Varie FFIX vs FFX

• Autore Discussione Autore Discussione Kain
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fantasy Soldier ha detto:
nn mi sembra tanto utile ce ne sono topic del genere
cmq per me meglio il X anke se il IX nn scherza
Io penso che il IX sia meglio non perche sono di parte o cose ma il X e il X-2 mi anno fatto annoiare sono banali scontri noiosi ( molte volte lunghi e noiosi come lo posso dire per esperienza il drago Efrey quando arriva affianco alla nave nel X una noia perche lo beccavo sempre con la vita lunga quindi mi annoiavo ma non solo per questo anche per molti altri motivi poi la trama diciamo che e cosi cosi ma nn e affatto (secondo me ) paragonabile a quella del IX! le citta comunque nel X sono piccole e senza monumetni o cose spettacolari invece nel 9 le citta erano immense e bellissime tutte esclusa nessuna!!

Shogun Gidan ha detto:
Io penso che il IX sia meglio non perche sono di parte o cose ma il X e il X-2 mi anno fatto annoiare sono banali scontri noiosi ( molte volte lunghi e noiosi come lo posso dire per esperienza il drago Efrey quando arriva affianco alla nave nel X una noia perche lo beccavo sempre con la vita lunga quindi mi annoiavo ma non solo per questo anche per molti altri motivi poi la trama diciamo che e cosi cosi ma nn e affatto (secondo me ) paragonabile a quella del IX! le citta comunque nel X sono piccole e senza monumetni o cose spettacolari invece nel 9 le citta erano immense e bellissime tutte esclusa nessuna!!

se devo mettere a confronto la trama del IX e quella del X penso sia + banale quella del IX
sul fatto dei luoghi anke quelli del X sono bellissimi ,cmq ognuno e della sua XD

Fantasy Soldier ha detto:
se devo mettere a confronto la trama del IX e quella del X penso sia + banale quella del IX
sul fatto dei luoghi anke quelli del X sono bellissimi ,cmq ognuno e della sua XD

come fai a dire che una trama che si basa sul senso della vita sia banale... o forse credi che il gioco finisca con la morte di Brhane?

I Love Quina Quen ha detto:
come fai a dire che una trama che si basa sul senso della vita sia banale... o forse credi che il gioco finisca con la morte di Brhane?
I Love Quina lascia stare e fiato sprecato con questo tipo di gente lasciamoli affogare nella loro ignoranza!!

Obbiettivamente è difficile dire quale sia il migliore...
Togliendo la grafico direi il IX, perchè a livello di storia oltre ad affrontare temi come la morte e il senso dell'esistenza, direi che sia anche coinvolgente (il secondo punto è abbastanza personale, il primo è un dato di fatto); la storia del X è lineare, non si fa che seguire un percorso prestabilito mentre nel IX ci si sposta spesso da un continente all'altro.
Nel sistema di battaglia e di sviluppo l'ATB e lo sviluppo in classi con le armi stravince e le ambientazioni direi che sono alla pari (stupende entrambe, con il medioevo fantasy del IX e i paesaggi variopinti e le bellissime città del X), così come le bellissime musiche.
Cmq ciò nn toglie che FFX sia un bellissimo gioco che mi sono goduto fino in fondo

Shogun Gidan ha detto:
dragon come si mettono le immagini nella firma me lo puoi spiegare??

le carichi su imageshack e copi l'URL nella firma, comunque sul reparto firme del forum c'è scritto...

poi volevo avvertire leo che i thread si aprono nelle zone giuste (no il miglior cattivo nella zona di ff9) e che si usa search prima di aprirli no che si aprono cosi a caso

I Love Quina Quen ha detto:

la storia di FFIX nn è banale,sarebbe banale in un confronto cn FFX

principezwatrem ha detto:
La trama è stata solo sviluppata male,perchè l'idea che stava alla base era ottima!

il problema è proprio questo, non è l'idea che contraddistingue un capolavoro, ma come viene sviluppata, per quanto riguarda la trama e i personaggi s'intende

Oltre al fatto che la sezione è sbagliata ed esiste già un topic identico creato da Kain, io preferisco il X semplicemente perchè ci sono legato sentimentalmente.

Indietro