FF XII FFXII nuovo inizio o inizio della fine?

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ma lasciamo stare la casualità per il resto è 10.
Mi dicono sempre che quelli dal 10 in poi fanno schifo(dovunque,non solo qui).
Ma non preferite questo a FFI FFII FFIII(FF7 non parlare!)?

BESTEMMIATORE!!!! confessati immediatamente!:D se FF12 avesse 1/12 della trama dei FFII sarebbe un buon FF, te lo dice uno che con ha finito FF 12 al 99%, "mi manca l' alabarda eccelsa perchè odio usare le guide"
 

Tidus 91

Pacco \o/
secondo me la vera falla della storia è la mancanza di sentimenti ed emozioni(gia tanto se i personaggi si parlano nei dialoghi),cosa che ritengo fondamentale per un FF altrimenti diventa un qualsiasi jrpg
Ma che gioco di ruolo è uno senza storia D: ci son jrpg più passionali e sentimentali di FF IMHO
 

flashwade

Member
Ma che gioco di ruolo è uno senza storia D: ci son jrpg più passionali e sentimentali di FF IMHO

Non senza storia,ma mal sviluppata si.Non metto in dubbio che ci siano jrpg più passionali, per "qualsiasi" intendevo un gioco di poca rilevanza nell'ambito dei jrpg non che i jrpg oltre a FF siano di poca importanza
 

balthier88

lo zio ferra
no momento però eh, se il primo ff giocato è il 12 non ha senso stare a discutere, perchè non è un capitolo canonico, spacca completamente tutte le meccaniche di gioco O_O
 

flashwade

Member
no momento però eh, se il primo ff giocato è il 12 non ha senso stare a discutere, perchè non è un capitolo canonico, spacca completamente tutte le meccaniche di gioco O_O

bhè ne ho giocati altri scroccando dagli amici, FFXII è l'unico che ho comprato... (ovviamente non perchè l'ho ritenuto migliore degli altri)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Forse ho capito male io ma con la frase che hai scritto tu "Ma non preferite questo (FFXII?) a FFI FFII FFIII" credevo che tu intendessi dire che capitoli come FFII sono inferiori a FFXII, ed io ho espresso in maniera ironica il mio disappunto, se mi sbaglio ti prego di correggermi.
 

serra890

Nuovo utente
si ma tu, avendo giocato solo a final 12, non ha i canoni di riferimento degli altri final.. prova il 7 8 9 10 e vedrai che capirai cos'è un vero final :D il 12 è, a mio avviso, solo una operazione commerciale che sfrutta il nome "final fantasy". gia il fatto di aver stravolto il sistema di combattimento, le evocazioni e le qualità carismatiche dei personaggi è un segno del declino del genere (anche se mi han detto che il 13 nn è cosi male)
 

RED XIII

ScheissMessiah!
si ma tu, avendo giocato solo a final 12, non ha i canoni di riferimento degli altri final.. prova il 7 8 9 10 e vedrai che capirai cos'è un vero final :D il 12 è, a mio avviso, solo una operazione commerciale che sfrutta il nome "final fantasy". gia il fatto di aver stravolto il sistema di combattimento, le evocazioni e le qualità carismatiche dei personaggi è un segno del declino del genere (anche se mi han detto che il 13 nn è cosi male)
Non è poi tanto più differente dal XIII eh...mettici una trama ed è quasi uguale.Oramai fanno giochi per i casual gamer,poco da fare.Comunque su FF XII l'unica cosa bella era l'esplorazione.
 

serra890

Nuovo utente
si le uniche cose belle sono le città e la loro esplorazione.. anche il mix tra razze diverse è carina come idea..
 

Tidus 91

Pacco \o/
si le uniche cose belle sono le città e la loro esplorazione.. anche il mix tra razze diverse è carina come idea..
Final Fantasy Tactics e Final Fantasy Tactics Advance son ambientati in Ivailce e mi pare solo nell'Advance ci sono le razze differenti (Hume,Viera,Bangaa,Moguri,Nu-Mou) e nell'A2 è stato messo pure il Seeq quindi non mi pare tanto un novità le razze diverse :D
 

vaan98

guerriero solitario
salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread per sapere cosa pensate di ffxii e più che altro per capire cosa vi aspettate dai nuovi capitoli. Per me ffxii è stata un'immane delusione sotto tutti i punti di vista e seguendo le notizie che sono tapelate sui nuovi capitoli pare che i nuovi ff saranno molto simili al dodicesimo capitolo; pensate che questo porterà ff ad essere un gioco migliore e quindi inizi un nuovo ciclo oppure credete che continuando di questo passo la saga presto scomparirà?

ma no!!!per me ff mi e piacuto parecchio una sola cosa mi da fastidio ho saputo che ff14 sara un cesso immaginate(niente strade alternative ne negozi nel menu)in poche parole hanno tolto lo sfizio del gioco spero che questa saga non sara un continuo o saro costretto a buttare la spugna!!=( comunque per me e un po diprima scelta e un po di seconda(ahhhh mi mancao i vecchi ff =( )
 

Tidus 91

Pacco \o/
ma no!!!per me ff mi e piacuto parecchio una sola cosa mi da fastidio ho saputo che ff14 sara un cesso immaginate(niente strade alternative ne negozi nel menu)in poche parole hanno tolto lo sfizio del gioco spero che questa saga non sara un continuo o saro costretto a buttare la spugna!!=( comunque per me e un po diprima scelta e un po di seconda(ahhhh mi mancao i vecchi ff =( )
FFIV come FFXI non è un gioco di ruolo offline ma un MMORPG cioè un gioco di ruolo on-line (a pagamento) e di conseguenza infinito, il che è totalmente diverso da un rpg offline :\, è un gameplay diverso (i menu negozi, etc. dovrebbero pur esserci parlo per esperienza personale su FFXI) non puoi dire che è uno schifo, sarebbe come dire WoW, Lineage ed similia sono giochi di schifo...
 
Top