Varie FFIV Vs FFX

Cid89

Professional Burper
andxel ha detto:
Che bello...Mi mancava la caxxata del giorno.
caro andxel, fa così figo atteggiarsi da superowner con la tutina e il mantello e insultare gli altri per i loro gusti?

oltretutto, a ben guardare, adeno ha fatto la stessa esagerazione compiuta da te, cambia solo l'oggetto del giudizio, ma per il resto siamo lì... La differenza è che lui non va a dire che dici cazzate solo perché hai gusti diversi dai suoi.

Ma guarda te se su FFonline (che, ricordo, vuol dire Final Fantasy Online) uno non può dire che gli piace FF8 o FF10 che viene insultato. Perché alla fine è quello che succede: un conto è esprimere i propri gusti e mantenere discorsi civili sempre nel rispetto dei gusti altrui, un altro è scrivere solamente per prendere per il **** "i nemici bimbiminkia" rei di apprezzare Need for Speed, Final Fantasy 8, Nintendogs, PES 2009 e Braccobaldo Horror Show. Tra l'altro la presa per il **** di queste persone è portata avanti in maniera piuttosto subdola, sarcastica: a furia di nerdate, pwnate, ftw e altre cosacce che io personalmente mi vergognerei di scrivere; tutto non tanto per "educare" l'utente a farsi una maggiore cultura nel campo dei videogiochi, ma solo per farlo sentire inferiore, e basta. Anzi, a volte nemmeno per questo motivo, perché essendo molti post scritti nel nerdese più acuto, il "bersaglio" non capisce di essere preso per il ****.
Oltretutto il grave della situazione è che spesso, a fare il nerd superowner, è lo stesso utente che solo poco tempo fa (ancora adesso?) era un bimbominkia della peggior specie, esattamente come quello che vuole umiliare.

E questo è diventato più un discorso in generale sull'andazzo del forum che un commento al tuo post, perdonami lo sfogo. Chi si sente chiamato in causa non se la prenda, oppure sì, non ha importanza

ah, dimenticavo: 'nuff said.
 

andxel

Zero Shift
Cid89 ha detto:
caro andxel, fa così figo atteggiarsi da superowner con la tutina e il mantello e insultare gli altri per i loro gusti?

oltretutto, a ben guardare, adeno ha fatto la stessa esagerazione compiuta da te, cambia solo l'oggetto del giudizio, ma per il resto siamo lì... La differenza è che lui non va a dire che dici cazzate solo perché hai gusti diversi dai suoi.

Ma guarda te se su FFonline (che, ricordo, vuol dire Final Fantasy Online) uno non può dire che gli piace FF8 o FF10 che viene insultato. Perché alla fine è quello che succede: un conto è esprimere i propri gusti e mantenere discorsi civili sempre nel rispetto dei gusti altrui, un altro è scrivere solamente per prendere per il **** "i nemici bimbiminkia" rei di apprezzare Need for Speed, Final Fantasy 8, Nintendogs, PES 2009 e Braccobaldo Horror Show. Tra l'altro la presa per il **** di queste persone è portata avanti in maniera piuttosto subdola, sarcastica: a furia di nerdate, pwnate, ftw e altre cosacce che io personalmente mi vergognerei di scrivere; tutto non tanto per "educare" l'utente a farsi una maggiore cultura nel campo dei videogiochi, ma solo per farlo sentire inferiore, e basta. Anzi, a volte nemmeno per questo motivo, perché essendo molti post scritti nel nerdese più acuto, il "bersaglio" non capisce di essere preso per il ****.

E questo è diventato più un discorso in generale sull'andazzo del forum che un commento al tuo post, perdonami lo sfogo. Chi si sente chiamato in causa non se la prenda, oppure sì, non ha importanza

ah, dimenticavo: 'nuff said.
Questa è buona.Guarda che anche a me piace l'ottavo e il decimo capitolo che molti definiscono le "pecore nere della famiglia".Ma dire che il X SURLCLASSA il IV,per me è come dire bestemmia.In più io non mi sento neanche un pochino superowner...Ma forse a furia di essere "ownati" in questo forum per ogni minima distrazione lo si diventa.Eh già,qui bisogna essere attenti a ogni minima cosa che si posta sennò i "superownatori" come li chiami tu intervengono devastandoti le balle per puro divertimento.Forse a furia di subire prima o poi si finisce per emulare.Inoltre se io mi diverto a fare il superowner cattivo tu godi nel fare il super utente bravo,bello e buono che riprende il cattivone difendendo la povera vittima.
Ma sai qual'è il bello?Che hai ragione.Anche io mi sarei comportato così in una situazione del genere qualche tempo fa.Ora invece faccio io la parte del cattivone...Come cambia il mondo...
 

balthier88

lo zio ferra
andxel ha detto:
Ma dire che il X SURLCLASSA il IV,per me è come dire bestemmia.

potresti startene zitto e subire il cazziatone,secondo me, perchè tu hai giocato solo a console sony, come si evince dal tuo profilo gli FF su snes manco sai che azzo sono, come puoi dire che per te è una besemmia dire che il X è migliore del IV se non lo hai mai finito?
 

andxel

Zero Shift
balthier88 ha detto:
potresti startene zitto e subire il cazziatone,secondo me, perchè tu hai giocato solo a console sony, come si evince dal tuo profilo gli FF su snes manco sai che azzo sono, come puoi dire che per te è una besemmia dire che il X è migliore del IV se non lo hai mai finito?
Ho dimenticato di aggiornare il profilo genio.Poi sono lusingato...Nessuno mi ha mai tenuto sotto controllo.
 

balthier88

lo zio ferra
andxel ha detto:
Ho dimenticato di aggiornare il profilo genio.Poi sono lusingato...Nessuno mi ha mai tenuto sotto controllo.

il profilo è pubblico tutti possono vederlo, nessuno ti tiene sotto controllo, volevo solo vedere se parlavi con o senza cognizione di causa (come purtroppo fanno molti!)
 

andxel

Zero Shift
balthier88 ha detto:
il profilo è pubblico tutti possono vederlo, nessuno ti tiene sotto controllo, volevo solo vedere se parlavi con o senza cognizione di causa (come purtroppo fanno molti!)
Fa niente,almeno mi sono ricordato di aggiornare il profilo =D
 

Adeno

Member
andxel ha detto:
Che bello...Mi mancava la caxxata del giorno.

Nemmeno meriti risposta per questo. In ogni caso ci ha già pensato Cid89 meglio di come avrei potuto fare io. Che poi è colpa di gente come te, che non rispetta l'opinione altrui, se TUTTE queste discussioni finiscono a "litigio"

Pardon per l'off topic, ma certi comportamenti sono davvero irritanti.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
andxel ha detto:
Che bello...Mi mancava la caxxata del giorno.

Ultimamente sei un pò presuntuoso, te lo dico in pace. Sembra quasi che tu voglia entrare nella setta degli pseudo-pwnatori del forum. Ritorna tra noi plebei.
 

Xabaras89

See through Dreams
lol in effetti ad un sondaggio simile di norma voterei FFIV ad occhi chiusi, anzi diciamo pure che un sondaggio simile lo definirei improponibile per mille ragioni e una notte porco il pindaro XD

Comunque dicevo che voterei senz'altro FF4, ma siccome c'è tutto questo astio nei confronti del 10 mi viene quasi voglia di fare il bastian contrario :D
scherzi a parte, ritengo FFX un gioco bellissimo, non ci vedo niente di male nel preferirlo al quarto anche tralasciando le questioni generazionali come la grafica, perchè hanno entrambi uno stile di personaggi ed ambientazioni molto diverse ma comunque molto interessanti, sebbene forse meglio caratterizzate in FF4

se poi vogliamo essere oggettivi, il sistema di combattimento di FFX credo sia il più riuscito di tutta la serie ad oggi, mentre FF4 per via dei cambi di party che il giocatore "subisce" in mille punti diversi della trama diventa abbastanza ostico da giocare serenamente, specie considerando che i pg sono visti "a classe", cioè con abilità caratteristiche, indi è il giocatore che si deve adeguare allo stile di combattimento che il gioco sceglie per lui e non viceversa

Voto comunque FFIV, perchè ha storia e personaggi tra i miei preferiti della serie, e probabilmente il miglior protagonista di tutti i FF

rei di apprezzare Need for Speed, Final Fantasy 8, Nintendogs, PES 2009 e Braccobaldo Horror Show. Tra l'altro la presa per il **** di queste persone è portata avanti in maniera piuttosto subdola, sarcastica: a furia di nerdate, pwnate, ftw e altre cosacce che io personalmente mi vergognerei di scrivere

Ma dillo che son tutte storie, la verità è che io ti owno a Braccobaldo Horror Show e sei geloso, 'nuff said :bandit:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Anche a me FF X é piaciuto abbastanza, ma fra i due voto senz'altro FF IV: come storia e personaggi lo ritengo nettamente superiore del rivale. Inoltre, preferisco il sistema di combattimento del quarto capitolo: il party a 5, in cui ognuno ha le proprie abilità, e il vecchio ATB, per me, sono superiori al CTB e alla Sferografia di FF X. Più che altro, per la Sferografia. Poi, sì, come longevità e grafica, FF IV (Snes e PSX) non é il massimo rispetto a FF X e, come sonoro, sinceramente, non ho mai fatto molta attenzione alle OST di FF IV: ne ho ascoltate un po' giusto qualche tempo fa, ma niente più. Quindi, non giudico tale aspetto.

@Xabaras89: piccolo OT, ma, a mio parere, il migliore BS della saga ce l'ha avuto FF X-2. Poi, beh, dipende un po' da come uno si trova con un sistema piuttosto che con un altro, però, quest'ultimo l'ho trovato molto ben fatto.
 

Xabaras89

See through Dreams
@Xabaras89: piccolo OT, ma, a mio parere, il migliore BS della saga ce l'ha avuto FF X-2. Poi, beh, dipende un po' da come uno si trova con un sistema piuttosto che con un altro, però, quest'ultimo l'ho trovato molto ben fatto.

mmm si hai ragione, effettivamente ricordando poco di FFX-2 non lo avevo considerato, ma pensandoci ora a "mente fredda" lo ritengo un ottimo bs, effettivamente forse anche meglio del prequel
 

andxel

Zero Shift
Binitu ha detto:
Ultimamente sei un pò presuntuoso, te lo dico in pace. Sembra quasi che tu voglia entrare nella setta degli pseudo-pwnatori del forum. Ritorna tra noi plebei.
Come disse qualcuno a capo dei mille:"Obbedisco" =D Non è mai stato nella mia natura perchè iniziare ora?
Comunque fatto sta che il IV è superiore su ogni aspetto al X tranne su grafica ed altri elementi frivoli e come la si gira e la si volta resterà sempre così.Il quattro per molti(anche per me)vanta la fama del miglior ff per trama.E anche se il X è un ottimo gioco con si,bella trama,buoni pg e giocabilità fluida resterà comunque inferiore ad un capolavoro come il IV.
 
Top