FF IX FFIX è il FF più facile? molti lo schifano, altri lo adorano.... chi ha ragione?

BlackWolf

Nuovo utente
Ehilà! FFIX è stato il mio 1° FF... è stato amore a 1a vista! ahuahuauahua! i nn credo ke sia il + facile.... anzi... è estremamente complesso e x essere capito a fondo ha bisogno d essere rigiocato + e + volte (cm qualunque altro FF del resto.... -.-") cmq, fatemi sapere cs ne pensate ok? aspetto i vostri post! anke le critike sn bene acette! ;) :cool:
 

Mastro Tomberry

Nuovo utente
BlackWolf ha detto:
Ehilà! FFIX è stato il mio 1° FF... è stato amore a 1a vista! ahuahuauahua! i nn credo ke sia il + facile.... anzi... è estremamente complesso e x essere capito a fondo ha bisogno d essere rigiocato + e + volte (cm qualunque altro FF del resto.... -.-") cmq, fatemi sapere cs ne pensate ok? aspetto i vostri post! anke le critike sn bene acette! ;) :cool:


non so se hai seguito l'altro thread, li abbiamo parlato nn della sua semlicità (xke nessun final fantasy è più facile di un altro, ma è strutturato in maniera diversa), ma abbiamo parlato della sua bellezza o del suo coinvolgimento emotivo o solamente di puro interesse.
 

Cloud85

Member
Mi accodo al commento del mio compagno Tomberry:
non abbiamo messo in dubbio la difficoltà del gioco in questione ma io stesso ti posso dire che nell'ultimo commento ho citato che il gioco è malcelato dalla sua ricerca di somigliare ai vecchi FF e per questo aspetto puo non apparire gradito di primo acchito ma ogni FF merita di essere giocato e riscoperto e merita del beneficio del dubbio
 

BlackWolf

Nuovo utente
sn daccordo cn te cloud
io stesso skifavo FFIX la prima volta ke c ho giocato... ma poi m sn accorto ke ha la sua particolare magia... cm ttt i FF..... ogni FF ha 1 atmosfera unica..... e cmq... ritango ke la difficoltà sia paragonabile a quella d FF7 ed 8... voglio dire ke anke se può sembrare facile, il sistema d apprendimento abilità d FFIX è complesso da capire ed assimilare.... ed inoltre anke quialo abilità equipaggiare rikiede d ragionarci su... poi vabbè magari i boss nn saranno fortissimi.... (oddio, ozma è davvero 1a belva.... -.-) ma è soprattutto l'atmosfera ke mi cattura d qst gioco.... nn so se mi spiego.... :D
 

Cloud85

Member
T spieghi, ti spieghi ^^
Infondo questo è un FF ed ha goduto delle stesse attenzioni degli altri agli occhi della Square forse anche maggiori perchè si puntava molto su un FF vecchio stile
 

BlackWolf

Nuovo utente
infatti mi piace proprio xke è 1 ritorno alle origini della serie.... atmosfere medioevali cn draghi e principesse.... bellissimo... indimenticabili i primi minuti d gioco..... i miei primi minuti cn FF9..... nn li dimentikrò mai..... saranno sempre indelebili dentro il mio cuore..... :D
 

Cloud85

Member
Già la teroia del primo FF è sempre valida.
A me son venute le lacrime agli occhi quando la povera Aeris è stata lasciata nel lago ^^
 

BlackWolf

Nuovo utente
io +ttosto qnd è morta Aeris ho stretto così tanto il joypad ke sn dovuto andare a comprarne 1 nuovo.... nn so se m spiego.... XDDDDDDDDDDDD
 
Top