Varie FFIX vs FFX

Folken89

Member
frank12 ha detto:
bè ,ho visto FFIX ma non mi piace tanto, ma il FFX resta(per me) il migliore
va a cacagare, sei totalmente OT, ***** ti dicono obbiettivamente, l'hai guardato da lontano il gioco, che ***** vuoi saperne del nove, perchè ******* hai partecipato al sondaggio se hai gicoato al dieci e basta! ma certa gente raggiunge livelli di idiozia abnormi, spero che non entrerai mai in politica.
Io reputo il X migliore per varie ragioni:
1-Il gameplay di FFX è decisamente migliore mentre quello del IX è,a mio avviso,troppo lento.
2-La trama secondo me è più matura e ben sviluppata,anche se qualche scena è tirata via in modo frenetico.
3-I personaggi di FFX sono molto meglio caratterizzati di quelli di FFIX(vedi Quina).
4-Per il sistema nonostante la sferografia mi sia piaciuta molto anche il sistema di livelli tradizionale di FFIX mi piace quindi li considero sullo stesso piano.
5-Per la grafica...
Forse l'unica cosa che FFIX ha in più del X è la world map che nel decimo capitolo mi è mancata moltissimo.
1 il gameplay del dieci è una minchiata, i personaggi diventano cloni, il sistema a turno è gestito male, risulta meno strategico de vecchio sistema del nove. Perchè perchè non è possibile che contro Yunalesca avevo a disposizione 3 turni per otni personaggio prima che avesse lei la mossa. I mostri sono semplici, sfereografare e frustante e non dà alcuna soddisfazione.
2 La trama, matura? no non è matura aveva buone carte, ma come al solito come nell'otto sono state giocate male alla fine tutto s'incentra sulla storia d'amore di tidus e yuna alla fine i temi che dovevano realmente contare, religione diversità fede e ragione vengono relegati in due momenti. Wakka vs Rikku, e, Yunalesca vs co. punto e fine, il judgment era una scena bellissima ma non è niente a confronto al discorso di Garland nel pandemonium riflessione che tra l'altro non sono riusciti a confutare! Garland è molto prpfondo, garland è un cattivo un manipolatore un vero cattivo con i contro coglioni che rimarca il tema principale. Poi vogliamo mettere a confronto Seymour con Kuja, il confronto non regge minimamente, in FFX hanno gettato via una possibilità rendendo seymour solo una sorta di megalomane ammazza ammazza.
3 I personaggi del X esattamente quando inizia a palrare kimari sono vuoti, dicono cose senza senso, tutto viene dato alle mani di yuna e auron ed al ***** di tidus. Nel nove non sono caratterizzati, ma stai dando i numeri? che non ti piaccia è un conto, che dici ste *******te è un'altro, vivi ti pare meno caratterizzato di Lulu? o di Wakka? i quali diventano inutili dopo un tot di trama tant'è che il finale non dà nemmeno un pò di spazio per loro!

Piccola parentesi si Quina:

nn sn riuscito a trovare il post l'avrei quotato
COSA RAPPRESENTA QUINA? domanda che rispondo subito, Quina oltre ad essere una maschera del teatro elisabbettiano è una critica al mondo del consumismo, egoistico ed eccentrico, in quina si vede una maturazione, in lei non c'è propensione per una causa benevola all'inizio, in quanto lei, voleva viaggiare per un sentimento egoistico e per assaggiare tutti i icibi, maalla fine matura divenendo capace di fare riflettere. Quina alla fine dice che è meglio cucinare per gli altri che mangiare il cibo, quina dice che deve restituire la rana presagli da Gidan.
Quina con la sua ironia consola un bambino che viene a contatto con la morteQuina non è buttato a caso, ha un suo perchè dire che i personaggi del nove non hanno un perchè e npon sono caratterizzati, significa non aver CAPITO UN ******* del gioco1
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Folken89 ha detto:
va a cacagare, sei totalmente OT, ***** ti dicono obbiettivamente, l'hai guardato da lontano il gioco, che ***** vuoi saperne del nove, perchè ******* hai partecipato al sondaggio se hai gicoato al dieci e basta! ma certa gente raggiunge livelli di idiozia abnormi, spero che non entrerai mai in politica.

1 il gameplay del dieci è una minchiata, i personaggi diventano cloni, il sistema a turno è gestito male, risulta meno strategico de vecchio sistema del nove. Perchè perchè non è possibile che contro Yunalesca avevo a disposizione 3 turni per otni personaggio prima che avesse lei la mossa. I mostri sono semplici, sfereografare e frustante e non dà alcuna soddisfazione.
2 La trama, matura? no non è matura aveva buone carte, ma come al solito come nell'otto sono state giocate male alla fine tutto s'incentra sulla storia d'amore di tidus e yuna alla fine i temi che dovevano realmente contare, religione diversità fede e ragione vengono relegati in due momenti. Wakka vs Rikku, e, Yunalesca vs co. punto e fine, il judgment era una scena bellissima ma non è niente a confronto al discorso di Garland nel pandemonium riflessione che tra l'altro non sono riusciti a confutare! Garland è molto prpfondo, garland è un cattivo un manipolatore un vero cattivo con i contro coglioni che rimarca il tema principale. Poi vogliamo mettere a confronto Seymour con Kuja, il confronto non regge minimamente, in FFX hanno gettato via una possibilità rendendo seymour solo una sorta di megalomane ammazza ammazza.
3 I personaggi del X esattamente quando inizia a palrare kimari sono vuoti, dicono cose senza senso, tutto viene dato alle mani di yuna e auron ed al ***** di tidus. Nel nove non sono caratterizzati, ma stai dando i numeri? che non ti piaccia è un conto, che dici ste *******te è un'altro, vivi ti pare meno caratterizzato di Lulu? o di Wakka? i quali diventano inutili dopo un tot di trama tant'è che il finale non dà nemmeno un pò di spazio per loro!

Piccola parentesi si Quina:

nn sn riuscito a trovare il post l'avrei quotato
COSA RAPPRESENTA QUINA? domanda che rispondo subito, Quina oltre ad essere una maschera del teatro elisabbettiano è una critica al mondo del consumismo, egoistico ed eccentrico, in quina si vede una maturazione, in lei non c'è propensione per una causa benevola all'inizio, in quanto lei, voleva viaggiare per un sentimento egoistico e per assaggiare tutti i icibi, maalla fine matura divenendo capace di fare riflettere. Quina alla fine dice che è meglio cucinare per gli altri che mangiare il cibo, quina dice che deve restituire la rana presagli da Gidan.
Quina con la sua ironia consola un bambino che viene a contatto con la morteQuina non è buttato a caso, ha un suo perchè dire che i personaggi del nove non hanno un perchè e npon sono caratterizzati, significa non aver CAPITO UN ******* del gioco1


quoto ma folken vedi di stare calmo (anche a me è venuta rabbia a vedere alcuni post però siamo su un foro)
 

Shaq

Member
Io non ho mai giocato nè visto il IX (infatti non voterò nel sondaggio) e non voglio neanche dire cosa penso del X...
...volevo solo dire che secondo me non è possibile stabilire quale sia il migliore obbiettivamente, quello che può essere un capolavoro per uno magari è una cagata per un altro... non so se mi spiego
in ogni caso buon sondaggio...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
l'ultimo FF puro contro il primo FF "moderno", dipende solo da che genere prefrisci... io sono una accanito Antico(chi ha giocato a FFVII e l'ha amato capirà)...e le modernità quando centrano con il mercato, le vendite e quindi i soldi non mi piacciono.

ho votato FFIX
 

Folken89

Member
Io sono clamo ma bisogna dire che certi coglioni possano evitare di votare ad un sondaggio se non hanno giocato a tutte le parti in gioco.
E' una cosa ******, dimostra poca intelligenza, per questo FFVIII ha 100 voti ogni sondaggio che si fa, fin quando ci sono idioti che hanno giocato solo a quel final fantasy e partecipano nonostante tutto ad un sondaggio, defenestrando cos' capolavori come il sei e il sette.
C'è gente in altri forum gente di questa pasta, che ha osato dire che FFVI è infantile rispetto al VIII per la grafica tra l'altro, certo che bisogna criticare quella gentaglia, si chiede obbiettività, non il mio FF ce l'ha + lungo punto e fine,
Il mio preferito è il IX, l'ho adorato mi ha portato verso il mondo dei GDR, ma so ammettere che FFVI, e FFVII sono di gran lunga superiori per trama e pg, so ammettere che c'è di meglio, mi è rimasto nel cuore perchè esso è stato il primo quello che mi ha portato in un mondo che non conoscevo.
Il sei io lo adoro quanto il nove! il sette pure! L'otto ammetto che l'ho schifato dopo il primo disco, all'inizio aveva molto coinvolto anche me, poi dal secondo in poi c'erano le mie palle che giravano per casa per le forzature narrative.

Il X mi è piaciuto mi ha coinvolto, ma la storia d'amore, è stata invandente, rendere protagonista un ragazzino infantile come Tidus che non matura durante la storia se non quel poco che basta per dare il cinque al padre alla fine, è stato un'errore
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ovviamente il IX

il X per me ha una brutta trama, il IX per ma ha un bella trama
anche per i segreti preferisco il IX perchè la quest dei chocobo nel IX è il mio sottogioco preferito,girare per i mondi col chocobo troppo bello...mi mancano quei tempi,invece nel X i chocobo sono tralasciati...per non parlare della splendida world map, che come c0glioni la SE ha abolito all'inizio della ps2(la nostra rovina),poi l'isuperabile ATB messa a paragonata con il sistema a turni e la barra di turnazione...bè non ci sono parole per fare i paragoni ,si capisce già che è meglio il vecchio ATB, contando anche che il X faccia parte dell'evoluzione lo rende ancora più brutto assieme alla cosa che Sin abbia una città dentro la pancia o_O

mamma squaresoft ci manchi ç_ç

detto questo aggiungo: rivogliamo indietro Kazuki Takahashi!! Abbasso la SE:mad:
 
Top