FF VI FFVI Advance

Se devo essere sincero la traduzione italiana da quel che ho visto è fatta bene, forse meglio di quella inglese che a volte resta ancorata a quella di Woosley.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
artemide86 ha detto:
-__-' perchè purtroppo in italiano? ha una traduzione così scarsa e sommaria? credo che sia un bene che ci sia anche in italiano, così i giocatori che come me fanno un po' di fatica con l'inglese sono più a loro agio


beh, molti termini sono tradotti un po' alla ca**o seguendo una traduzione letterale, piuttosto che il vero senso intrinseco della parola

Avalokitesvara ha detto:
Se devo essere sincero la traduzione italiana da quel che ho visto è fatta bene, forse meglio di quella inglese che a volte resta ancorata a quella di Woosley.

beh, da quello che ho potuto vedere è fatta bene per quanto concerne il puro testo dei dialoghi, sono stati tradotti male i nomi di magie, invocazioni ed equip.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dragontype ha detto:
bene c'è l'ho, ma una domanda,i tre esper segreti come si prendono??

gli esper segreti sono 4 comunque: leviathan, kyactus, gilgamesh e diablos.

comunque:
Gilgamesh= devi recuperare l'excalipoor al'asta di jidor per 500.000 gil(mi pare di ricordare giusto ;P) e scommetterla al Dragon Horn Closseum, qui sconfiggi gilgamesh e lo otterrai
Leviathan= parlte con un uomo a south figaro che vi parlerà di una creatura marina. prendete il traghetto o qi o a nikeah, durante il viaggio dovrete sconfiggerlo
Cactuar= a maranda parlate conun uomo vicino all'entrata e verrete a sapere dei catuar. andate e uccidetene 10, poi, dirigetevi all'angolo sud ovest del deserto, affrontatelo e sarà vostro.
Diablos= esplorate il dragon's den fino ad arrivare dal kaiser dragon. battetelo, e troverete il magicite.


BUG:
se vi fermerete esattamente difronte al kaiser dragon, andrete nel menù degli equip, cambiate equip e poi uscite se premerete su passerete attraverso al kaiser dragon e otterrete comunque il magicite, ma il dragon's den non verrà mai considerato completo in questa maniera e di conseguenza potrete affrontare omega, ma non il kaiser dragon
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dragontype ha detto:
grazie mille!!
quindi leivathan si prende per forza?

no, perchè se non parli col tizio e non prendi mai il traghetto (nessuno prenderebbe il traghetto in teoria quando dispone di un aeronave) non saresti in grado di prenderlo
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dragontype ha detto:
aaaaah ok grazie grazie!
ma dimi queste cose solo nel WOR o anche nel WOB

World of Ruin.

Dragontype ha detto:
sapete dirmi quali armi definitive ci sono??
e dove si prendono?

siccome la mia memria non è + quella di una volta, non ricordo con precisione. comunque non erano molte, e la maggior parte erano ottenibili nel dragon's den, oppure risconfiggendo gli stessi boss del dragon's den nel soul shrine
 
Top