Varie FFXII o FFX?

Farquad

Final Fantasy Player
Purtroppo non sto qui a leggermi 8 pagine di risposte quindi dico la mia senza sapere se magari qualcun'altro la pensa come me.

A me il X non è piaciuto per niente...nella prima pagina leggo di persone che dicono che ha una storia meravigliosa che ti resta dentro...che vi devo dire...rispetto le vostre opinioni ma a me la storia del X non è piaciuta per niente e anzi alla fine è anche scaduta abbastanza nel ridicolo...ancora non ho finito il XII ma fino ad ora posso dire che secondo me è molto meglio sotto quasi tutti i punti di vista...

Il migliore in assoluto, comunque, rimane e rimarrà per sempre il VII...STUPENDO, non ce ne sarà mai nessun'altro così...

Blaster

Blitzball player
Farquad ha detto:
Purtroppo non sto qui a leggermi 8 pagine di risposte quindi dico la mia senza sapere se magari qualcun'altro la pensa come me.

A me il X non è piaciuto per niente...nella prima pagina leggo di persone che dicono che ha una storia meravigliosa che ti resta dentro...che vi devo dire...rispetto le vostre opinioni ma a me la storia del X non è piaciuta per niente e anzi alla fine è anche scaduta abbastanza nel ridicolo...ancora non ho finito il XII ma fino ad ora posso dire che secondo me è molto meglio sotto quasi tutti i punti di vista...

Il migliore in assoluto, comunque, rimane e rimarrà per sempre il VII...STUPENDO, non ce ne sarà mai nessun'altro così...
Mmmmmmmmm "rrrrridicolo!?!?!?!?!?" a un titolo come ffx?!?!?!??!?!?!? Mi sa che avete sbagliato gioco o console.......

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Be,ognuno ha le suo opinioni soggettive,ed io le rispetto,cmq se guardiamo i due gioki dal punto di vista oggettivo ffX è meglio x la trama e per lo sviluppo dei personaggi, mentre ffXII è meglio per grafica,gameplay e missioni secondarie,imparate a ragionare oggettivamente ragazzi...

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
Be,ognuno ha le suo opinioni soggettive,ed io le rispetto,cmq se guardiamo i due gioki dal punto di vista oggettivo ffX è meglio x la trama e per lo sviluppo dei personaggi, mentre ffXII è meglio per grafica,gameplay e missioni secondarie,imparate a ragionare oggettivamente ragazzi...

Ma secondo me è difficile confrontare dal punto di vista oggettivo FF X e XII, perchè sono diversi sotto i punti di vista più importanti, la trama è basata su temi molto diffrenti, ad esempio nel 10 l'amore e nel 12 la guerra; la sferografia è senza i livelli classici mentre le licenze sì; i combattimenti nel 10 erano ad incontri casuali ed a turni regolari (sistema basato molto sull'attesa), mentre nel 12 sono spariti gli incontri casuali ed a turni irregolari (sistema basato sull'azione e sul dinamismo).
Secondo me è un confronto puramente soggettivo.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Kain ha detto:
Ma secondo me è difficile confrontare dal punto di vista oggettivo FF X e XII, perchè sono diversi sotto i punti di vista più importanti, la trama è basata su temi molto diffrenti, ad esempio nel 10 l'amore e nel 12 la guerra; la sferografia è senza i livelli classici mentre le licenze sì; i combattimenti nel 10 erano ad incontri casuali ed a turni regolari (sistema basato molto sull'attesa), mentre nel 12 sono spariti gli incontri casuali ed a turni irregolari (sistema basato sull'azione e sul dinamismo).
Secondo me è un confronto puramente soggettivo.
Hai completamente ragione,xò,come avrai visto nei messaggi precedenti,se tutti continuano a ragionare in modo soggettivo qui succede una guerra...

Kain

So say we all!
Lionheart90 ha detto:
Hai completamente ragione,xò,come avrai visto nei messaggi precedenti,se tutti continuano a ragionare in modo soggettivo qui succede una guerra...

Basta solo avere un pò di buon senso, cercando di dire la propria opinione senza uccidere quelli che non la pensano come te.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Kain ha detto:
Basta solo avere un pò di buon senso, cercando di dire la propria opinione senza uccidere quelli che non la pensano come te.
Continuo a darti ragione,cmq questo è ciò ke nn hanno fatto quelli prima di noi...

Sephiroth9999

The best warrior
Io ad essere sincero preferisco final fantasy x..cioè...sul xii devo ancora capire se sia Vaan o chi altro il protagonista..invece sul x Tidus era un grande...grazie a lui la storia è così.
E' vero k il xii ha fatto dei progressi sia nella grafica k nelle innovazioni...ma la storia del xii nn mi ispira troppo...è troppo lineare secondo me!!

Blaster

Blitzball player
Sephiroth9999 ha detto:
Io ad essere sincero preferisco final fantasy x..cioè...sul xii devo ancora capire se sia Vaan o chi altro il protagonista..invece sul x Tidus era un grande...grazie a lui la storia è così.
E' vero k il xii ha fatto dei progressi sia nella grafica k nelle innovazioni...ma la storia del xii nn mi ispira troppo...è troppo lineare secondo me!!
Io invece mi sto chiedendo che cosa avevano in mente quelli della SE con FFXII........forse era un prototipo che per sbaglio è finito sul mercato.....bò....

Togawa

Not Available
Lionheart90 ha detto:
Continuo a darti ragione,cmq questo è ciò ke nn hanno fatto quelli prima di noi...
suvvia, non mi pare ci siano stati commenti offensivi nei confronti dei fan del decimo capitolo^^ alcuni messaggi son stati un pò coloriti, ma nessuno si è permesso di dire "preferisci il X? sei un co*****e integrale!", o "bello il XII?" ma muori!"^^ come ricordava giustamente Kain, occorre avere il buon senso di esprimere la propria opinione senza offendere e soprattutto la maturità di non prendersela se il giudizio altrui non collima con il nostro^^
per chi si è meravigliato del commento di Farquad, quest'ultimo ha detto che il finale è scaduto nel ridicolo, non che tutto il gioco è ridicolo..c'è una leggera differenza^^

Farquad

Final Fantasy Player
Blaster ha detto:
Mmmmmmmmm "rrrrridicolo!?!?!?!?!?" a un titolo come ffx?!?!?!??!?!?!? Mi sa che avete sbagliato gioco o console.......

No no aspetta...rileggi bene quello che ho scritto...io non ho assolutamente detto che FFX è un gioco ridicolo...ho solo detto che, a mio parere, la trama a volte sfocia nel ridicolo, soprattutto in certi "colpi di scena" nel finale...lungi da me il dire che FFX è un gioco ridicolo!! spero di aver chierito l'incomprensione :)

Grifis

Nuovo utente
Un saluto a tutti prima di buttarmi anke io nella bolgia del "ff migliore" :D
Premesso ke tutto è (ovviamente) soggettivo, mi riesce difficile considerare ffx, gioco ke ho amato, migliore del 12. Il X è stato una sorta di esperimento, secondo me, di un ff su console di nuova generazione, e infatti nn è esente da innumerevoli difetti (anke il 12, ma di questa è un'altra storia^^). Il X è in assoluto il ff più lineare e pilotato ke esista, praticamente nn puoi scegliere nulla, sei semplicemente inserito in un binario ke è la splendida storia, ma ke tu segui come uno spettatore ke guarda un film. Ci sono un bel po di segreti, questo si, ma nulla in confronto a cio ke si è visto in passato. Il 12 da questo punto di vista è molto piu godurioso (passatemi il termine), ma se risaliamo al passato entrambi scompaiono di fronte la maestosità del 6 e del 7, a mio avviso insuperabili. Poi, ripeto, ognuno la pensa come vuole, ma nn ditemi ke il 12 è poco articolato come gioco xkè altrimenti il 10 è una linea retta^^

Farquad

Final Fantasy Player
Togawa ha detto:
per chi si è meravigliato del commento di Farquad, quest'ultimo ha detto che il finale è scaduto nel ridicolo, non che tutto il gioco è ridicolo..c'è una leggera differenza^^

Grazie per l'aiuto, hai perfettamente ragione!

LagunaLoire

Master SEED
Finalmarco ha detto:
Certo che chi preferisce il X ha proprio pessimi gusti.
E' come preferire DragonBall a FMA.
Tiziano Ferro a Ray Charles
preferire......si ben detto ...lo ritengo assolutamente moooltooo superiore al XII che è un puerile gioco d'azione e neanche paragonabile.. al X seppur come ho gia detto è l'ultimo della saga a piacermi,ma almeno è un final fantasy.Il XII invece....lasciamo perdere...