Allora: ammetto che ci sono FF molto più belli di questo, ma mettiamola così, era il primo gioco creato dalla SE, quindi un margine di insuccesso l'avrebbe avuto per forza, per chi ha orecchi intenda, l'errore più deludente è stato FFXII che era stato acclamato il più bel FF di tutti i tempi, ma quando ce lo siamo ritrovati di fronte, non credo che vi sia piaciuto, certo c'è l'eccezione, ma l'errore che hanno fatto per il XII, non è paragonabile al X-2 in quanto era il primo FF che la SE ha creato.
In sè, FFX-2 non ha una bella storia, ammetto, ma comunque l'intenzione c'era, anche perchè hanno ripreso la storia delle guerra delle macchine, che si svolgeva su Spira mille anni fa, però l'hanno sviluppata male. Il sistema di gioco è molto bello, io non ho mai giocato a FFIV, ma che abbiano rimesso questo sistema mi è piaciuto molto, forse un po' troppo semplice, perchè come equipaggiamenti avrebbero potuto fare qualcosina in più. I segreti, minigiochi e missioni secondarie, alcuni sono belli altri, invece sono noiosi, il Blitzball già lo odiavo, ma nel X-2 lo odio ancora di più, lo Sferocentro è bello, perchè è un gioco matematico, e quindi ti fa pensare, le missioni secondarie, mi piace molto quella del Dedalo Segreto di Bevelle.
Infine:
Ho raggiunto le 704 ore di gioco, sto cercando di arrivare a 100.000.000 di Guil, per adesso ho appena superato la metà, circa 53.000.000 di Guil. Nel resto ho completato tutto, non mi posso che ritenere soddisfatto.