Varie FFIX vs FFX

Kain

So say we all!
Ff Ix Vs Ff X

Dopo alcune affermazioni ho deciso di aprire questa discussione in cui voi dovrete, parlando obiettivamente (e non personalmente), dire se è migliore FF IX o il suo successore FF X, argomentando le vostre tesi.
Io credo sia migliore FF IX, le mie tesi a riguardo le esporrò più tardi, ora sono occupato.
Evitate di insultarvi a vicenda come nell'altro thread su FF VIII.
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
ma allora non votare se non hai giocato a tutti e due....comunque voto il X...il IX ce l'ho nel cuore,ma obbiettivamente considero FFX un capolavoro indiscusso....la differenza sostanziale la trovo nel gamepaly...troppo lento quello del IX...
 

Cloud_Darth

Active Member
frank12 ha detto:
io voto FFX perchè non ho giocato FFIX
Scusa ma se non hai giocato a FFIX non puoi nemmeno fare un confronto e dire qual è il migliore '^^

Magari un giorno ci giochi e ci ripensi...

Comunque, parlare obiettivamente non credo sia possibile. Penso che verranno fuori inevitabilmente ragioni personali.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
A quanto pare per ora il X sta vincendo...per fortuna!Amo tutti i final fantasy e di conseguenza anche il IX ma non si puo mettere a paragone del X...Il X ha una storia stupenda strappalacrime ke coinvolge totalmente il giocatore,c'è la presenza di un innumerevole quantità di sottogiochi e missioni secondarie che portano la longevità del gioco a circa 150 ore per un completamente perfetto del gioco...personaggi carismatici e caratteristici,con tutte le loro storie personali;grafica e sonoro perfetti per una prima comparsa della suaresoft sulla PS2...Novità nel campo dei combattimenti e la possibilità di utilizzare tutti i personaggi e tutte le loro abilità,tecniche e magie...Final Fantasy IX è un bellissimo gioco ma non regge il confronto OBIETTIVO con final fantasy X...
 

frank12

Frankismo
Cloud_Darth ha detto:
Scusa ma se non hai giocato a FFIX non puoi nemmeno fare un confronto e dire qual è il migliore '^^

Magari un giorno ci giochi e ci ripensi...

Comunque, parlare obiettivamente non credo sia possibile. Penso che verranno fuori inevitabilmente ragioni personali.
bè ,ho visto FFIX ma non mi piace tanto, ma il FFX resta(per me) il migliore
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
erikk89 ha detto:
A quanto pare per ora il X sta vincendo...per fortuna!Amo tutti i final fantasy e di conseguenza anche il IX ma non si puo mettere a paragone del X...Il X ha una storia stupenda strappalacrime ke coinvolge totalmente il giocatore,c'è la presenza di un innumerevole quantità di sottogiochi e missioni secondarie che portano la longevità del gioco a circa 150 ore per un completamente perfetto del gioco...personaggi carismatici e caratteristici,con tutte le loro storie personali;grafica e sonoro perfetti per una prima comparsa della suaresoft sulla PS2...Novità nel campo dei combattimenti e la possibilità di utilizzare tutti i personaggi e tutte le loro abilità,tecniche e magie...Final Fantasy IX è un bellissimo gioco ma non regge il confronto OBIETTIVO con final fantasy X...

concordo in pieno
 

Kain

So say we all!
Vi ripeto che la domanda è "Obiettivamente qual'è il migliore tra questi FF?" non "Quale vi è piaciuto di più?"; quindi cose tipo io preferisco il 10 o il 9 sono OT.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Kain ha detto:
Vi ripeto che la domanda è "Obiettivamente qual'è il migliore tra questi FF?" non "Quale vi è piaciuto di più?"; quindi cose tipo io preferisco il 10 o il 9 sono OT.
Io come anche gli altri(a parte frank12 ihih)abbiamo dato una risposta obiettiva e io ho scritto tutte le motivazioni ke decratano obiettivamente final fantasy X palesemente migliore del IX e con questo non diciamo ke il IX non meriti il titolo di capolavoro ma soltanto ke si trova qualche livello indietro rispetto al suo successore...d'altronde come giusto ke sia no?
 

Adeno

Member
C'è una sola cosa che mi piace più nel IX rispetto al X. Il sistema di sviluppo e di apprendimento delle abilità.
 

Kobe81pts

black mamba
credo che il X sia migliore un pò intutto anche se adire la verità il passaggio dalla psx alla ps2 influenza abbastanza la mia scelta
 

Barturtle

Metal militiA
parlare obbiettivamente è difficile, per me il migliore è FF IX è il mio FF preferito :D... parlando obbiettivamente preferisco ancora FF IX perchè:
-il sistema di combattimento è migliore perchè non è a turni come quello di FFX ma c'è la barra di caricamento ed è più realistico
-anche in sistema di sviluppo mi sembra migliore perchè in FF IX i personaggi sono tutti diversi, al contrario in FF X arrivi alla fine del gioco dove tutti i personaggi hanno la stessa forza e le stesse abilità
-anche la storia mi sembra migliore ma quì è una visione soggettiva
 

Locke87

Member
Io voto ff10 non tanto perchè mi sia piaciuto di +,anzi, ma perchè secondo me il 9 capitolo è stato "sfruttato male" a mio parere ff9 poteva davvero essere un capolavoro sotto tutti gli effetti ma purtroppo ci sono alcuni elementi he lo penalizzano,vedi la caratterizzazione dei personaggi non sempre approfondita,o alcune scelte come ad esempio l'uso dei dialetti che secondo me rovinano la stupenda atmosfera del gioco. D'altro canto anche ff10 ha i suoi difetti, dal sistema di turnazione obsoleto e poco realistico,alla linearità e nello sviluppo dei personaggi che come avete già detto porta ad avere 7 personaggi pressochè identici.Tuttavia tra i 2 voto il 10 che secondo me, malgrado tutto suscita maggiore coinvolgimento nelle vicende dei protagonisti.
 
Top