Varie FFXII o FFX?

Strano, non ho mai postato in questo topic v.v

Beh, nonostante questi 2 capitoli non siano il massimo, facendo un confronto voto il XII, che pur non essendo bellissimo è sicuramente molto meglio del X.

Le motivazioni mi sembra di averle già scritte in altri topic, se così non fosse le metterò dopo u_u

Bé difficile fare un paragone. Due giochi diversissimi. Grafica, storia, personaggi, sviluppa armi e pers, modalità di lotta. Certo tutto nell'insieme mi è piaciuto di pìù il XII anche se a partire dal X i FF hanno il difetto secondo me che i personaggi sono tutti uguali. All'inizio per esempio no. ma verso metà gioco iniziano ad essere identici. Diventano piatti tutti con le stesse caratteristiche. Innovativo e secondo me migliore dal punto di vista del tempo impiegato ma peggiore dal punto di vista del coivolgimento e della grafica è poi l'innovativo metodo di combattimento dell'XII che si può definire un corpo a corpo. Non male ma forse un pò Monotono. (cioè per battere yazmat ho lasciato acceso il gioco con il gambit giusto ed è andato da solo per le prime 35 linee...cioè 35 milioni di hp).

Ex-Soldier ha detto:
Aggiunto sondaggio...

Richiesta! Non si potrebbe aggiungere "buoni tutti e due"? Grazie;).
(lo chiesto per fare un sondaggio un po' più "democratico anche perché non so che mettere. Per aparcondicio pensavo "mi stimolano entrambi la diuresi" ma poi ho pensato di no).

GBB ha detto:
Richiesta! Non si potrebbe aggiungere "buoni tutti e due"? Grazie;).
(lo chiesto per fare un sondaggio un po' più "democratico anche perché non so che mettere. Per aparcondicio pensavo "mi stimolano entrambi la diuresi" ma poi ho pensato di no).
uff, e va bene ç.ç

Sono indeciso : a me piacciono tutti e due (di più il XII) ma l'opzione "entrambi mi stimolano la diuresi" mi intriga troppo che faccio??

Cipu ha detto:
Sono indeciso : a me piacciono tutti e due (di più il XII) ma l'opzione "entrambi mi stimolano la diuresi" mi intriga troppo che faccio??
Ma io non ho capito bene ...cioè vuol dire che sono belli tutti e due o che fanno pisciare tutti e due??

ColdEvil ha detto:
Tutti e 2 hanno qualcosa per assere apprezzati (poco) come il gameplay del XII che a me è piaciuto o come il blitzball del X
mi sembra un po' poco dire che FFX è apprezzato per il blitzball...

Riposto solo per ribadire il sondaggio.Entrambi ottimi giochi.FF XII mi è piaciuto perchè è accessibile a tutti.Gameplay discreto,Grafica ottima e Trama buonina xD FFX non ho avuto l'onore di finirlo,ma ha un Sonoro Stupendo,il sistema a turni ti fa pianificare le azioni,ecc.

Indietro