Varie FFIX vs FFX

Shogun Gidan

Kuja Trance
Fantasy Soldier ha detto:
nn mi sembra tanto utile ce ne sono topic del genere
cmq per me meglio il X anke se il IX nn scherza
Io penso che il IX sia meglio non perche sono di parte o cose ma il X e il X-2 mi anno fatto annoiare sono banali scontri noiosi ( molte volte lunghi e noiosi come lo posso dire per esperienza il drago Efrey quando arriva affianco alla nave nel X una noia perche lo beccavo sempre con la vita lunga quindi mi annoiavo ma non solo per questo anche per molti altri motivi poi la trama diciamo che e cosi cosi ma nn e affatto (secondo me ) paragonabile a quella del IX! le citta comunque nel X sono piccole e senza monumetni o cose spettacolari invece nel 9 le citta erano immense e bellissime tutte esclusa nessuna!!
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Shogun Gidan ha detto:
Io penso che il IX sia meglio non perche sono di parte o cose ma il X e il X-2 mi anno fatto annoiare sono banali scontri noiosi ( molte volte lunghi e noiosi come lo posso dire per esperienza il drago Efrey quando arriva affianco alla nave nel X una noia perche lo beccavo sempre con la vita lunga quindi mi annoiavo ma non solo per questo anche per molti altri motivi poi la trama diciamo che e cosi cosi ma nn e affatto (secondo me ) paragonabile a quella del IX! le citta comunque nel X sono piccole e senza monumetni o cose spettacolari invece nel 9 le citta erano immense e bellissime tutte esclusa nessuna!!

se devo mettere a confronto la trama del IX e quella del X penso sia + banale quella del IX
sul fatto dei luoghi anke quelli del X sono bellissimi ,cmq ognuno e della sua XD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Fantasy Soldier ha detto:
se devo mettere a confronto la trama del IX e quella del X penso sia + banale quella del IX
sul fatto dei luoghi anke quelli del X sono bellissimi ,cmq ognuno e della sua XD

come fai a dire che una trama che si basa sul senso della vita sia banale... o forse credi che il gioco finisca con la morte di Brhane?
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
I Love Quina Quen ha detto:
come fai a dire che una trama che si basa sul senso della vita sia banale... o forse credi che il gioco finisca con la morte di Brhane?
I Love Quina lascia stare e fiato sprecato con questo tipo di gente lasciamoli affogare nella loro ignoranza!!
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Obbiettivamente è difficile dire quale sia il migliore...
Togliendo la grafico direi il IX, perchè a livello di storia oltre ad affrontare temi come la morte e il senso dell'esistenza, direi che sia anche coinvolgente (il secondo punto è abbastanza personale, il primo è un dato di fatto); la storia del X è lineare, non si fa che seguire un percorso prestabilito mentre nel IX ci si sposta spesso da un continente all'altro.
Nel sistema di battaglia e di sviluppo l'ATB e lo sviluppo in classi con le armi stravince e le ambientazioni direi che sono alla pari (stupende entrambe, con il medioevo fantasy del IX e i paesaggi variopinti e le bellissime città del X), così come le bellissime musiche.
Cmq ciò nn toglie che FFX sia un bellissimo gioco che mi sono goduto fino in fondo
 

shreder

Jaggler
Shogun Gidan ha detto:
dragon come si mettono le immagini nella firma me lo puoi spiegare??

le carichi su imageshack e copi l'URL nella firma, comunque sul reparto firme del forum c'è scritto...

poi volevo avvertire leo che i thread si aprono nelle zone giuste (no il miglior cattivo nella zona di ff9) e che si usa search prima di aprirli no che si aprono cosi a caso
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
I Love Quina Quen ha detto:
come fai a dire che una trama che si basa sul senso della vita sia banale... o forse credi che il gioco finisca con la morte di Brhane?

la storia di FFIX nn è banale,sarebbe banale in un confronto cn FFX
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
principezwatrem ha detto:
La trama è stata solo sviluppata male,perchè l'idea che stava alla base era ottima!


il problema è proprio questo, non è l'idea che contraddistingue un capolavoro, ma come viene sviluppata, per quanto riguarda la trama e i personaggi s'intende
 

Cloud_Darth

Active Member
Oltre al fatto che la sezione è sbagliata ed esiste già un topic identico creato da Kain, io preferisco il X semplicemente perchè ci sono legato sentimentalmente.
 
Top