rendendoli tali sia, magari, nell'aggiungere qualcosa che renda più difficile la partita (livellamento lungo, pochi soldi, magie non efficaci), insomma, come ha detto ILQQ, una specie di modalità Hardcore :D (anche se FF V mi preoccupa in quest'ottica, come del resto i primi due :D).
 

alexander90

Commander from Hell
Sephirously35 ha detto:
(era questo che intendevi alexander? Cioé, per il discorso "...magari una cosa tipo Ozma...").
Ozma gliel'ho spiegato via pm, ma grazie lo stesso per quest'aggiunta XD...comunque intendevo così....che viene indebolito...non pesantemente comunque...
Comunque dovrebbero aiutare a svolgere ad esmpio l'122333....quando si finisce il gioco appare questa modalità in cui si possono ucciderenemici a frotte, senza ricavare un solo exp o ap, eccezzione fatta per coloro che donano solo lp....
 

Cipu

Sei carne morta...
alexander90 ha detto:
Ozma gliel'ho spiegato via pm, ma grazie lo stesso per quest'aggiunta XD...comunque intendevo così....che viene indebolito...non pesantemente comunque...
Comunque dovrebbero aiutare a svolgere ad esmpio l'122333....quando si finisce il gioco appare questa modalità in cui si possono ucciderenemici a frotte, senza ricavare un solo exp o ap, eccezzione fatta per coloro che donano solo lp....
AH!!! Se la 122333 funzionasse così sarebbe una figata che non ti dico...
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ma quindi chi di voi giocherebbe con la massima difficoltà????
sinceramente io no....andrei verso una difficoltà media....per fare prima molta esperienza per quanto riguarda le strategie da utilizzare...
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
Beh di certo ognuno ha criteri e piaceri diversi da adottare ad un gdr.
C'è chi piace livellare e raggiungere punteggi altissimi il prima possibile, chi preferirebbe più un approccio strategico, chi una via di mezzo.
Mettere daccordo tutti è possibile in un solo modo: facendo un gdr con stili multipli.
Vorrei sottolineare che è molto diverso affrontare dei boss segreti ultrapotenti, e affrontare un avventura in un certo modo, facile o difficile che sia.
Sotto questo aspetto considero il sistema di ff8 un ottimo equilibrio: aumentano i parametri, le abilità, ma i mostri sono gli stessi.
Se aggiungiamo a questa la funzione del 10 di "raccattare i mostri" e affrontarli in seguito, le cose diventano sempre più interessanti.
Essenzialmente poi ci ritroviamo con mostri che hanno dei punti deboli estremamente invalidanti, come caratteristiche più basse, debolezza estrema a certi elementi,magie,armi, e sopratutto alla fine diventa noioso avere quegli stessi elementi strapotenti, per cui alla fine più che un discorso di stretegia diventa sempre un picchia picchia.
E' come una curva, all'inizio abbiamo pochi "poteri" e le sfide sono abbastanza impegnative, poi a fine gioco abbiamo un sacco di poteri ma...o nemici troppo deboli, o estremamente forti per cui la situazione è poco diversa da quella di partenza: perchè dovremo usare ultra poteri contro ultra resistenze. Il risultato è uno scontro che in altri modi sarebbe pressochè normale: due forze di uguale potenza ma di segno opposto si annullano infatti :p
La vera rivoluzione è la strategia, non soltanto nel ottimizzare i punti di forza e debolezza, ma proprio "nelle mosse" da adottare.
Faccio un esempio pratico.
In Kingdomr heart 2, nei tornei paradosso, Cerbero compare e raggiunti quei livelli, già che non è un boss fortissimo di suo, diventa una costante sequenza di combo, lenta e noiosa ma sicura.
Invece se ci si sforza di mettersi in una posizione precisa, tenta un attacco a tre teste che si può bloccare con le reazioni, causargli più danno, e intontirlo abbastanza per menarlo più facilmente.
Magari cosi sarà forse più veloce, ma è molto più divertente scovare il punto debole.
L'importante è che questa strategia non sia in pratica una vittoria certa.
In sostanza, sono daccordo agli switch di difficoltà :D
 

Cipu

Sei carne morta...
Io dico che un gdr dovrebbe offrire allo stesso tempo sia la necessità di un livellamento che la presenza indispensabile di strategie molto elaborate da parte de giocatore . un esempio scontato è yazmat : lo si può battere in vari turno con uno stile(se stile si può definire)attacca-attacca oppure concluderlo tutto in un round utilizzando la tecnica esca più inversione su un pgn e mandare in agonia un altro per fargli fare più combo multiple che superano i 100.000 di danno (con la masamune poi...)in questo caso se si livella e si usa una tattica un po elaborata c'è si il rischio che ill pgn con pochi hp muoia , ma dall'altra soddisfazione per la difficoltà nel batterlo . Poi anche eliminarlo coi fucili nella 122333 chellange e qui si che il gioco su fa duro , non credete ?
a conti fatti la difficoltà sta nell'applicare una tattica rischiosa sì ma molto remunerosa sia dal punto di tempo che di soddisfazione propria , non credete?
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ma secondo me Yazmat nn è un mostro tanto speciale....è uno come tanti altri solo con 50.000.000 di HP...non vedo differenze con altri mostri...
 

Cipu

Sei carne morta...
Era un esempio per far notare come incasinarsi con le tattiche traendone soddisfazione , ma purtroppo ho giocato solo a questo Final Fantasy (che reputo un capolavoro...) , a questora avrei dovuto già aver giocato al X-2 , ma il mio amico che doveva prestarlo la perso...ma si può essere più "fattoni" ?

Qui lo dico e qui lo giuro : Basta OT in questo theread (da parte mia...)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
Io dico che un gdr dovrebbe offrire allo stesso tempo sia la necessità di un livellamento che la presenza indispensabile di strategie molto elaborate da parte de giocatore . un esempio scontato è yazmat : lo si può battere in vari turno con uno stile(se stile si può definire)attacca-attacca oppure concluderlo tutto in un round utilizzando la tecnica esca più inversione su un pgn e mandare in agonia un altro per fargli fare più combo multiple che superano i 100.000 di danno (con la masamune poi...)in questo caso se si livella e si usa una tattica un po elaborata c'è si il rischio che ill pgn con pochi hp muoia , ma dall'altra soddisfazione per la difficoltà nel batterlo . Poi anche eliminarlo coi fucili nella 122333 chellange e qui si che il gioco su fa duro , non credete ?
a conti fatti la difficoltà sta nell'applicare una tattica rischiosa sì ma molto remunerosa sia dal punto di tempo che di soddisfazione propria , non credete?

Per quel che ho provato, a meno di challenge varie, nessuno dei mostri di FF XII necessita di chissà che strategia, Yiazmat in primis: anzi, certe volte, é proprio la mancanza di strategia a rendere l'incontro più difficile (vedi Omega: senza Inversione, le si prende da maledetti :D). Il punto é che qui si necessita di mostri per cui si debba per forza adottare una o più strategie che siano veramente tali: Angelus ha fatto l'esempio di Cerberus, citando due modi per batterlo. Il discorso é che fra questi c'é anche il "solo muoviti e attacca", contando che anche quello del comando di Reazione non é il massimo della difficoltà. Invece, penso che diversi di noi vorrebbero strategie, rimanendo in tema FF, alla FF V, dove certi boss, o ci ragioni sopra, o puoi anche abbandonare il tutto. Per quel che ricordo io, i Four Seals sono stati una bella gatta da pelare: ho dovuto mettere assieme un paio di Maghi Blu e qualche altro Job, capire che mosse usare e scendere in battaglia. Senza, mi potevo scordare di continuare con il semplice "attacca, attacca". Lo stesso é stato per Omega: a livello 50 circa, senza strategia, due turni e morivo come niente. Cioé, penso che partire da questo livello sia già un buon punto: poi, si può sviluppare meglio il tutto, così da rendere il gioco difficile in ogni sua parte, con o senza livellamento. Ricordo, inoltre, che FF V si prestava proprio a questo "stile" di gioco, grazie alla combinazione di più Job.

P.S.: curiosità semi-OT: ma chi ha battuto Gogo in FF V?
 
Top