FF X-2 FF X-2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kain

So say we all!
Ruja ha detto:
Accontentarmi? No ma dico sapete leggere o no?

Il problema principale è appunto che la gente si accontenta. Che i veri fan tradizionalisti vengano sommersi dai fan neo-amatori. Nessuno protesta per i bassi contenuti, tutti si accontentano di avere nuove aggiunte e tutti sono disposti ad avere sacrificato ciò che è la vera anima di un FF.
FF è ormai divenuto un fenomeno di massa, non ci sta nulla da fare , la mia era con i FF è finita, non è una battaglia che ho intenzione di intraprendere, FF ormai è finito per quel che mi riguarda. Una volta FF era la maestosità di un racconto, l'esperienza di un gioco di ruolo, la accuratezza con cui erano scritte le trame. Adesso è un misero evento di moda per pseudo-ragazzine sdolcinate e finte metallare che credono di aver capito tutto dalla vita a 14 anni, e per ragazzini che si credono eroi di una storia d'amore. Ma per favore... per favore.. dove siamo finiti....
Dovete capire che noi giocavamo ai VERI FF quando ancora voi la facevate nel pannolino ragazzi... dovete capire che veniamo da un altra era... c'era un modo diverso di pensare... non c'erano tutti questi stereotipi che la società di oggi impone come "idoli da seguire"... il mondo sta venendo totalmente mangiato dalla commercialità... dalla mediocrità.... e quindi, ci dispiace, e ci arrabbiamo quando vediamo che una saga come FF cambia rotta per "adattarsi" al sistema di m e r d a governato solo dai soldi e dal guadagno.

Grandissimo, sei solo un grande; non sai da quanto tempo aspettavo uno come te che dicesse come stanno le cose!
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Ruja ha detto:
In tutta sincerità, chi è che come me pensa che questo capitolo sia solo un modo per fare soldini? Soldini con tutti i neo-fan di FF che non riescono a coglierne le vere origini e tradizioni. Questo capitolo della saga è semplicemente osceno, di una commercialità assurda. Un insulto.

considero FFX-2 un aborto totale, un affronto al gusto dei videogiocatori e poveri fans della square che si aspettavano un gioco almeno decente, e invece FFx-2 non solo fa vergogna alla saga, ma ai videogames in generale
 

Ruja

gran cafone
Hahaha, affermazione azzardata. Cmq si è uno dei videogiochi generalmente più schifosi che siano mai stati partoriti, o almeno, che hanno cercato di partorire!
 

Kain

So say we all!
Unforgivable Sin ha detto:
considero FFX-2 un aborto totale, un affronto al gusto dei videogiocatori e poveri fans della square che si aspettavano un gioco almeno decente, e invece FFx-2 non solo fa vergogna alla saga, ma ai videogames in generale

Questo perchè la SE voleva solo farsi dei soldi; quando le cose vengono fatte con l' unico intento di far soldi si fanno male, perchè tanto loro sapevano che la gente lo avrebbe comprato senza rendersi conto di cosa facevano così non si sono impeganti più di tanto (per lo meno penso che sia così) e poi com' è possibile che una casa videoludica che ha creato FF VII e co. abbia tirato fuori una cosa così orribile!
 

Unforgivable Sin

Nuovo utente
Kain ha detto:
Questo perchè la SE voleva solo farsi dei soldi; quando le cose vengono fatte con l' unico intento di far soldi si fanno male, perchè tanto loro sapevano che la gente lo avrebbe comprato senza rendersi conto di cosa facevano così non si sono impeganti più di tanto (per lo meno penso che sia così) e poi com' è possibile che una casa videoludica che ha creato FF VII e co. abbia tirato fuori una cosa così orribile!

il fatto è che prima i videogiochi erano per soli amanti (ai tempi di FF6 e 7, ma già ai tempi del 7 il mercato cominciava ad aprirsi) ora sono fatti per tutti, e non tutti sono disposti ad ascoltare per 3 dischi Cloud che è alla ricerca di sè stesso o Terra che si interroga sul significato dell'amore: ormai ciò che fa presa non è la trama, ma la spettacolarizzazione. Già si era notato in FFX, che comunque ha una storia molto bella. Però evidentemente qualcosa i fans più accaniti l'hanno capito, dal momento che, al contrario di FFX, il X-2 non è mai entrato nella serie platinum
 

Kain

So say we all!
Unforgivable Sin ha detto:
il fatto è che prima i videogiochi erano per soli amanti (ai tempi di FF6 e 7, ma già ai tempi del 7 il mercato cominciava ad aprirsi) ora sono fatti per tutti, e non tutti sono disposti ad ascoltare per 3 dischi Cloud che è alla ricerca di sè stesso o Terra che si interroga sul significato dell'amore: ormai ciò che fa presa non è la trama, ma la spettacolarizzazione. Già si era notato in FFX, che comunque ha una storia molto bella. Però evidentemente qualcosa i fans più accaniti l'hanno capito, dal momento che, al contrario di FFX, il X-2 non è mai entrato nella serie platinum

Ma oltre questo c'è il fatto che Final Fantasy sta perdendo la sua base legata al sistema di gioco, da rpg con combattimenti casuali sta diventando un action rpg, questo perchè i nuovi fans sono amanti delle battaglie dinamiche e non strategiche, anzi le battaglie casuali da qualcuno vengono definite odiose e monotone, a questo punto mi chiedo se quando giocano a FF credono di giocare ad un altro gioco o se FF li è veramente piaciuto, mah resterà sempre un mistero!
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
E' vero, molti fan si accontentano delle scene d'azione e non seguono i temi della trama, con questo penso a un mio amico ke in FFVIII nel pezzo in cui Rinoa si perde nello spazio (momento molto intenso della trama che mi ha molto colpito), continuava a sbuffare e a dire "che palle", un'altro mio amico ha giocato solo a FFX-2 e non gli è piaciuto troppo, però non vuole giocare gli altri FF perchè adesso pensa ke siano tutti come il X-2, se magari avesse iniziato con un FF valido, avrebbe giocato anke tutti gli altri (come ho fatto io e voi)
 

Ruja

gran cafone
Già, una tristezza assurda ragazzi. Sono cmq felice di aver trovato gente che condivide la mia idea, è proprio per questo che ho aperto questo thread.
La nuova generazione di giovani non ama ciò che noi abbiamo amato e che stiamo tentando di salvare. Non possono capirlo, ripeto, sono nati in un epoca dove i mass media, gli stereotipi e gli altri mezzi di informazione sono così mediocri da riuscire a plagiare le giovani menti. Cmq lo ripeto, la Square ha perso la mia stima da quando è diventata SE. Non me ne frega più nulla. FF è morto.
 

Kain

So say we all!
Ruja ha detto:
Già, una tristezza assurda ragazzi. Sono cmq felice di aver trovato gente che condivide la mia idea, è proprio per questo che ho aperto questo thread.
La nuova generazione di giovani non ama ciò che noi abbiamo amato e che stiamo tentando di salvare. Non possono capirlo, ripeto, sono nati in un epoca dove i mass media, gli stereotipi e gli altri mezzi di informazione sono così mediocri da riuscire a plagiare le giovani menti. Cmq lo ripeto, la Square ha perso la mia stima da quando è diventata SE. Non me ne frega più nulla. FF è morto.

Non ho parole, ma tu per caso sei Dio? No perchè le tue parole sono divine!
 

Strife90

mezzo-demone
Strife90 ha detto:
:D
ho gia detto + volte come òa penso su questo capitolo. la trama,seppur nn a livello dell'X,nn è banale. anzi è rikka di colpi di scena!!! rivisitare i posti di spira nn è noiso e i personaggi nuovi ci sono e sono ben caratterizzati con un sistema di gioko fantasioso e innovativo... credo ke sia TU a nn apprezzare lo spirito di un vero final giudicando a priori :D cmq la square deve pur sempre vendere :D altrimenti di ff nn ne vedi davvero + :D
io la penso in un modo leggermente diverso^^ voi giocatori tradizionalisti vi sentite superiori...ffx-2 è uno dei sequel + riusciti a mio parere... ovvio nn è ai livelli degli altri final ma la storia c'è ed è ricca di colpi di scena... e come storia nn mi riferisco solo a yuna ke rivede tidus
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Strife90 ha detto:
io la penso in un modo leggermente diverso^^ voi giocatori tradizionalisti vi sentite superiori...ffx-2 è uno dei sequel + riusciti a mio parere... ovvio nn è ai livelli degli altri final ma la storia c'è ed è ricca di colpi di scena... e come storia nn mi riferisco solo a yuna ke rivede tidus
Quoto però penso che se la square avesse aspettato ancora prima di fare uscire questo capitolo forse avrebbe potuto migliorare quei piccoli difetti che sono rimasti
 

Ruja

gran cafone
Strife 90... noi non ci sentiamo superiori... noi SIAMO superiori.
Per quanto riguarda FFX-2...
smettetela di farmi ripetere sempre le stesse cose ragazzini...

P.S. Cmq Dante non dice "Let's go rock baby", dice: "Let's rock baby".

Posso chiederti una cosa? Nei tuoi interessi vi è scritto: negare ogni forma di esistenza e cose cosi. Cosa intendi dire? No perchè è un pò vaga come affermazione ed io sono più che curioso al riguardo.
 

Dark Squall Leon

L'oscuro cavaliere
Penso che tu ti stia vantando un po trppo non credi ?
Se sei realmente bravo devi dimostrare la tua superiorità in tutto e devi essere umile (altrimenti l'ira del cavaliere oscuro si abbatterà sopra le stolte creature come te) :mad:
Scherzo :D :D :D non fare notare a gli altri che sei più bravo altrimenti vantandoti così perchè potresti farti dei nemici ascolta chi lo sa.... :cool: :cool: :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top