Varie FFIX vs FFX

• Autore Discussione Autore Discussione Kain
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me il migliore è l' X. il 2o FF nn si scorda mai,come il 1o.
Al di là della grafica (ps1 vs ps2.....) i personaggi mi sembrano descritti meglio,nelle loro intenzioni e motivazioni; i mostri sono + vari, ci sono missioni secondarie + complesse e coinvolgenti (es.bitzball). :loves: :loves: :loves:

sir auron of spira ha detto:
Al di là della grafica (ps1 vs ps2.....) i personaggi mi sembrano descritti meglio,nelle loro intenzioni e motivazioni; i mostri sono + vari, ci sono missioni secondarie + complesse e coinvolgenti (es.bitzball). :loves: :loves: :loves:

scusa ma per il fatto dei mostri che sono + vari avrai qualcosa da ridire.. quelli del 10 sono sempre le stesse tipologie che si ripetono un po' come nel 12.Se poi non ti piacciono quelli del 9 a livello di design è diverso ma non credo siano inferiori a livello di numeri

Per quanto riguarda le missioni secondarie escludendo il blizball non mi pare ci sia questa grande superiorità

secondo me è migliore il IX. la trama non sarà articolata e quant'altro ma tutto il gioco è percorso da una riflessione psicologica sulla vita e il suo senso e sulla morte. e poi il IX è un capitolo celebrativo che riassume in sè un po' tutti i FF precedenti. ciò non toglie che il X sia un grandissimo gioco sicuramente il miglior FF su ps2.

invincible ha detto:
secondo me è migliore il IX. la trama non sarà articolata e quant'altro ma tutto il gioco è percorso da una riflessione psicologica sulla vita e il suo senso e sulla morte. e poi il IX è un capitolo celebrativo che riassume in sè un po' tutti i FF precedenti. ciò non toglie che il X sia un grandissimo gioco sicuramente il miglior FF su ps2.

quoto... un'altra cosa che mi ero dimenticato di dire

io voto ff X per alcuni motivi: la trama, la grafica e i pg........ certo per essere un gioco della ps1 ff IX è fatto molto bene.........però mi sono innamorato del X........

io credo ke il 65% del giudizio bisgna darlo in base a trama e caratterizzazione dei personaggi,un 15% a musiche e atmosfere ke si riescono a creare cn le musiche,il 10% grafica e il resto a cose varie(tipo sistema d combattimento, minigiochi) e x qst ho votato il 9

sir auron of spira ha detto:
E SOPRATTUTTO IL TETRA MASTER è MOLTO MEGLIO DEL BLITZBALL(X NN PARLARE POI DEL TRIPLE TRIAD)

Io reputo il X migliore per varie ragioni:
1-Il gameplay di FFX è decisamente migliore mentre quello del IX è,a mio avviso,troppo lento.
2-La trama secondo me è più matura e ben sviluppata,anche se qualche scena è tirata via in modo frenetico.
3-I personaggi di FFX sono molto meglio caratterizzati di quelli di FFIX(vedi Quina).
4-Per il sistema nonostante la sferografia mi sia piaciuta molto anche il sistema di livelli tradizionale di FFIX mi piace quindi li considero sullo stesso piano.
5-Per la grafica...
Forse l'unica cosa che FFIX ha in più del X è la world map che nel decimo capitolo mi è mancata moltissimo.

obbiettivamente preferiscoil 9 nonostante l' immenza differenza di grafica e di longevita' il 9 ha un storia + coinvolgente mentre il10 si basa + sulla battaglia

Personaggi: in entrambi i capitoli i personaggi principali sono ben sviluppati, il 10 però dà uno spazio maggiore anche ai personaggi "secondari" del party. Nel 9 certi personaggi, vedi Quina o Eiko, sono trattati in maniera più frettolosa.
Sviluppo: qua è difficile essere obiettivi, perchè si presenta la classica scelta tra personaggi impostati (il bandito, il guerriero, la maga bianca) o totale libertà d'azione, in cui tutti i personaggi fanno tutto. Credo che la cosa migliore siano i personaggi a classi, ma credo sia un giudizio soggettivo. La scelta di usare la sferografia nel 10 non è malvagia, ma costringe il giocatore a cercare determinati oggetti per allenarsi (per avere armi con turboxap, triturbo, apx3), togliendo un po' il gusto del vecchio Level Up
Trama: entrambe belle e profonde. Il 10 è avvantaggiato dall'avere una storia d'amore, cosa che manca un po' nel 9.

In sostanza, io sono molto indecisa^^

in ritardo ma voglio dire la mia...ff9 è migliore perche la storia a mio parere è piu bella(quella del 10 è un po gonfiata sm) poi il lv up è meglio delle sfere, i minini giochi sono di piu e migliori, c'è la mappa...

il 10 è un bellissimo gioco ma secondo me inferiore( per ps2 ancora nessuno lo batte)

Io non mi esprimo, nè nel bene nè tantomeno nel male. Non paragoniamo giochi che hanno poco o nulla a che fare tra di loro...FFX è stato una rivoluzione...

Indietro