Blackcesar ha detto:
1)innovare significa portare qualche cosa di nuovo, con ff l' innovazione c'è sempre stata in ogni ep eppure tutti hanno degli aspetti simili e non perchè sono poco innovativi ma xk tutti fanno parte di una saga ed è giusto che ci siano delle cose comuni a tutti, non puoi mettermi summon come belias e lasciarmi bahamut o ifrit e altri e chiamarli come delle astronavi, lo trovo immorale e ingiusto verso tutti i fan di ff che in ogni capitolo vogliono vedere non dico sempre le stesse summon ma almeno quelle storiche che fanno parte della saga, che ormai sono talmente radicate che non puoi toglierle, è come se in un prox capitolo di ff non esistono più le magie ma vengono cambiate in tecniche speciale(per fare un esempio) e quindi la magia fire o cure vengono eliminate, questa non è innovatività ma la creazione di un gioco a parte che non centra nulla con ff a mio parere.
E una presa di posizione che favorisce l'innovazione lo chiami difetto?
(a parte il fatto che praticamente tutti gli Esper si sono già visti in un modo o nell'altro)
E' come dire che un difetto di FFX sia che c'è Yojimbo e non Odin...
Blackcesar ha detto:
2)Proprio xk l' eplorazione è il punto forte il trasporto dove essere più curato
Al contrario invece. Che esplorazione fai saltando da una città all'altra con un'aereonave?
E comunque la possibilità di teletrasportarsi fra i save crystal non è certo limitativa eh.
Blackcesar ha detto:
3)Le musiche sono anche fatte bene ma con il tempo annoiano visto che quando si combatte non esiste una canzone da battaglia, ma si usa sempre quella dello scenario.
4)io mi sono anniato andando avanti con il gioco.
E tu critichi un'intera colonna sonora per la mancanza di un comunissimo battle theme per gli incontri casuali (perchè per i boss ci sono eccome, e anche stupende)?
Inoltre posso darti ragione al massimo per qualche tema di esplorazione...ma definire noiosa una colonna sonora di circa
100 tracce...beh direi cha si commenta da sola °_°"
Blackcesar ha detto:
6)la storia e le ambientazione in parte sono copiate da star wars, l' impero contro la resistenza guidata da una principessa, gabranth che è uguale a darth vader e fatalità ha dei rapporti parentali con un tuo personaggio, combattimenti aerei con navicelle spaziali ecc. Sul fatto che compare meno la storia d' amore è vero.
"
Copiate da Star Wars" è una parola talmente grossa da far sorridere. Che una buona metà dell'atmosfera si ispiri alla saga di Lucas è chiaro, ma che lo sia anche la storia è superficialismo puro. FFXII malgrado le scene di combattimento tra aereonavi (che comunque sono poche non scordiamolo) rimane un gioco FANTASY, la sua storia si basa su elementi fantasy che sono ben diversi da quelli di Star Wars (il solo fatto che sono due generi diversi basta a spiegare tutto).
Per Gabranth (a parte il suo carisma e stile) devo dissentire. La storia del cattivo con le relazioni familiari di certo non è esclusiva di Star Wars, è una caratteristica di moltissime storie di videogiochi e non. A questo punto si dovrebbe fare lo stesso discorso con Golbez e tutti gli altri.