byzius weapon ha detto:credo che i boss segreti siano ciò che alzano il livello di difficoltà... voglio dire, se vuoi provare diverse difficoltà ci sono mostri di ogni tipo nei Final Fantasy, quindi non credo serva. Per esempio: se vuoi una difficoltà facile combatti contro i mostri che trovi all'inizio, se la vuoi media basta fare le missioni primarie (seguire la trama in due parole ), se la vuoi difficile uccidi mostri tipo molboro e se la vuoi molto difficile combatti contro i boss segreti, tipo le weapon e i dark eoni... non so se mi sono spiegato bene ^.^"
Evitando di livellare ti crei tu la difficoltà, invece dovrebbe essere già nel giocoalexander90 ha detto:Quoto quanto detto da bizyus....non occorrono livelli di difficoltà, dato che li propone il gioco, oppure noi stessi evitando di livellare....
intendi proporzionare il livello dei boss al livelli dei personaggi del giocatore o fare boss incredibilmente potendi(io preferirei la prima)BlackBasch88 ha detto:Per quanto mi riguarda le scelte potrebbero essere 2:cioè la prima quella di mettere i livelli(a tipo come quelli che ci sono a GOW),la seconda invece starebbe nell'aumentare la potenza dei boss in modo tale da permettere al giocatore(anche se ha un livello alto e un equip alla massima potenza)ad essere costretto a usare una strategia per poterlo battere.C'è di più,sono anche favorevole ad inserire piccoli enigmi in alcuni dungeon in modo tale da usare ancora di più il cervello per poter passare la zona e andare avanti nel gioco,non so se siete d'accordo con me.Inoltre vorrei anche chiedere a qualcuno se ha qualche titolo di gdr da consigliarmi(deve essere difficile e per vincere devi usare molta strategia)con queste caratteristiche,per quest'ultima domanda rispondete in privato in modo tale da non creare OT
Cipu ha detto:intendi proporzionare il livello dei boss al livelli dei personaggi del giocatore o fare boss incredibilmente potendi(io preferirei la prima)
Cipu ha detto:beh ma se rispecchiano il livello dei personaggi non dovrebbero essere al 99 quando anche i personaggi lo sono?allora sarebbe parecchi complicato...
quel'è il problema? alla fine devono solo mettergli statistiche un pò piu alte, o molto piu alte, a seconda della difficoltà che si sceglie, nel fare un gioco ci sono passaggi ben piu complessi, fidati =Dalexander90 ha detto:In FF sarebbe molto più complesso da realizzare, in quanto la forza dei mostri varia ad aree, e non per tipo....se poi come dice Cipu, diventasse troppo facile o troppo difficile sarebbe un problema....
insomma, è stato provato piu volte che è molto piu facile finirlo a livello 1 che a livello 100 :SCyren_Ryu ha detto:ma anche no. FFVIII ne è la prova lampante. Cambiano gli hp e le skill dei nemici, ma la difficoltà è sempre quella.