Varie FFXII o FFX?

locke89

Nuovo utente
bè d' accordo, ma anche qui se non fai attenzione i nemici ti attaccano lo stesso, e durante la fuga la parata non funziona, per cui puoi sempre subire danni
 

Kain

So say we all!
FabioSquall ha detto:
Io non avrei mai eliminato comunque il classico modo di combattimento e gli incontri casuali erano diventati un pezzo importante di ogni FF tutto questo cambiamento non e che mi sia piaciuto molto.

Sono assolutamente d'accordo; comunque anche se non ho finito FF XII direi che il migliore tra i due sia FF X.
 

Lord Sin

Member
locke89 ha detto:
secondo me la anche la trama di FFX era molto scontata, mentre lo facevamo io e un mio amico mentre guardavamo i filmati dicevamo ke yuna crepava...nn ci siamo andati poi molto lontani.

Bè invece di morire yuna muore tidus secondo me ci sei andato mooolto lontano. Poi io non l'ho trovata così scontata, ti saresti immaginato che la causa di tutti i problemi fosse Yevon, il dio che tutti veneravano? Avresti immaginato che Tidus era in realtà un sogno?
Avresti immaginato che Sin era Jecht, il padre del protagonista? E soprattutto avresti immaginato che Auron era morto? Io non credo
 

Tidus90

Lega Nord
Avere FFX con la grafica del XII sarebbe il mio sogno. Anche il sistema di battaglia del X non mi dispiaceva per niente, anche se quello del XII lo fa sembrare molto Kingdom Hearts, e neanche quello mi dispiace.
 
Premesso che anche secondo me è una lotta difficilissima, sposto il thread dato che la sezione FF Cafè è più adatta.^^
 

basch1992

amo FFXII
Tidus90 ha detto:
Avere FFX con la grafica del XII sarebbe il mio sogno. Anche il sistema di battaglia del X non mi dispiaceva per niente, anche se quello del XII lo fa sembrare molto Kingdom Hearts, e neanche quello mi dispiace.
sarebbe troppo bello
 
Kain ha detto:
Sono assolutamente d'accordo; comunque anche se non ho finito FF XII direi che il migliore tra i due sia FF X.
Si e vero almeno per me FFX e un gradino superiore in trama,sistema di battaglia, sviluppo PG, e chiaro che la grafica sia superiore in FFXII ma io non tengo molto alla grafica ma guardo la sostanza e poi per me la prima cosa che mi deve colpire e la trama cosa che FFXII non ha fatto!
 

Wakizashi

Linkin Park
Che lotta tra pantegane :D,comunque va contro la mia personalità orgogliosa rispondere:D...dai scherzo l'X ma solo per la trama(per quanto non brillante),il resto non lo considero.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
FabioSquall ha detto:
Si e vero almeno per me FFX e un gradino superiore in trama,sistema di battaglia, sviluppo PG, e chiaro che la grafica sia superiore in FFXII ma io non tengo molto alla grafica ma guardo la sostanza e poi per me la prima cosa che mi deve colpire e la trama cosa che FFXII non ha fatto!

sul fatto della trama sono d'accordo, ma per il bs e lo sviluppo dei pg... ff12 è sicuramente più appassionante!
 

terroredizanarkand

FinalFantasaro
Lord Sin ha detto:
Bè invece di morire yuna muore tidus secondo me ci sei andato mooolto lontano. Poi io non l'ho trovata così scontata, ti saresti immaginato che la causa di tutti i problemi fosse Yevon, il dio che tutti veneravano? Avresti immaginato che Tidus era in realtà un sogno?
Avresti immaginato che Sin era Jecht, il padre del protagonista? E soprattutto avresti immaginato che Auron era morto? Io non credo


specifichiamo......tidus non muore...è in realtà un sogno degli intereccessori.....ua poverello che male ti ha fatto :D:D:D:D:D

Edit da Agilufo: ho inserito il tuo messaggio tra i tag spoiler^^ ocio la prossima volta. ;)
 

Almasy91

Cold As Hell...
mi sono chiesto come pezzi importanti dei FF esempio Shiva e Ifrit siano potute diventare delle macchine...boh...
Cmq non si può scegliere una via di mezzo?X°D...
vabhe dai favorisco FFX....Senza togliere a FFXII che mi piace per la sua difficoltà cmq la storia dell'X mi piace particolarmente...(anche se sempre il mio preferito sarà l'VIII...il primo FF non si dimentica mai X°D)
 

Brother

I'm dead
credo di essere leggermente più parziale per l'X. E' vero che il XII ha deluso parecchi ma non esiste e mai esisterà il gioco perfetto, primo perchè ognuno di noi ha mentalità diverse e la Square non può accontentare tutti nello stesso gioco, anzi è impossibile e quasi banale. Ogni FF ha punti a favore e a sfavore. Se noi prendiamo singolarmente i due giochi, possiamo dire che tutti e due ci hanno deluso per almeno una cosa. Avreste mai pensato che un final fantasy avesse un sistema a turni in cui potevi vedere già chi avrebbe attaccato per quindicesimo? non c'è sorpresa... avreste mai pensato che spira avesse un'unica strada da percorrere che guardacaso ti portava dal luogo iniziale dritto dritto al luogo finale? non c'è libertà... allo stesso modo possiamo parlare di ffXII, che però vince nettamente se prendiamo in considerazione solo questi due aspetti, ma perde clamorosamente se prendiamo in considerazione ad esempio solo la colonna sonora e trama.
potrà sembrare strano, ma al contrario di quanto detto prima amo FFX, e anche FFXII nonstante i loro errori
 
Certo ora non dico che FFXII e brutto anzi e bello ma diciamolo FFX dal primo minuto di gioco fino all'ultimo è stato capace di farmi divertire,emozionare, e gioire cosa che FFXII non ha fatto. E poi la colonna sonora di FFX stupenda anche ora solo a sentirla mi emoziono. Si può dire che almeno per me FFX ci ha dato qualcosa che per ora nessun altro gioco è stato capace di darmi.
 
Top