Varie FFXII o FFX?

Adeno

Member
Come ho già detto, ognuno la pensa a modo suo, però dal mio punto di vista Tra il X e il XII non esiste paragone, il primo è migliore sotto ogni aspetto, grafica, personaggi, ambientazione, gameplay, sviluppo, storia ecc...
Comunque non mi sento di criticare chi preferisce il XII:
1)Perchè altrimenti andrei in contraddizione con quello che ho detto;
2)FFXII rimane un ottimo FF dal mio punto di vista =P

Grifis

Nuovo utente
Ma sono solo io ad accorgermi ke ff10 è il ff con meno libertà in assoluto? praticamente la mappa è un corridoio ke devi percorrere senza variazioni, i luoghi segreti li scopri clikkando a casaccio senza alcun criterio sulla mappa dall'aeronave, gli extra sn ridotti all'osso, e la difficoltà generale è molto bassa anke con i boss segreti (nel peggiore delle ipotesi sganci qualke gil a yojimbo, anke se io sn contrario, e ne vieni fuori). non parliamo poi della grafica, ke qui viene tra l'altro osannata. ma se nn sbaglio "almeno" la grafica dovrebbe essere un dato oggettivo, e io credo (assieme alla critica di settore di mezzo mondo) ke sia molto meglio quella del 12
peace^^

Adeno

Member
Grifis ha detto:
la difficoltà generale è molto bassa anke con i boss segreti (nel peggiore delle ipotesi sganci qualke gil a yojimbo, anke se io sn contrario, e ne vieni fuori).
EHHHH??? Ma se FFX ha i boss facoltativi più potenti O_O
E non dire che c'è Zanmato perchè è una tecnica da sfigati =P

Grifis ha detto:
non parliamo poi della grafica, ke qui viene tra l'altro osannata. ma se nn sbaglio "almeno" la grafica dovrebbe essere un dato oggettivo, e io credo (assieme alla critica di settore di mezzo mondo) ke sia molto meglio quella del 12

Certo, è molto meglio, ma la grafica in un GDR non conta tantissimo ^^

irvine1991

Member
nn lo sò comunque se i bos facoltativi sono più potenti nel 10 perchè devi anche contare yazmat(52'000'000) fafnir king behemot,drago demoniaco ecc ecc e comunque loro hanno 100% protect shell ecc ecc e te nn puoi avere danni aperoin e hp aperoin mentre nel dieci si quindi devi contare questo....

Grifis

Nuovo utente
Adeno ha detto:
EHHHH??? Ma se FFX ha i boss facoltativi più potenti O_O
E non dire che c'è Zanmato perchè è una tecnica da sfigati =P

Su Zanmato infatti avevo detto ke nn ero d'accordo, ma cmq nn è un trucco, se lo usi nn stai "barando" ma usando una mossa concessa dal gioco^^
Ma ripeto, io adoro la strategia e quindi zanmato la metto da parte, ma vedere un der ritcher cadere con qualke gil nn è bello :D

Adeno ha detto:
Certo, è molto meglio, ma la grafica in un GDR non conta tantissimo ^^

D'accordissimo su questo punto, pensa ke i miei ff preferiti sono il 6 e il 7, fai un po te =)
Solo ke qui si attacca ff12 da tutti i punti di vista (e ci sta, i gusti sono gusti), ma almeno voglio difendere l'unico punto insindacabile, cioè la grafica.

Kain

So say we all!
Grifis ha detto:
Ma sono solo io ad accorgermi ke ff10 è il ff con meno libertà in assoluto?

No non sei l'unico, anche secondo me l'esplorazione di FF X fa pena, infatti sotto questo punto di vista preferisco FF XII, poi io amo la world map e manca in tutte e due.
Poi io preferisco il 10 al 12, se mi dicessero qual'è il migliore dico il 7 e oltre al 7 preferisco al 10 il 6,,8,9 e volendo anche il 4 e 5; il 10 mi piace molto ma non è il mio preferito.

Kain

So say we all!
Adeno ha detto:
Allora ci troviamo d'accordo, è palese che le grafica del XII sia infinitamente meglio :D

Eh beh grazie al *****, FF X è del 2001, FF XII è del 2006; hanno 5 anni di differenza è ovvio che l'ultimo uscito abbia una grafica migliore, almeno quello.

tidus_90

persona sconosciuta
per me il migliore è final fantasy X perchè c'è una storia d'amore davvero intensa e la storia è molto più complessa di quella di final fantasy XII perchè lui parla soltanto della guerra e io fino adesso nn ho visto ancora una storia d'amore perchè di solito final fantasy è sempre fissato con l'amore(anche con la guerra)quindi nn conta solo la grafica ma anche la storia.per esempio a mè è piaciuto final fantasy 6 che è anche un pò vecchino :):):).
questa è la mia opinione poi tutti possono pensare quello che vogliono.
:)

Grifis

Nuovo utente
tidus_90 ha detto:
per me il migliore è final fantasy X perchè c'è una storia d'amore davvero intensa e la storia è molto più complessa di quella di final fantasy XII perchè lui parla soltanto della guerra e io fino adesso nn ho visto ancora una storia d'amore perchè di solito final fantasy è sempre fissato con l'amore(anche con la guerra)quindi nn conta solo la grafica ma anche la storia.per esempio a mè è piaciuto final fantasy 6 che è anche un pò vecchino :):):).
questa è la mia opinione poi tutti possono pensare quello che vogliono.
:)

nn direi ke conta "anche" la storia, ma soprattutto =). nel 12 la storia secondo me è ricca di colpi di scena, anke se mi manca molto la storia d'amore tipica di ogni ff, ma forse è meglio cosi, almeno nn risulta prevedibile. Attualmente devo entrare nello "stage" finale (nn voglio rovinare nulla a ki dovesse essere piu indietro) e nn riesco a pensare a cosa potrebbe accadere. lo amo sto gioco^^

tidus_90

persona sconosciuta
Grifis ha detto:
nn direi ke conta "anche" la storia, ma soprattutto =). nel 12 la storia secondo me è ricca di colpi di scena, anke se mi manca molto la storia d'amore tipica di ogni ff, ma forse è meglio cosi, almeno nn risulta prevedibile. Attualmente devo entrare nello "stage" finale (nn voglio rovinare nulla a ki dovesse essere piu indietro) e nn riesco a pensare a cosa potrebbe accadere. lo amo sto gioco^^
si però fin dove sono arrivato adesso ffXII mi stà deludendo(potrebbe diventare + bello andando avanti)comunque io l'avevo detto che ognuno ha la propria opinione
potrei sempre cambiare idea andando avanti col gioco :lol:

Farquad

Final Fantasy Player
Kain ha detto:
Ah perchè inserire il fuori gioco ha cambiato totalmente il sistema di gioco eh?
TU hai scritto si chiama FF XII quindi è un FF come gli altri ed io ho fatto l'esempio di un gioco di calcio per farti capire che non tutti i giochi si possono definire FF, e il 12 lo è solo per metà secondo me, dato che i combattimenti casuali a turni regoalari non ci sono, come la world map (questo già nel 10) e le invocazioni classiche, poi per il resto è un FF come gli altri (forse un ruolo maggiore ai Chocobo sarebbe stato meglio). Poi che mi dici che questo cambiamento può piacere o no sono d'accordo, infatti io non mai detto che a chi piace FF XII è un ******** o ha brutti gusti , a diffrenza di qualcuno che ha accusato chi preferisce FF X.

Beh guarda secondo me rimane un FF proprio come gli altri e non a metà...anche quando hanno fatto mario bros in 3D è comunque rimasto per tutti mario bros al 100% e non a metà...comunque è inutile andare avanti in quanto io la penso in un modo e tu in un altro e continuare a dire sempre le stesse cose alla fine non serve a niente :cool:

come ho detto sopra, gli sviluppatori hanno avuto il coraggio di osare (cosa già fatta parzialmente nel X) e penso sia anche normale non riuscire a fare una cosa perfetta al primo tentativo...a me comunque piace più del X, anche per il fatto che il X non mi è piaciuto granchè...magari se lo rigioco cambio idea..chissà..per ora mi godo il XII :>

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Siccome si parla solo del X e del XII, devo escludere i miei due capitoli preferiti il VII e il IX...cmq il XII anke se non l'ho finito ancora posso dire ke è meglio, secondo il mio modestissimo parere, del X sotto vari aspetti...trama personaggi ambientazioni e soprattutto la giocabilità...ho odiato da morire la sferografia...

Lord Sin

Member
Dark Avenger ha detto:
Siccome si parla solo del X e del XII, devo escludere i miei due capitoli preferiti il VII e il IX...cmq il XII anke se non l'ho finito ancora posso dire ke è meglio, secondo il mio modestissimo parere, del X sotto vari aspetti...trama personaggi ambientazioni e soprattutto la giocabilità...ho odiato da morire la sferografia...

La pensiamo completamente in modo diverso, ma non puoi venirmi a dire che le licenze sono un bel metodo di sviluppo dei personaggi, non vado matto neanche per la sferografia, ma secondo me le licenze sono ancora peggio.