Varie FF con livelli di difficoltà..

Cipu

Sei carne morta...
Io intendevo la second volta che li si affronta . Anch'io la prima volta che ci ho giocato ho fin il gioco al 56-57 e ho fatto una marea di fatica , ma la seconda me la sono presa comoda e mi sono vendicato di tutte le volte che ho perso nella prima...
 

alexander90

Commander from Hell
byzius weapon ha detto:
credo che i boss segreti siano ciò che alzano il livello di difficoltà... voglio dire, se vuoi provare diverse difficoltà ci sono mostri di ogni tipo nei Final Fantasy, quindi non credo serva. Per esempio: se vuoi una difficoltà facile combatti contro i mostri che trovi all'inizio, se la vuoi media basta fare le missioni primarie (seguire la trama in due parole :D), se la vuoi difficile uccidi mostri tipo molboro e se la vuoi molto difficile combatti contro i boss segreti, tipo le weapon e i dark eoni... non so se mi sono spiegato bene ^.^"

Quoto quanto detto da bizyus....non occorrono livelli di difficoltà, dato che li propone il gioco, oppure noi stessi evitando di livellare....
 

MatteoRonso

Star Lancer
alexander90 ha detto:
Quoto quanto detto da bizyus....non occorrono livelli di difficoltà, dato che li propone il gioco, oppure noi stessi evitando di livellare....
Evitando di livellare ti crei tu la difficoltà, invece dovrebbe essere già nel gioco
 

Cipu

Sei carne morta...
ma se te la crei tu è molto meglio , se la creassero i produttori forse non sarebbe abbastanza difficile o forse lo sarebbe troppo...
 

alexander90

Commander from Hell
Appunto..e poi pensaci un po....prendo esempio di god of war: tu giochi a modalità facile, i nemici hanno tot resistenza, i boss hanno tot attacco, ecc....lo fai a diffocoltà dio...i nemici sono maggiori e più resistenti, e pure i boss sono più forti...
In FF sarebbe molto più complesso da realizzare, in quanto la forza dei mostri varia ad aree, e non per tipo....se poi come dice Cipu, diventasse troppo facile o troppo difficile sarebbe un problema....
Poi io resto della mia opnione, dato che è un dibattito aperto...
[Momento Filosofico] Siamo noi gli artefici della nostra difficoltà [/Momento Filosofico]
XD ma quanto bravo sono XD!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
FFI, il selettore della difficoltà lo aveva.

Detto ciò, un selettore, non lo vedrei adatto in tutti i FF. Sicuramente una hard mode ci sarebbe stata da dio in FFVI, vista la facilità estrema. IN FFV direi di no, perchè per trovare le straategie pwnanti è tutto un lavoro di testa e sperimentazione coi job. FFIX è certo facile, poi io che sono un giocatore che punta molto al power levelling, pressochè ogni FF è una passeggiata assurda. persino FFIV DS, che nonostante la difficoltà dei boss alzata, basta powerlivellare (cosa per me naturale), per risolvere il problema nel 70% dei casi.

Per quanto concerne altre serie, Tales of il selettore lo ha. SMT è difficile di suo. Molti giochi Atlus son difficili di loro a dire il vero.

Per ui alla fine dico: no al selettore in FF.
 

BlackBasch88

Il Profeta
Per quanto mi riguarda le scelte potrebbero essere 2:cioè la prima quella di mettere i livelli(a tipo come quelli che ci sono a GOW),la seconda invece starebbe nell'aumentare la potenza dei boss in modo tale da permettere al giocatore(anche se ha un livello alto e un equip alla massima potenza)ad essere costretto a usare una strategia per poterlo battere.C'è di più,sono anche favorevole ad inserire piccoli enigmi in alcuni dungeon in modo tale da usare ancora di più il cervello per poter passare la zona e andare avanti nel gioco,non so se siete d'accordo con me.Inoltre vorrei anche chiedere a qualcuno se ha qualche titolo di gdr da consigliarmi(deve essere difficile e per vincere devi usare molta strategia)con queste caratteristiche,per quest'ultima domanda rispondete in privato in modo tale da non creare OT :)
 

Cipu

Sei carne morta...
BlackBasch88 ha detto:
Per quanto mi riguarda le scelte potrebbero essere 2:cioè la prima quella di mettere i livelli(a tipo come quelli che ci sono a GOW),la seconda invece starebbe nell'aumentare la potenza dei boss in modo tale da permettere al giocatore(anche se ha un livello alto e un equip alla massima potenza)ad essere costretto a usare una strategia per poterlo battere.C'è di più,sono anche favorevole ad inserire piccoli enigmi in alcuni dungeon in modo tale da usare ancora di più il cervello per poter passare la zona e andare avanti nel gioco,non so se siete d'accordo con me.Inoltre vorrei anche chiedere a qualcuno se ha qualche titolo di gdr da consigliarmi(deve essere difficile e per vincere devi usare molta strategia)con queste caratteristiche,per quest'ultima domanda rispondete in privato in modo tale da non creare OT :)
intendi proporzionare il livello dei boss al livelli dei personaggi del giocatore o fare boss incredibilmente potendi(io preferirei la prima)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Cipu ha detto:
intendi proporzionare il livello dei boss al livelli dei personaggi del giocatore o fare boss incredibilmente potendi(io preferirei la prima)

Io preferisco la seconda,perchè se fai boss a dei livelli proporzionati al massimo livello dei pg,ti basterà vincere con un minimissimo senso tattico.Preferisco di gran lunga boss molto potenti che per batterli devi usare delle strategie molto avanzate.
 

Cipu

Sei carne morta...
beh ma se rispecchiano il livello dei personaggi non dovrebbero essere al 99 quando anche i personaggi lo sono?allora sarebbe parecchi complicato...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cipu ha detto:
beh ma se rispecchiano il livello dei personaggi non dovrebbero essere al 99 quando anche i personaggi lo sono?allora sarebbe parecchi complicato...

ma anche no. FFVIII ne è la prova lampante. Cambiano gli hp e le skill dei nemici, ma la difficoltà è sempre quella.
 

Cipu

Sei carne morta...
Si potrebbe aumentare il numero di attacchi , dargli status alterati permanenti , ecc.
Insomma roba che spacca...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
alexander90 ha detto:
In FF sarebbe molto più complesso da realizzare, in quanto la forza dei mostri varia ad aree, e non per tipo....se poi come dice Cipu, diventasse troppo facile o troppo difficile sarebbe un problema....
quel'è il problema? alla fine devono solo mettergli statistiche un pò piu alte, o molto piu alte, a seconda della difficoltà che si sceglie, nel fare un gioco ci sono passaggi ben piu complessi, fidati =D
e poi per rendere piu difficile un gdr si possono modificare anche altri parametri, non per forza le statistiche dei mostri, ad esempio rendere un piu lento il livellaggio, diminuire le possibilità di ottenere oggetti dai nemici, aumentare i prezzi nei negozi (o diminuire i soldi ottenuti, fà lo stesso :D) tutte cose che erano presenti nei remake dei primi 2 FF mi pare

Cyren_Ryu ha detto:
ma anche no. FFVIII ne è la prova lampante. Cambiano gli hp e le skill dei nemici, ma la difficoltà è sempre quella.
insomma, è stato provato piu volte che è molto piu facile finirlo a livello 1 che a livello 100 :S
 

Mattone

Farplane God
per me va bene così, anche se alcuni sono troppo facili, dover ricominciare il gioco con una diversa difficoltà non mi piacerebbe.
 
Top