Varie FF con livelli di difficoltà..

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Presenta l'idea alla square enix..magari diventi miliardario..no cmq a parte gli scherzi. Mi piacerebbe molto come idea perchè come dici tu non si ha l'ispirazione per ricominciarlo.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Ora che ci penso... Un'idea interessante, sarebbe un selettore che funzioni in maniera simile a Tales of, però con un aggiunta. In Tales of, in sui per ogni difficoltà che si aumenta, aumentano le stat dei mostri. Del tipo: Normal stat 1x, Hard, Stat 1.25x, Mania (in tales of si chiama così) Stat 1.5x (più o meno). Ma allo stesso tempo, più è alta la difficoltà, minore èè il Level Cap. ad Esempio in Normal si può arrivare a 99. IN Hard al 75, e in Mania al 50. (sono livelli a caso, messi d'esempio). Che ne dite?

Interessante: per me si potrebbe fare, magari anche diminuendo l'exp che i mostri danno e, non so, gli oggetti o i guil che si ricevono.

@VecchioStorm: dato che hai FF V, o, comunque, l'hai finito, hai mai provato ad azzerare gli Hp di Gogo? Se no, potresti tentare. :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sephirously35 ha detto:
Interessante: per me si potrebbe fare, magari anche diminuendo l'exp che i mostri danno e, non so, gli oggetti o i guil che si ricevono.

@VecchioStorm: dato che hai FF V, o, comunque, l'hai finito, hai mai provato ad azzerare gli Hp di Gogo? Se no, potresti tentare. :D

Diminuire Exp e Guil? Al massimo alzare l'exp necessaria per salire di livello. Ad esempio, se per arrivare a 99 in Normal servono (esempio) 9.999.999 EXP, si potrebbe fare che ne servano altrettanti in Hard per arrivare al 75 e idem ancora in Mania al 50.

Ridurre i Guil credo sarebbe troppo, perchè porterebbe comunque al livellamento "derivato" dall'accumulo di Guil, annullando in parte la difficoltà aggiuntiva.

Per quanto concerne la seconda parte, mi sto organizzando per provarci =D

Se ce la faccio, filmo tutto e Youtubo \0/
 

Cid89

Professional Burper
Aumentare il numero di Exp necessar al level up, o le stats dei nemici, o cose così, non serve a granché, perché come soluzione basta anche allenarsi di più e di più e di più ._. Piuttosto bisognerebbe modificare l'intelligenza artificiale dei nemici, in modo che si rischi il Game Over pur essendo ben allenati.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Diminuire Exp e Guil? Al massimo alzare l'exp necessaria per salire di livello. Ad esempio, se per arrivare a 99 in Normal servono (esempio) 9.999.999 EXP, si potrebbe fare che ne servano altrettanti in Hard per arrivare al 75 e idem ancora in Mania al 50.

Ridurre i Guil credo sarebbe troppo, perchè porterebbe comunque al livellamento "derivato" dall'accumulo di Guil, annullando in parte la difficoltà aggiuntiva.

Per quanto concerne la seconda parte, mi sto organizzando per provarci =D

Se ce la faccio, filmo tutto e Youtubo \0/

Hai letto male Cyren: intendo diminuire l'Exp che i mostri danno, non l'Exp necessaria per salire di livello.

@Cid89: hai ragione su entrambe le cose. Però, se, per esempio, già di per sè il gioco richiede un lungo allentamento per salire di livello, diminuire l'Exp che i mostri danno potrebbe renderlo estenuante se fatto tutto.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Cyren_Ryu ha detto:
Al massimo alzare l'exp necessaria per salire di livello. Ad esempio, se per arrivare a 99 in Normal servono (esempio) 9.999.999 EXP, si potrebbe fare che ne servano altrettanti in Hard per arrivare al 75 e idem ancora in Mania al 50.
Questo no...la cosa che odio di più è stare a livellare ore e ore per arrivare ai massimi livelli...mi annoio alla grande..
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sephirously35 ha detto:
Hai letto male Cyren: intendo diminuire l'Exp che i mostri danno, non l'Exp necessaria per salire di livello.

Diminuire l'exp che danno i mostri o raddoppiare quella necessaria per il level up, non sono la stessa cosa?

Ti spiego:

Mostro Random: Normale: 90 exp, Hard: 60 Exp Mania: 30 Exp

Aumento esperienza: PG Lv 1: Normale: 10 exp necessari: Hard: 20 Exp Mania: 40

Tra le due opzioni il tipo di rapporto è inverso, ma il risultato è sempre quello.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cyren_Ryu ha detto:
Diminuire l'exp che danno i mostri o raddoppiare quella necessaria per il level up, non sono la stessa cosa?

Ti spiego:

Mostro Random: Normale: 90 exp, Hard: 60 Exp Mania: 30 Exp

Aumento esperienza: PG Lv 1: Normale: 10 exp necessari: Hard: 20 Exp Mania: 40

Tra le due opzioni il tipo di rapporto è inverso, ma il risultato è sempre quello.

Sì, infatti: solo che la prima volta che hai esposto l'idea non avevi parlato di questo, ma solo di statistiche dei mostri e del massimo livello raggiungibile (che non é per forza dovuto all'ammontare dell'esperienza).

P.S.: mi sa, però, che dopo ci siamo fraintesi a vicenda. :)
 

Cid89

Professional Burper
Sephirously35 ha detto:
Hai letto male Cyren: intendo diminuire l'Exp che i mostri danno, non l'Exp necessaria per salire di livello.

@Cid89: hai ragione su entrambe le cose. Però, se, per esempio, già di per sè il gioco richiede un lungo allentamento per salire di livello, diminuire l'Exp che i mostri danno potrebbe renderlo estenuante se fatto tutto.
la differenza tra quello che diciamo è bella grossa, e temo di essermi espresso male.

Aumentare il numero di exp necessari per salire di livello, alzare le stats dei nemici, e cose di questo genere, provocano questo effetto --> se non ci alleniamo, i nemici hanno parametri più alti dei nostri --> pericolo di game over.
Questo problema è facilissimo da risolvere: basta allenarsi un sacco. Il che non è difficile, è solo lungo (e personalmente lo trovo noioso e ripetitivo)

Se invece l'AI dei nemici fosse più curata, si potrebbe limitare moltissimo l'importanza del level up e dare più importanza alla strategia: in questo modo potrai allenarti quanto vuoi, ma se non usi il cervello non vinci (a meno che tu non sia veramente folle da allenarti 40 ore per poter schiacciare X una volta ed uccidere il nemico con un colpo).

Esistono delle modifiche amatoriali su FF7 che modificano appunto l'AI dei nemici in maniera sensibile e lì non c'è allenamento che tenga :O
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cid89 ha detto:
la differenza tra quello che diciamo è bella grossa, e temo di essermi espresso male.

Aumentare il numero di exp necessari per salire di livello, alzare le stats dei nemici, e cose di questo genere, provocano questo effetto --> se non ci alleniamo, i nemici hanno parametri più alti dei nostri --> pericolo di game over.
Questo problema è facilissimo da risolvere: basta allenarsi un sacco. Il che non è difficile, è solo lungo (e personalmente lo trovo noioso e ripetitivo)

Se invece l'AI dei nemici fosse più curata, si potrebbe limitare moltissimo l'importanza del level up e dare più importanza alla strategia: in questo modo potrai allenarti quanto vuoi, ma se non usi il cervello non vinci (a meno che tu non sia veramente folle da allenarti 40 ore per poter schiacciare X una volta ed uccidere il nemico con un colpo).

Esistono delle modifiche amatoriali su FF7 che modificano appunto l'AI dei nemici in maniera sensibile e lì non c'è allenamento che tenga :O

Sì, lo so: le ho provate anch'io quelle belle modifiche a FF VII. :D

Comunque, no, non ti sei affatto espresso male, avevo capito: difatti, ti avevo dato ragione. Avevo solo aggiunto che, però, rendendo più lungo il Level Up, il giocatore, magari, non avrebbe neanche voglia di star lì a allenarsi ore e ore, conoscendo il misero risultato ad esso seguente. Quindi, sarebbe stato costretto a invertarsi qualcosa per sopperire al Level Up, la cui importanza, credo, dipende sostanzialmente da cosa comporta un Level Up in un certo gioco. Cioé, diciamo che lo intendevo come un incentivo a: "Invece di perder tempo a livellare, usa il cervello e sbattiti a cercare una strategia decente".
 

Cid89

Professional Burper
Sephirously35 ha detto:
Sì, lo so: le ho provate anch'io quelle belle modifiche a FF VII. :D

Comunque, no, non ti sei affatto espresso male, avevo capito: difatti, ti avevo dato ragione. Avevo solo aggiunto che, però, rendendo più lungo il Level Up, il giocatore, magari, non avrebbe neanche voglia di star lì a allenarsi ore e ore, conoscendo il misero risultato ad esso seguente. Quindi, sarebbe stato costretto a invertarsi qualcosa per sopperire al Level Up, la cui importanza, credo, dipende sostanzialmente da cosa comporta un Level Up in un certo gioco. Cioé, diciamo che lo intendevo come un incentivo a: "Invece di perder tempo a livellare, usa il cervello e sbattiti a cercare una strategia decente".
giusto, vero! (cit. una fic di qualche anno fa o_o)

Comunque in effetti mi sono sempre chiesto perché i FF non hanno i livelli di difficoltà, che per me in un gioco sono fondamentali (a parte eccezioni).

Speriamo che per FFLXVIII si inventino qualcosa del genere
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cid89 ha detto:
giusto, vero! (cit. una fic di qualche anno fa o_o)

Comunque in effetti mi sono sempre chiesto perché i FF non hanno i livelli di difficoltà, che per me in un gioco sono fondamentali (a parte eccezioni).

Speriamo che per FFLXVIII si inventino qualcosa del genere

OMG, no! Con i tempi che corrono... allora... LXVIII é 68... 68-13=55... 55* 2/3 anni = 110/165 anni... un secolo e mezzo! :eek: Speriamo si sveglino un po' prima!!!

Comunque, beh, sono molti i giochi che non hanno livelli di difficoltà, mentre altri che ce li hanno categoricamente (vedi MGS o DMC per dirne un paio). Chissà perché? Forse i produttori non li hanno ritenuti necessari per far godere appieno il gioco, ma, boh, non so. Comunque, dai, per adesso, speriamo che uno dei prossimi FF XIII sia abbastanza tosto (anche perché, dato che fra poco proverò vari SMT, non vorrei passare dalla difficoltà estrema alla facilità sbaragliante :D).
 

Level MD

The Secret Darkness
Non penso che ce ne sia bisogno, è che i final fantasy sono troppo facili...(forse per renderli più adattabili ai boccia...) e quando dico facili intendo anche i boss opzionali in cui basta livellare e li si batte con poco sforzo mentale...
Forse il metro di misura sono i SMT che si basano principalmente sulle tecniche e tattiche di combattimento e sviluppo dei parametri dei PG.
Se però prendiamo come base Nocturne (Lucifer's call) forse si scoraggia chiunque si affaccia algli Rpg per la sua difficoltà .
Basterebbe creare un prodotto equilibrato ma tatticamente complesso... forse è più facile a dirsi però...
Forse il primo Digital Devil Saga andava bene !!!
 

B.Sephiroth

Member
sì mi piacerebbe avere Final fantasy con i livelli di difficoltà,peccato che non li hanno inseriti T___T
eeeehhhh vabè pazienza XD
 
Top