Varie FFXII o FFX?

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Strano, non ho mai postato in questo topic v.v

Beh, nonostante questi 2 capitoli non siano il massimo, facendo un confronto voto il XII, che pur non essendo bellissimo è sicuramente molto meglio del X.

Le motivazioni mi sembra di averle già scritte in altri topic, se così non fosse le metterò dopo u_u
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Bé difficile fare un paragone. Due giochi diversissimi. Grafica, storia, personaggi, sviluppa armi e pers, modalità di lotta. Certo tutto nell'insieme mi è piaciuto di pìù il XII anche se a partire dal X i FF hanno il difetto secondo me che i personaggi sono tutti uguali. All'inizio per esempio no. ma verso metà gioco iniziano ad essere identici. Diventano piatti tutti con le stesse caratteristiche. Innovativo e secondo me migliore dal punto di vista del tempo impiegato ma peggiore dal punto di vista del coivolgimento e della grafica è poi l'innovativo metodo di combattimento dell'XII che si può definire un corpo a corpo. Non male ma forse un pò Monotono. (cioè per battere yazmat ho lasciato acceso il gioco con il gambit giusto ed è andato da solo per le prime 35 linee...cioè 35 milioni di hp).
 

GBB

Man o' War - #1
Ex-Soldier ha detto:
Aggiunto sondaggio...

Richiesta! Non si potrebbe aggiungere "buoni tutti e due"? Grazie;).
(lo chiesto per fare un sondaggio un po' più "democratico anche perché non so che mettere. Per aparcondicio pensavo "mi stimolano entrambi la diuresi" ma poi ho pensato di no).
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
GBB ha detto:
Richiesta! Non si potrebbe aggiungere "buoni tutti e due"? Grazie;).
(lo chiesto per fare un sondaggio un po' più "democratico anche perché non so che mettere. Per aparcondicio pensavo "mi stimolano entrambi la diuresi" ma poi ho pensato di no).
uff, e va bene ç.ç
 

Cipu

Sei carne morta...
Sono indeciso : a me piacciono tutti e due (di più il XII) ma l'opzione "entrambi mi stimolano la diuresi" mi intriga troppo che faccio??
 

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Cipu ha detto:
Sono indeciso : a me piacciono tutti e due (di più il XII) ma l'opzione "entrambi mi stimolano la diuresi" mi intriga troppo che faccio??
Ma io non ho capito bene ...cioè vuol dire che sono belli tutti e due o che fanno pisciare tutti e due??
 

ColdEvil

Member
Tutti e 2 hanno qualcosa per assere apprezzati (poco) come il gameplay del XII che a me è piaciuto o come il blitzball del X
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
ColdEvil ha detto:
Tutti e 2 hanno qualcosa per assere apprezzati (poco) come il gameplay del XII che a me è piaciuto o come il blitzball del X
mi sembra un po' poco dire che FFX è apprezzato per il blitzball...
 

DDKP

~ Nightmare ~
Riposto solo per ribadire il sondaggio.Entrambi ottimi giochi.FF XII mi è piaciuto perchè è accessibile a tutti.Gameplay discreto,Grafica ottima e Trama buonina xD FFX non ho avuto l'onore di finirlo,ma ha un Sonoro Stupendo,il sistema a turni ti fa pianificare le azioni,ecc.
 
Top