FF X-2 FF X-2 un sequel deludente

vivalollo

Supplente a Hogwarts
E poi per quello che mi riguarda, l'armonia su spira è eccessiva!
Va beh a parte la tipa che sono 1000 anni che canta le sue 1000 parole per il suo amato che si è incarnato in ogni essere vivente che gli è capitato sott'occhio...a parte questo, ora su spira sono tutti felici e allegri ed è tutto colorato e tutto va bene...e che due!!!
Dove sono le fini del mondoa cui siamo abituati? Le catastrovi cosmiche dei precedenti episodi? Non so voi, ma sentire che tutto va bene mi fa sentire un po' inutile.
I problemi di cuore della povera Yuna innamorata di un sogno direi che non possono competere con i drammi dei precedenti episodi. (vedi daga e sua sorella separate da piccole ed ora lei ha problemi con la madre demoniaca, che peraltro muore, e così via...)

vivalollo

Supplente a Hogwarts
Inoltre chissà che sforzo devono aver fatto quelli della square-enix a creare il personaggio di Shuyin! Vediamo...ah beh in effetti non ha lo stesso vestito di tidus e forse il doppiatore è diverso, ma forse...
Bella tecnica! Invece che inventare personaggi nuovi, riproproniamo quelli vecchi con nomi diversi e indumenti analoghi...prepariamoci a vedere rispuntare una Brahne o una aerith o il plurinominato Chappu da qualche parte...

sarayuna88

Kunoichi chunin
se io devo essere sincera, non mi ha mica entusiasmato come tutti gli altri FF! in primis perchè la storia non ha ne capo ne coda (che è 'sta storia dei tre finali???) e poi i personaggi sono messi un pò a caso e devo dare ragione a yunie 89 perchè il finale con tidus non mi ha commossa come la scena a macalania dell' X! io spero sia stato solo un momento in cui i realizzatori di FF si siano fatti una canna di troppo e spero che dall' XI in poi si torni come prima!

stephanix

the king tomberry
sarayuna88 ha detto:
se io devo essere sincera, non mi ha mica entusiasmato come tutti gli altri FF! in primis perchè la storia non ha ne capo ne coda (che è 'sta storia dei tre finali???) e poi i personaggi sono messi un pò a caso e devo dare ragione a yunie 89 perchè il finale con tidus non mi ha commossa come la scena a macalania dell' X! io spero sia stato solo un momento in cui i realizzatori di FF si siano fatti una canna di troppo e spero che dall' XI in poi si torni come prima!
parole sante!!!

rikku 92

GirlCanRock
Yunie 89 ha detto:
Premetto che a me ffx2 non è stato poi tanto male,secondo me il motivo per cui la square abbia creato qualcosa di più allegro e "pop" è perchè sia l'x che sicuramente il 12 sono molto più seriosi e ci voleva qualcosa di più leggero :)

penso anke io qst cs e poi il sistema dei turni è bello apposta xkè è incasinato^^

ZeroShift

The 2nd Runner
A me dell' X-2 è piaciuto molto il sistema di battaglia (non le looksfere, quelle le odio) mi è sembrato molto fluido.

LostGame

Member
io adoro questo sequel... è vero la storia è piuttosto scadente... però il sistema di turnazione rinnovato è ottimo!!! almeno c'è un po di vita... e non è più tutto calcolatorio...e matematico grrrrrrrrr :mad: :mad: :mad: come odio la matematica!!!!!!!! e poi le musiche sono belle ma del tutto differenti rispetto a quelle del resto della saga perchè è cambiato quello della musica della SE! e poi il bello che non hai la linea di gioco forzata ma puoi fare quello che ti pare!

Squall182

Nuovo utente
e stata un operazione commerciale ke ha puntato su protagoniste poco vestite.il finale del x e perfetto cosi anke se un po triste

FF7 for ever

Nuovo utente
Dipende dai punti di vista.
Il finale del X è triste,e ci sono persone a cui non piacciono questi finali e quindi la SE ha lanciato FFX-2,certamente per guadagnare soldi senza dubbio,ma anche per soddisfare le persone che non hanno accettato il finale del X.
Come azione puramente commerciale,non si puo considerare,se non completamente, solo in parte.
X-2 è anche una rivoluzione del sistema di combattimento,ha gettato le basi per un sistema di combattimento più fluido che verra completato nel XII.Le looksfere sono un idea inteliggente,ATB pure,anche se sono commercializzati da quando è nata la SE,sono sempre dei geni in fatto di GDR,e il fatto che sia una trama insulsa,bo,non lo so perchè l'hanno fatto. :confused:

Wakka1987

Nuovo utente
A me ha deluso molto come gioco,mi aspettavo il seguito del X e invece hanno fatto una specie di Charlie's angels,stilizzato male,e poi non si è mai visto un final fantasy a capitoli e missioni.Ribadisco la Enix ha rovinato tutto....Non lo ancoras finito cmq ma non mi tira come i precedenti episodi

si konkordo...non era male l'inizio ma dopo è diventato al quanto noiosetto e troppo facile infatti l'ho finito in poke ore kontando allenamenti e missioni sekondarie ci avrò messo massimo 18 ore :ffx01:

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Io sono al quarto capitolo a 10 ore circa... sta deludendo anche me purtroppo... l' unica cosa che mi sta piacendo è rivisitare quei posti... =)

SalvoXXX

FFOnline User
Uno dei tanti ha detto:
Io sono al quarto capitolo a 10 ore circa... sta deludendo anche me purtroppo... l' unica cosa che mi sta piacendo è rivisitare quei posti... =)
Quando vedrai il finale...vorrai dargli fuoco,soprattutto se vedi il good ending invece del perfect ending.
Comunque,un gioco deludente rispetto al suo predecessore.Hanno rovinato tutto ciò che c'era di più bello nel X con questa str***a.Un misto fra Sailor Moon e Charlie's Angels,con una trama tutta spezzettata e missioni stupide per la maggior parte delle volte.
Ma cosa si era messa in testa la Square-Enix,creando questo " FF "?
Morale della favola: non mi piace neanche un pò;era meglio se lasciavano finire tutto con il X e basta.