Varie FFXII o FFX?

Salve a tutti. A primo impatto quale fra i due FF e quello più emozionante, bello e coinvolgente? A mio parere avendo finito tutti e due gli FF dico che FFXII mi ha abbastanza deluso, dalle riviste sembrava una cosa grandiosa ma in realtà non e proprio così. La trama secondo il mio punto di vista e poco coinvolgente e anche abbastanza banale nulla a che vedere con quella di FFX semplicemente fantastica. Voi che ne pensate anche se qualcuno di voi non lo ha finito qual'è il vostro parere? A voi la parola.
 

basch1992

amo FFXII
FabioSquall ha detto:
Salve a tutti. A primo impatto quale fra i due FF e quello più emozionante, bello e coinvolgente? A mio parere avendo finito tutti e due gli FF dico che FFXII mi ha abbastanza deluso, dalle riviste sembrava una cosa grandiosa ma in realtà non e proprio così. La trama secondo il mio punto di vista e poco coinvolgente e anche abbastanza banale nulla a che vedere con quella di FFX semplicemente fantastica. Voi che ne pensate anche se qualcuno di voi non lo ha finito qual'è il vostro parere? A voi la parola.
per me vince FFXII (do un giudizio xkè li ho finiti tutti e due)
 

basch1992

amo FFXII
FabioSquall ha detto:
Dipende su quali aspetti li guardi sul piano di trama si può dire che non ce paragone. FFX è superiore per te invece?
x trama vine il X ma per grafica e per modalità di battaglia vince FFXII
 
basch1992 ha detto:
x trama vine il X ma per grafica e per modalità di battaglia vince FFXII
Io non avrei mai eliminato comunque il classico modo di combattimento e gli incontri casuali erano diventati un pezzo importante di ogni FF tutto questo cambiamento non e che mi sia piaciuto molto. E poi lo il sistema di sviluppo patetico finisci per avere tutti i PG uguali a tutti ce le stesse cose come a FFX dal tronde ma li almeno cera quel personaggio portato per la magia un'altro per attacchi fisici ecc. Qui invece sono tutti uguali.
 

basch1992

amo FFXII
FabioSquall ha detto:
Io non avrei mai eliminato comunque il classico modo di combattimento e gli incontri casuali erano diventati un pezzo importante di ogni FF tutto questo cambiamento non e che mi sia piaciuto molto. E poi lo il sistema di sviluppo patetico finisci per avere tutti i PG uguali a tutti ce le stesse cose come a FFX dal tronde ma li almeno cera quel personaggio portato per la magia un'altro per attacchi fisici ecc. Qui invece sono tutti uguali.
per me è meglio cosi gl'incontri casuali mi scocciavano cosi invece i combattimenti sono piu belli ed appasionanti
 
basch1992 ha detto:
per me è meglio cosi gl'incontri casuali mi scocciavano cosi invece i combattimenti sono piu belli ed appasionanti
E vero a volte gli incontri casuali a volte scocciavano ma era un classico. Pero e vero che lo sviluppo di PG fa pietà. Io sinceramente da FFXII mi aspettavo molto meglio.
 

basch1992

amo FFXII
FabioSquall ha detto:
E vero a volte gli incontri casuali a volte scocciavano ma era un classico. Pero e vero che lo sviluppo di PG fa pietà. Io sinceramente da FFXII mi aspettavo molto meglio.
a me del FFXII mi ha deluso solo lo sviluppo pero per il resto la square enix ha toccato la perfezione con questo capitolo
 

matte...

Member
La storia del X a parere mio è STUPENDA , ma questa non è brutta .... e poi mi piace molto il sistema di combattimento e apprezzo anche gli equipaggiamenti (il fatto che tutti possono usare qualsiasi tipo di arma ).Per quanto riguarda gli eoni/esper preferisco di gran lunga gli eoni ( senza shiva non c'è vita ) e mi disp anche x i danni/hp aperion.Sono due giochi abb diversi ma sono belli tutti e due ...
 

locke89

Nuovo utente
secondo me la anche la trama di FFX era molto scontata, mentre lo facevamo io e un mio amico mentre guardavamo i filmati dicevamo ke yuna crepava...nn ci siamo andati poi molto lontani. comunque anche la trama del XII non è esattamente uno spettacolo, anche questa molto scontata. Il sistema di combattimento invece è la cosa che mi è piaciuta di più, anche se hanno incentrato il gioco praticamente solo su quello e hanno tralasciato altre cose...trama in primis. Anche le musiche(non tutte, alcune) sono un pò ripetitive, alcune addirittura riprese da altri FF, come quella di Gilgamesh, anche se è sempre stupenda.
 

basch1992

amo FFXII
matte... ha detto:
La storia del X a parere mio è STUPENDA , ma questa non è brutta .... e poi mi piace molto il sistema di combattimento e apprezzo anche gli equipaggiamenti (il fatto che tutti possono usare qualsiasi tipo di arma ).Per quanto riguarda gli eoni/esper preferisco di gran lunga gli eoni ( senza shiva non c'è vita ) e mi disp anche x i danni/hp aperion.Sono due giochi abb diversi ma sono belli tutti e due ...
si puo dire che sono stupendi entrambi ma il 12 è il meglio
 

psymon90

FinalCance
Io non ho ancora finito il XII (sono appena arrivato ad Archades) ma a mio parere è molto meglio il X come trama.
Come sviluppo dei personaggi il sistema delle licenze ricorda un po' la sferografia e la cosa non mi dispiace.
Per quanto riguarda i combattimenti preferisco gli incontri casuali del X dato che in FFXII basta tener premuto R2 per evitare tutti gli scontri.
 

Lion52

Il Non Trapassato
Ho finito FFX ma FFXII non ancora, sto a metà, FF XII è ottimo ma in fatto di storia nn è che vada un granchè, quindi opto per FFX
 

psymon90

FinalCance
locke89 ha detto:
Scusa ma cosa cambia? Qui premi R2 e nel X facevi gambe...
E' vero.
Ma almeno li l'incontro iniziava e se il nemico aveva attacco prioritario potevano essere problemi, ovviamente questo dipende anche dal nemico in questione.
Qui invece i mostri ti inseguono per un po' e poi tornano indietro lasciandoti libero di scappare indisturbato.
 
Top