FF XII ff12... quando arrivi?

Cloud_Darth

Active Member
donald87 ha detto:
vabbè pure se dite ke il gioco è korto...
nn penso ke lo sia meno delle 100 ore...
tanto alla fine qualke cosa da fare per passare il tempo si trova...
anke xkè sennò io come ci sono arrivato a 350 ore su ffx!!!!!!
350 ore a FFX? Tu sì pazz... XD :D :D
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Cloud_Darth ha detto:
Brava! Vuol dire che sei arrivata prima al cosplay :D
shi ^^
ma non me lo aspettavo proprio! c'era una Ashe sposa da urlooooooooooooooo
cmq è andata bene almeno ci gioco senza aspettare che il prezzo cali (le mie finanze languono! ^^)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Blackcesar ha detto:
DIFETTI
1)Summon tutte nuove
Dicesi "innovazione" non difetto. Cambiare l'aspetto non vuol dire per forza fare qualcosa di sbagliato.
Molti hanno apprezzato la novità e molti l'hanno criticata (io mi pongo nel mezzo).
Ma da qui a giudicarlo un difetto del gioco ne passa °_°
Blackcesar ha detto:
2)Sistema di trasporto carente
Beh per un gioco dove l'esplorazione è un punto forte mi sembra il minimo.
Blackcesar ha detto:
3)Musiche pessime
Proprio per niente invece.
Blackcesar ha detto:
4)Mappe troppo grandi che possono annoiare
Guarda il punto 2.
Blackcesar ha detto:
6)Storia non all' altezza dei precedenti
La storia invece è migliore di alcuni titoli, più adulta e seria e meno offuscata dalla solita storia d'amore. Ha l'ottima caratteristica di non porre mai niente per scontato, neanche il fatto che L'Impero sia nel torto o nel giusto.
Blackcesar ha detto:
7)Sistema di sviluppo troppo simile alla sferografia
Proprio al contrario invece. Il fatto che sia organizzato su una "tavola" non vuol dire che sia simile.
In FFX la sferografia indirizzava ogni personaggio in una direzione ben definita. Il sistema di FFXII invece fa l'opposto.
Blackcesar ha detto:
8)Personaggi troppo simili a quelli di ffx
Forse qualcuno, ma gli stereotipi dei personaggi di FFX non sono certo nati con esso.
Blackcesar ha detto:
9)(questa e' molto personale)Mancanza di una schermata da battaglia indipendente dallo scenario(stile classic turn-based rpg)
Si tratta di uno stile di organizzazione, non di un difetto.
Il fatto che non bisogna più aspettare che si carichi la schermata della battaglia è una delle migliori innovazioni che si potessero fare. Si guadagna di realismo e fluidità.
 

Blackcesar

Member
1)innovare significa portare qualche cosa di nuovo, con ff l' innovazione c'è sempre stata in ogni ep eppure tutti hanno degli aspetti simili e non perchè sono poco innovativi ma xk tutti fanno parte di una saga ed è giusto che ci siano delle cose comuni a tutti, non puoi mettermi summon come belias e lasciarmi bahamut o ifrit e altri e chiamarli come delle astronavi, lo trovo immorale e ingiusto verso tutti i fan di ff che in ogni capitolo vogliono vedere non dico sempre le stesse summon ma almeno quelle storiche che fanno parte della saga, che ormai sono talmente radicate che non puoi toglierle, è come se in un prox capitolo di ff non esistono più le magie ma vengono cambiate in tecniche speciale(per fare un esempio) e quindi la magia fire o cure vengono eliminate, questa non è innovatività ma la creazione di un gioco a parte che non centra nulla con ff a mio parere.

2)Proprio xk l' eplorazione è il punto forte il trasporto dove essere più curato
3)Le musiche sono anche fatte bene ma con il tempo annoiano visto che quando si combatte non esiste una canzone da battaglia, ma si usa sempre quella dello scenario.
4)io mi sono anniato andando avanti con il gioco.
6)la storia e le ambientazione in parte sono copiate da star wars, l' impero contro la resistenza guidata da una principessa, gabranth che è uguale a darth vader e fatalità ha dei rapporti parentali con un tuo personaggio, combattimenti aerei con navicelle spaziali ecc. Sul fatto che compare meno la storia d' amore è vero.
l' ultima lo avevo scritto è molto personale cmq ho già commentato anche il nuovo sistema di gioco se vuoi vedere vai qui

http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=246019#post246019
 

Cippi87

Tidus_87
Siccome ci vorrebbe troppo tempo per spiegare ciò che penso e tempo ora non ne ho direi che sono perfettamente d'accordo con Blackcesar, in tutto e per tutto..
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Blackcesar ha detto:
1)innovare significa portare qualche cosa di nuovo, con ff l' innovazione c'è sempre stata in ogni ep eppure tutti hanno degli aspetti simili e non perchè sono poco innovativi ma xk tutti fanno parte di una saga ed è giusto che ci siano delle cose comuni a tutti, non puoi mettermi summon come belias e lasciarmi bahamut o ifrit e altri e chiamarli come delle astronavi, lo trovo immorale e ingiusto verso tutti i fan di ff che in ogni capitolo vogliono vedere non dico sempre le stesse summon ma almeno quelle storiche che fanno parte della saga, che ormai sono talmente radicate che non puoi toglierle, è come se in un prox capitolo di ff non esistono più le magie ma vengono cambiate in tecniche speciale(per fare un esempio) e quindi la magia fire o cure vengono eliminate, questa non è innovatività ma la creazione di un gioco a parte che non centra nulla con ff a mio parere.
E una presa di posizione che favorisce l'innovazione lo chiami difetto?
(a parte il fatto che praticamente tutti gli Esper si sono già visti in un modo o nell'altro)
E' come dire che un difetto di FFX sia che c'è Yojimbo e non Odin...
Blackcesar ha detto:
2)Proprio xk l' eplorazione è il punto forte il trasporto dove essere più curato
Al contrario invece. Che esplorazione fai saltando da una città all'altra con un'aereonave?
E comunque la possibilità di teletrasportarsi fra i save crystal non è certo limitativa eh.
Blackcesar ha detto:
3)Le musiche sono anche fatte bene ma con il tempo annoiano visto che quando si combatte non esiste una canzone da battaglia, ma si usa sempre quella dello scenario.
4)io mi sono anniato andando avanti con il gioco.
E tu critichi un'intera colonna sonora per la mancanza di un comunissimo battle theme per gli incontri casuali (perchè per i boss ci sono eccome, e anche stupende)?
Inoltre posso darti ragione al massimo per qualche tema di esplorazione...ma definire noiosa una colonna sonora di circa 100 tracce...beh direi cha si commenta da sola °_°"
Blackcesar ha detto:
6)la storia e le ambientazione in parte sono copiate da star wars, l' impero contro la resistenza guidata da una principessa, gabranth che è uguale a darth vader e fatalità ha dei rapporti parentali con un tuo personaggio, combattimenti aerei con navicelle spaziali ecc. Sul fatto che compare meno la storia d' amore è vero.
"Copiate da Star Wars" è una parola talmente grossa da far sorridere. Che una buona metà dell'atmosfera si ispiri alla saga di Lucas è chiaro, ma che lo sia anche la storia è superficialismo puro. FFXII malgrado le scene di combattimento tra aereonavi (che comunque sono poche non scordiamolo) rimane un gioco FANTASY, la sua storia si basa su elementi fantasy che sono ben diversi da quelli di Star Wars (il solo fatto che sono due generi diversi basta a spiegare tutto).
Per Gabranth (a parte il suo carisma e stile) devo dissentire. La storia del cattivo con le relazioni familiari di certo non è esclusiva di Star Wars, è una caratteristica di moltissime storie di videogiochi e non. A questo punto si dovrebbe fare lo stesso discorso con Golbez e tutti gli altri.
 

Shaoran

Tenkai Star
Secondo il mio personalissimo e modestissimo parere devo dire che dopo averci giocato una decina di ore con la versione NTSC mi sn trovato di fronte finalmente a un nuovo capolavoro della saga dopo la (permettetemelo di dire) delusione del decimo capitolo (ineccepibile sotto molti aspetti ma per il resto..>_<) In questo dodicesimo capitolo musica..atmosfera...caratterizzazione dei personaggi...ambientazioni...storia (fin dove ero arrivato io era troppo avvincente e piena d colpi di scena) sistema di gioco in senso lato...tutto a mio parere era perfetto! Finalmente ho avuto di nuovo la sensazione fantastica di trovarmi di fronte a un capolavoro della saga che volvo divorare dalla prima fino all'ultima ora d gioco, e questo magari a prescindere da luoghi comuni come "è Squex quindi è cacca...se era ancora la Square invece..." Quando avevo davanti a me questa meraviglia ho veramente detto..."Finalmente ho davanti Final Fantasy" A mio parere è veramente splendido (uno dei + belli addirittura) Una cosa particolare che poi ho notato e che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso è l'influenza che ha avuto sul suo sviluppo il suo predecessore online, la meccanica di gioco ricalca molte caratteristiche vincenti d FFXI che prima nn avevo notato, non avendo ancora provato la meraviglia che è FFXI, ma ora che mi ci drogo...XD Una scelta a mio parere vincente, perchè spinge l'esperienza d gioco verso nuovi confini!
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
XenoBahamut ha detto:
Dicesi "innovazione" non difetto. Cambiare l'aspetto non vuol dire per forza fare qualcosa di sbagliato.
Molti hanno apprezzato la novità e molti l'hanno criticata (io mi pongo nel mezzo).
Ma da qui a giudicarlo un difetto del gioco ne passa °_°

Beh per un gioco dove l'esplorazione è un punto forte mi sembra il minimo.

Proprio per niente invece.

Guarda il punto 2.

La storia invece è migliore di alcuni titoli, più adulta e seria e meno offuscata dalla solita storia d'amore. Ha l'ottima caratteristica di non porre mai niente per scontato, neanche il fatto che L'Impero sia nel torto o nel giusto.

Proprio al contrario invece. Il fatto che sia organizzato su una "tavola" non vuol dire che sia simile.
In FFX la sferografia indirizzava ogni personaggio in una direzione ben definita. Il sistema di FFXII invece fa l'opposto.

Forse qualcuno, ma gli stereotipi dei personaggi di FFX non sono certo nati con esso.

Si tratta di uno stile di organizzazione, non di un difetto.
Il fatto che non bisogna più aspettare che si carichi la schermata della battaglia è una delle migliori innovazioni che si potessero fare. Si guadagna di realismo e fluidità.
da qll ke scrivi ff12 nn dovrebbe avere difetti ed essere un gioco perfetto ma il fatto ke ci siano i combattimenti senza una skermata propria nn mi alletta xkè ff è nato così cn qst tipo di combattimento quindi anke se è un'innovazione a me personalmente nn piace ma probabilmente giocandoci cambierò idea
 

Kain

So say we all!
Blackcesar ha detto:
1)innovare significa portare qualche cosa di nuovo, con ff l' innovazione c'è sempre stata in ogni ep eppure tutti hanno degli aspetti simili e non perchè sono poco innovativi ma xk tutti fanno parte di una saga ed è giusto che ci siano delle cose comuni a tutti, non puoi mettermi summon come belias e lasciarmi bahamut o ifrit e altri e chiamarli come delle astronavi, lo trovo immorale e ingiusto verso tutti i fan di ff che in ogni capitolo vogliono vedere non dico sempre le stesse summon ma almeno quelle storiche che fanno parte della saga, che ormai sono talmente radicate che non puoi toglierle, è come se in un prox capitolo di ff non esistono più le magie ma vengono cambiate in tecniche speciale(per fare un esempio) e quindi la magia fire o cure vengono eliminate, questa non è innovatività ma la creazione di un gioco a parte che non centra nulla con ff a mio parere.

Sono assolutamente d'accordo.
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Baralailv99 ha detto:
da qll ke scrivi ff12 nn dovrebbe avere difetti ed essere un gioco perfetto ma il fatto ke ci siano i combattimenti senza una skermata propria nn mi alletta xkè ff è nato così cn qst tipo di combattimento quindi anke se è un'innovazione a me personalmente nn piace ma probabilmente giocandoci cambierò idea
Non ho detto che non ha difetti, ho solo obiettato su difetti che non ci sono.
Il fatto che la struttura degli incontri casuali sia stata cambiata non lo trovo un difetto, lo sarebbe stato se il cambiamento avrebbe funzionato male.
Non è che i combattimenti in una schermata a parte siano un marchio della saga di FF eh, sono una cosa comune alla stragrande maggioranza degli RPG. Insomma non è che abbiano tolto i cristalli dalla storia o i chocobo.
Altrimenti dovremmo lamentarci di tutti i cambiamenti che si sono fatti solo per il fatto che sono innovazioni.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Per me possono togliere quello che gli pare, ma se hanno tolto i Kyactus li AMMAZZO! Sono la cosa più spettacolare di Final Fantasy!

p.s.: meno 8 giorni! MANCA POCO!
p.p.s.: Dedicato a tutti coloro che stanno giocando a FFXII e che stanno scrivendo nei thread all'infuori di questo in questa sezione: VI OOODIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
 

donald87

mago
speriamo ke la troverò la guida...
tanto và a finire sempre cosi..
qui da me la finiscono subito e nn faccio mai in tempo a comprarla...
e quando gli arriva di nuovo ho già finito il gioco e nn mi và + di ricominciarlo...
speriamo ke se la ordino se ricordano a tenermene una da parte...
non come è successo con kh1...
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Rejectdial ha detto:
p.p.s.: Dedicato a tutti coloro che stanno giocando a FFXII e che stanno scrivendo nei thread all'infuori di questo in questa sezione: VI OOODIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!



muahahahahah... vi odio anch'io u.u

comunque manca davvero poco ormai ;)
 
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