FF X-2 FF X-2 un sequel deludente

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non ho affatto intenzione di sprecarmi per finirlo al 100%... :p Ne guarderò uno nel gioco e il resto su Internet... ^^

Comunque conto di finirlo entro domani, approfittando del ponte, in modo da iniziare subito FF XII. ^^
 

Bahamut888

Nuovo utente
ffx-2 non è un seguito deludente, è servito per completare e chiarire cose dell'universo di ffx. ff xii invece si che è un sequel deludente!
 

Zell91

Member
FFX-2.....mmmmm.....ah si!! E' quel gioco che ha rubato il nome a un'altra saga. Ora me lo ricordo! XD Apparte gli scherzi FFX-2 non piace per niente. U_U
 

danie

Active Member
Allora: ammetto che ci sono FF molto più belli di questo, ma mettiamola così, era il primo gioco creato dalla SE, quindi un margine di insuccesso l'avrebbe avuto per forza, per chi ha orecchi intenda, l'errore più deludente è stato FFXII che era stato acclamato il più bel FF di tutti i tempi, ma quando ce lo siamo ritrovati di fronte, non credo che vi sia piaciuto, certo c'è l'eccezione, ma l'errore che hanno fatto per il XII, non è paragonabile al X-2 in quanto era il primo FF che la SE ha creato.
In sè, FFX-2 non ha una bella storia, ammetto, ma comunque l'intenzione c'era, anche perchè hanno ripreso la storia delle guerra delle macchine, che si svolgeva su Spira mille anni fa, però l'hanno sviluppata male. Il sistema di gioco è molto bello, io non ho mai giocato a FFIV, ma che abbiano rimesso questo sistema mi è piaciuto molto, forse un po' troppo semplice, perchè come equipaggiamenti avrebbero potuto fare qualcosina in più. I segreti, minigiochi e missioni secondarie, alcuni sono belli altri, invece sono noiosi, il Blitzball già lo odiavo, ma nel X-2 lo odio ancora di più, lo Sferocentro è bello, perchè è un gioco matematico, e quindi ti fa pensare, le missioni secondarie, mi piace molto quella del Dedalo Segreto di Bevelle.
Infine:
Ho raggiunto le 704 ore di gioco, sto cercando di arrivare a 100.000.000 di Guil, per adesso ho appena superato la metà, circa 53.000.000 di Guil. Nel resto ho completato tutto, non mi posso che ritenere soddisfatto.
 

abbaledabba

Nuovo utente
Io personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più da questo FF visto il finale del precedente.
Alcuni punti su cui perde molto il gioco:
La facilità..... uno anche senza fare missioni secondarie e esperienza alla fine lo finisce il gioco.
Il Blitzball..... come diavolo lo hanno ridotto!!?? Cioè non ha senso giocarci in questo capitolo.
Il Neroarcano..... che fine hanno fatto le magie che rendevano il mago nero quello che era? dov'è Flare ? e Ultima?

Questo è il mio parere.
Speriamo che il XII non mi deluda visto che lo comprerò a breve....
 

danie

Active Member
abbaledabba ha detto:
Io personalmente mi sarei aspettato qualcosa di più da questo FF visto il finale del precedente.
Alcuni punti su cui perde molto il gioco:
La facilità..... uno anche senza fare missioni secondarie e esperienza alla fine lo finisce il gioco.
Il Blitzball..... come diavolo lo hanno ridotto!!?? Cioè non ha senso giocarci in questo capitolo.
Il Neroarcano..... che fine hanno fatto le magie che rendevano il mago nero quello che era? dov'è Flare ? e Ultima?

Questo è il mio parere.
Speriamo che il XII non mi deluda visto che lo comprerò a breve....
La facilità, dipende, se vuoi fare il 36% di gioco completato, quindi solo facendo la storia, mi sembra ovvio sia facile.
Il Blitzball concordo, almeno nel X era più giocabile.
Anche nelle Looksfere avrebbero dovuto mettere le magie classiche, io uso Ultima raramente, e tolgo 99.999 con i potenziamenti, ma mi sarebbe piaciuto che si usasse subito.

[Maligno/ironico] Ti deluderà! ^^!
 
Top