Varie FF con livelli di difficoltà..

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in generale sarebbe una cosa buona, ma per me non ci sarebe alcuna differenza, sono il tipo che gioca sempre la prima partita a livello normale, poi una volta finito lo metto da parte, è raro che mi metta a ripetere lo stesso gioco, ma piu difficile (in particolare se si tratta di un rpg)

comunque se non sbaglio la selezione difficoltà c'era nei remake dei primi 2 FF per psx no? beh era una buona cosa, chissà perchè non l'hanno riproposta
 

MatteoRonso

Star Lancer
Jeegsephirot ha detto:
ho capito, ma non vedo perchè sia un problema se un selettore di difficolta venga inserito in FF, esistono tanti altri generi e tanti altri jrpg che ne fanno uso e nessuno si è mai lamentato.
Anzi gioverebbe alla serie che dal VII capitolo è diventata fin troppo facile
Hai già detto tutto te. Hanno reso fin troppo facile i FF successivi al VII forse per far avvicinare la gente alla saga o al genere. Sarebbe una bella idea mettere la difficoltà in un FF, magari associando una difficoltà più difficile a dei segreti particolari (la prima idea che mi è passata in testa).

Ho visto che in KH c'è già la scelta della difficoltà, perchè non metterla anche in FF?
 

Teocida

Oltreuomo
I Love Quina Quen ha detto:
P.S: io sono l'unico che finisce il capitolo di turno con i personaggi sempre a livello inferiore a 50? perchè così un minimo di strategia e difficoltà c'è (vedi battere Trivia con Gidan al 48 e gli altri al 43)

Lol non sei l'unico :D
Io quando posso evito ogni sorta di combattimento per livellare, facendo quelli esclusivamente utili per trama e sub-quest. Le uniche volte in cui mi trovo costretto ad arrivare a livelli improponibili (vedi Omega in FFVIII, Il re draconiano in DQ VIII, Faust in LoD e tanti altri) lo faccio con somma fatica, spinto più che altro da una voglia di completezza. Quando posso poi ricorro a manovre non proprio lecite (zanmato rulez u_u).
In ogni caso ogni volta mi presento dal Boss di turno con qualche livello in meno, e a volte, provando e riprovando, insistendo e persistendo, ci riesco pure senza dover passar tempo a livellare (Omega e Shiryu in FFV =P). Si, preferisco perdere anche 5 ore a ritentare lo stesso combattimento piuttosto che farmene 3-4 ad allenarmi in giro per il mondo.

Resta il fatto che nei GdR la difficoltà è scarsina di per se, se andiamo ad escludere gli uber-boss da fare solo al massimo del livellamento. Capita ben poche volte di esser in difficoltà contro il mostro che hai di fronte, per non parlare degli incontri casuali dove tutto si risolve nel 99% dei casi con un attacca-attacca-attacca. E sinceramente, fra tutte quelli che mi è capitato di provare, FF è quello che ha solitamente la difficoltà più bassa (fatta esclusione del IV e del V, dove davvero ti capitava di trovarti nei casini anche nella WM). Quindi più che invocare una scelta della difficoltà all'inizio del gioco, preferirei un miglioramento dell' I.A dei mostri, e sopratutto un maggior numero di attacchi a disposizione di questi.

Ah già, per ora il mostro che mi ha dato più difficoltà è stato Guiltarta in FFV, battuto al livello 26 senza magie di terzo livello e armi elementari =P
(Eh si, FFV è proprio un ottimo FF in quanto a gameplay u_u).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Teocida ha detto:
No, e sarò lieto di provarlo se mi dici che è difficile =)
lo è, e non solo, nel Nocturne c'è pure la scelta tra normale e difficile (che non ho avuto il cuore di provare) D:
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Teocida ha detto:
..Quindi più che invocare una scelta della difficoltà all'inizio del gioco, preferirei un miglioramento dell' I.A dei mostri, e sopratutto un maggior numero di attacchi a disposizione di questi...
beh, praticamente con la scelta della difficoltà si andrebbe ad aumentare automaticamente anche la potenza dei mostri....
 

Teocida

Oltreuomo
Jeegsephirot ha detto:
ne hai giocati pochini mi sa ;)

Beh non posso dire il contrario, in tutto avrò giocato si e no ad una ventina di titoli, dato che tra i miei giochi preferiti ricoprono "solo" il terzo posto.
Ma quelli che ho giocato non raggiungono certo picchi di difficoltà, tutt'altro.
 

Cipu

Sei carne morta...
il che non mi dispiacerebbe : dopo un po in ff12 i mostri sono troppo deboli(se superi il novanta poi...)non che il 12 sia brutto(per me e un capolavoro,ma è il primo a cui gioco)

Abbiamo rasentato un OT terrificante...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Per me non sarebbe una brutta idea mettere vari gradi di difficoltà: in FF VII - Crisis Core ci sono e non é male. Poi, renderebbero il gioco più divertente, dato che anche con il livellamento normale non si avrebbero le cose facilitate. Quindi, per me va bene. :D Inoltre, anche in Kh mi é piaciuta la doppia difficoltà, come persino in FF VII - DoC.

@ILQQ: a volte, anche a me piace finire il gioco a livelli bassi. Mi diverto di più. Poi, come per Teocida, FF V é stato fantastico da questo punto di vista. :D
 

Cipu

Sei carne morta...
punti di vista : a me ad esempio piace livellare e uccidere Boss colossali con i personaggi potentissimi e super equipaggiato , provo piacere a vedere il boss perdere in maniera demenziale...voi no?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Oh cosa mi tocca sentire. il bello degli rpg è che bisogna avere strategia, ma con la bassa potenza dei boss e la possibilità di facile ed elevato livellamento prima di essi questo fattore viene annullato, infatti bastano 2 attacchi a statistiche uber ed è fatta... purtroppo FF pecca da questo punto di vista.

P.S: ve la immaginate una modalità ultradifficile stile patch di FFVII? quella sì che sarebbe una bella sfida (magari pure con il blocco level up alla LO)
 
Top