Varie FFIX vs FFX

sir auron of spira

:Here I come:
Per me il migliore è l' X. il 2o FF nn si scorda mai,come il 1o.
Al di là della grafica (ps1 vs ps2.....) i personaggi mi sembrano descritti meglio,nelle loro intenzioni e motivazioni; i mostri sono + vari, ci sono missioni secondarie + complesse e coinvolgenti (es.bitzball). :loves: :loves: :loves:
 

Locke87

Member
sir auron of spira ha detto:
Per me il migliore è l' X. il 2o FF nn si scorda mai,come il 1o.
Al di là della grafica (ps1 vs ps2.....) i personaggi mi sembrano descritti meglio,nelle loro intenzioni e motivazioni; i mostri sono + vari, ci sono missioni secondarie + complesse e coinvolgenti (es.bitzball). :loves: :loves: :loves:


scusa ma per il fatto dei mostri che sono + vari avrai qualcosa da ridire.. quelli del 10 sono sempre le stesse tipologie che si ripetono un po' come nel 12.Se poi non ti piacciono quelli del 9 a livello di design è diverso ma non credo siano inferiori a livello di numeri

Per quanto riguarda le missioni secondarie escludendo il blizball non mi pare ci sia questa grande superiorità
 

invincible

destino oscuro
secondo me è migliore il IX. la trama non sarà articolata e quant'altro ma tutto il gioco è percorso da una riflessione psicologica sulla vita e il suo senso e sulla morte. e poi il IX è un capitolo celebrativo che riassume in sè un po' tutti i FF precedenti. ciò non toglie che il X sia un grandissimo gioco sicuramente il miglior FF su ps2.
 

Barturtle

Metal militiA
invincible ha detto:
secondo me è migliore il IX. la trama non sarà articolata e quant'altro ma tutto il gioco è percorso da una riflessione psicologica sulla vita e il suo senso e sulla morte. e poi il IX è un capitolo celebrativo che riassume in sè un po' tutti i FF precedenti. ciò non toglie che il X sia un grandissimo gioco sicuramente il miglior FF su ps2.

quoto... un'altra cosa che mi ero dimenticato di dire
 

Furigan

METAL A VITA!!!
io voto ff X per alcuni motivi: la trama, la grafica e i pg........ certo per essere un gioco della ps1 ff IX è fatto molto bene.........però mi sono innamorato del X........
 
io credo ke il 65% del giudizio bisgna darlo in base a trama e caratterizzazione dei personaggi,un 15% a musiche e atmosfere ke si riescono a creare cn le musiche,il 10% grafica e il resto a cose varie(tipo sistema d combattimento, minigiochi) e x qst ho votato il 9
 
sir auron of spira ha detto:
Per me il migliore è l' X. il 2o FF nn si scorda mai,come il 1o.
Al di là della grafica (ps1 vs ps2.....) i personaggi mi sembrano descritti meglio,nelle loro intenzioni e motivazioni; i mostri sono + vari, ci sono missioni secondarie + complesse e coinvolgenti (es.bitzball). :loves: :loves: :loves:
E SOPRATTUTTO IL TETRA MASTER è MOLTO MEGLIO DEL BLITZBALL(X NN PARLARE POI DEL TRIPLE TRIAD)
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Io reputo il X migliore per varie ragioni:
1-Il gameplay di FFX è decisamente migliore mentre quello del IX è,a mio avviso,troppo lento.
2-La trama secondo me è più matura e ben sviluppata,anche se qualche scena è tirata via in modo frenetico.
3-I personaggi di FFX sono molto meglio caratterizzati di quelli di FFIX(vedi Quina).
4-Per il sistema nonostante la sferografia mi sia piaciuta molto anche il sistema di livelli tradizionale di FFIX mi piace quindi li considero sullo stesso piano.
5-Per la grafica...
Forse l'unica cosa che FFIX ha in più del X è la world map che nel decimo capitolo mi è mancata moltissimo.
 

kuja93

vaan
obbiettivamente preferiscoil 9 nonostante l' immenza differenza di grafica e di longevita' il 9 ha un storia + coinvolgente mentre il10 si basa + sulla battaglia
 

artemide86

...lunatica...
Personaggi: in entrambi i capitoli i personaggi principali sono ben sviluppati, il 10 però dà uno spazio maggiore anche ai personaggi "secondari" del party. Nel 9 certi personaggi, vedi Quina o Eiko, sono trattati in maniera più frettolosa.
Sviluppo: qua è difficile essere obiettivi, perchè si presenta la classica scelta tra personaggi impostati (il bandito, il guerriero, la maga bianca) o totale libertà d'azione, in cui tutti i personaggi fanno tutto. Credo che la cosa migliore siano i personaggi a classi, ma credo sia un giudizio soggettivo. La scelta di usare la sferografia nel 10 non è malvagia, ma costringe il giocatore a cercare determinati oggetti per allenarsi (per avere armi con turboxap, triturbo, apx3), togliendo un po' il gusto del vecchio Level Up
Trama: entrambe belle e profonde. Il 10 è avvantaggiato dall'avere una storia d'amore, cosa che manca un po' nel 9.

In sostanza, io sono molto indecisa^^
 

shreder

Jaggler
in ritardo ma voglio dire la mia...ff9 è migliore perche la storia a mio parere è piu bella(quella del 10 è un po gonfiata sm) poi il lv up è meglio delle sfere, i minini giochi sono di piu e migliori, c'è la mappa...

il 10 è un bellissimo gioco ma secondo me inferiore( per ps2 ancora nessuno lo batte)
 

Mobius

Ulisse
Io non mi esprimo, nè nel bene nè tantomeno nel male. Non paragoniamo giochi che hanno poco o nulla a che fare tra di loro...FFX è stato una rivoluzione...
 
Top