Varie FF: meglio giocarli sotto livello o allenarsi da subito per devastare tutto e tutti??

Nekro

Nuovo utente
ma di solito vado avanti senza aspettare di salire di livello cioè seguo la trama poi se arrivo a un boss e mi batte per troppe volte di seguito faccio salire il mio pg di na decina di livelli
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Gira e rigira, mi sono reso conto che rispetto alle mie precedenti partite (4, una per versione), sono sottolivellato. Non eccessivamente, ma sottolivellato. Appena finisco il dungeon in cui mi trovo mo, credo andrò a sfondare bestie nel Path to the Feymarch. Summoners (i mostri), FTW.
 

Futch

Dragon Knight
era un commento riguardo questa ultima affermazione di futch, non so, a mio parere essere logici se ti sfracelli contro un boss è quanto ho detto prima, poi vabbè, se sei Sotto livello è un conto, ma trattandosi di ff e non di gdr piu impegnativi, anche un pelino sottolivello se sfoderi una strategia logica ce la fai, e ancora ritorno sul fatto che questo varia anche da ff a ff


se un jrpg mi mette a disposizione di allenarmi anche in modo estenuante lo faccio, sicuramente non è un trucco o qualcos'altro. Ma è un modo di migliorare che il gioco prevede. Poi comunque c'è anche chi si appassiona in modo diverso anche se meno strategico


Anche se per esempio molti anni prima me ne fregavo di combattere e preferivo andare avanti con la storia, negli ultimi tempi preferisco prima tenere a livelli alti i personaggi




:confused:

è l'esatto opposto l'approccio logico, quello per cui non hai bisogno di essere superiore come statistiche ma tatticamente cercando di sfruttare al meglio ciò che hai, è così che fai lavorare la testa... non certo attraverso la ripetizione di mille combattimenti casuali per far salire il livello e arrivare ai boss in condizioni per cui una qualunque IA illogica vincerebbe il combattimento

il grind non è logica ma solo pazienza e serve solo a chi non sa sfruttare gli elementi che il gioco "dovrebbe" darti per concederti la possibilità di vincere sottolivello se in maniera ragionata


e quì invece ti dico che io non solo faccio sta cosa dei combattimenti ripetitivi che come ho letto nel forum si chiama grind (non ero a conoscenza di questo termine, ho imparato un'altra cosa :D), ma quando arrivo al boss appunto mi creo delle strategie cercando di fare sempre più danni possibili

Però non vorrei essere sotto di livello e per tutto il combattimento curarmi e difendermi
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
se un jrpg mi mette a disposizione di allenarmi anche in modo estenuante lo faccio, sicuramente non è un trucco o qualcos'altro. Ma è un modo di migliorare che il gioco prevede.


e quì invece ti dico che io non solo faccio sta cosa dei combattimenti ripetitivi che come ho letto nel forum si chiama grind (non ero a conoscenza di questo termine, ho imparato un'altra cosa :D), ma quando arrivo al boss appunto mi creo delle strategie cercando di fare sempre più danni possibili

Però non vorrei essere sotto di livello e per tutto il combattimento curarmi e difendermi

Concordo pienamente Futch!!! e poi andando avanti a manetta...non ti fà gustare il gioco noo! potresti dimenticare oggetti o rarità che non puoi più prendere andando avanti in certi FF...cmq i tempi per le strategie in battaglia sono fatte "secondo me" per boss e missioni secondarie o ricercati che sia!!!poi ogni uno a il suo stile per ogni FF...sbaglio???
 

Futch

Dragon Knight
Concordo pienamente Futch!!! e poi andando avanti a manetta...non ti fà gustare il gioco noo! potresti dimenticare oggetti o rarità che non puoi più prendere andando avanti in certi FF...cmq i tempi per le strategie in battaglia sono fatte "secondo me" per boss e missioni secondarie o ricercati che sia!!!poi ogni uno a il suo stile per ogni FF...sbaglio???


giusto
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Io sono per il low-level nella prima partita, in quanto la primissima cosa che valuto è la trama, dunque voglio godermela subito tutta per poi eventualmente dedicarmi a livellare e/o fare missioni secondarie.

Comunque dopo un po' di tempo (se mi è piaciuto subito, altrimenti possono passare anni) comincio una seconda partita, dove me la piglio con calma
 

Qualc1

Nuovo utente
MMMHH dipende dai giochi. Negli rpg fatti davvero bene anche se mi alleno molto raggiungo un livello di poco superiore alla media che mi permette di sconfiggere il boss con solo poca fatica in più. Poi in altri rpg certe volte i primi boss li trovo più facili da battere perchè subito si avanza di livello e io sono un tipo che si allena molto (non per disintegrare subito i boss).
Comunque rispondo che preferisco essere nel livello giusto. Per ogni boss c'è una tattica da usare che è migliore delle altre, quindi anche se c'è un divario di 5 livelli, se il mio livello non è troppo alto rispetto al boss, sia che lo affronto al livello 15 che al livello 20 io userò la stessa tattica, solo che al livello 15 ci vuole un po più di fortuna e pazienza. Una volta trovata la tattica dato che è inutile perdere tempo meglio allenarsi 2 o 3 livelli in più.
Comunque non arrivo mai sottolivello se non al boss finale!
 

Jason94

Nuovo utente
a me non piace allenarmi però non fuggo mai dalle battaglie,cmq se trovo un boss che mi fa fare 300 game over....continuo finchè lo batto XD, non c'è divertimento ad allenarsi ma cmq x arrivare sotto livello bisogna scappare da ogni battaglia.

fanno eccezione i boss secondari dove è necessario allenarsi(voglio vedere battere qualcuno der richter senza essersi allenato(escludendo zanmato ò.ò))
 

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
MMMHH dipende dai giochi. Negli rpg fatti davvero bene anche se mi alleno molto raggiungo un livello di poco superiore alla media che mi permette di sconfiggere il boss con solo poca fatica in più. Poi in altri rpg certe volte i primi boss li trovo più facili da battere perchè subito si avanza di livello e io sono un tipo che si allena molto (non per disintegrare subito i boss).
Comunque rispondo che preferisco essere nel livello giusto. Per ogni boss c'è una tattica da usare che è migliore delle altre, quindi anche se c'è un divario di 5 livelli, se il mio livello non è troppo alto rispetto al boss, sia che lo affronto al livello 15 che al livello 20 io userò la stessa tattica, solo che al livello 15 ci vuole un po più di fortuna e pazienza. Una volta trovata la tattica dato che è inutile perdere tempo meglio allenarsi 2 o 3 livelli in più.
Comunque non arrivo mai sottolivello se non al boss finale!

Devi anche contare la soddisfazione delle ore passate ad allenarti
 

lhioehbqed

Member
Io sono per il low-level nella prima partita, in quanto la primissima cosa che valuto è la trama, dunque voglio godermela subito tutta per poi eventualmente dedicarmi a livellare e/o fare missioni secondarie.

Comunque dopo un po' di tempo (se mi è piaciuto subito, altrimenti possono passare anni) comincio una seconda partita, dove me la piglio con calma

quoto al 90%
 
Top