FF VI FFVI Advance

Per la gioia di grandi e piccini, ecco una lista delle aggiunte della versione Advance:

- 4 Nuove magie; Gravija, Brave, Flood ed Hastega.
- 4 Nuovi esper: Diablos, Gilgamesh, Leviathan e Jumbo Cactuar.
- 12 nuove armi e due nuove 2 relic.
- Un'arma uber-definitiva esclusiva per ogni personaggio.
- Il classico nuovo livello difficilissimo ottenibile dopo aver battuto il boss finale, chiamato Tana dei Draghi. I bossoni finali sono il Kaiser Dragon (Czar Dragon per gli smanettoni della rom per SNES) e l'Omega Weapon.
- Una modalità sopravvivenza con 100 battaglie oO
- Come negli altri remake, ci sono ritratti dei PG e dei personaggi principali mentre parlano. Sempre fatti da Amano, che ci piaccia o meno.

Ovviamente sono stati corretti molti, spero tutti, tra i numerosi bug che affliggevano le precedenti versioni; in particolare, niente distruzione dei salvataggi utilizzando lo Sketck e niente più trucco vanish+doom/x-zone.
Ah, ovviamente sono stati cambiati i comandi per le blitz di Sabin; d'altronde il GBA ha tasti diversi.

Spero non ci siano rallentamenti assurdi come in FFIV-Adv e nelle versioni PSX di FFV e FFVI.

Credo sia più o meno tutto.
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Per la gioia di grandi e piccini, ecco una lista delle aggiunte della versione Advance:

- 4 Nuove magie; Gravija, Brave, Flood ed Hastega.
- 4 Nuovi esper: Diablos, Gilgamesh, Leviathan e Jumbo Cactuar.
- 12 nuove armi e due nuove 2 relic.
- Un'arma uber-definitiva esclusiva per ogni personaggio.
- Il classico nuovo livello difficilissimo ottenibile dopo aver battuto il boss finale, chiamato Tana dei Draghi. I bossoni finali sono il Kaiser Dragon (Czar Dragon per gli smanettoni della rom per SNES) e l'Omega Weapon.
- Una modalità sopravvivenza con 100 battaglie oO
- Come negli altri remake, ci sono ritratti dei PG e dei personaggi principali mentre parlano. Sempre fatti da Amano, che ci piaccia o meno.

Mi tocca rifarlo mi sa.... ç_ç
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
hmmmm......
simpson1162neel0.gif


lo voglio....
 
Hanno aggiustato il bug della parata!
A me i blitz riescono benissimo :p

Ora come ora ho trovato un difetto abbastanza grave: viaggiare col Chocobo rallenta tanto, ma tanto tanto. Ho la vaga sensazione che anche l'aeronave farà lo stesso effetto :(
Ma è possibile che alla Square non riescano a fare un porting che non soffra di rallentamenti? :|
 
La grafica è uguale. Non cambia neanche d'un pixel.
Le musiche sono state riarrangiate, il che non sarebbe un male di per sé, ma l'altoparlante del gba non rende giustizia.
La storia è, ovviamente uguale. Non vedo perché dovrebbe essere altrimenti.
La traduzione è piuttosto diversa. Più fedele all'originale.
 
Top